Autore |
CAPOLAVORI MADE IN USA con l'espresso |
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 02-01-2004 14:53 |
|
quote: In data 2004-01-02 13:09, Luke71 scrive:
Ti sbagli c'è la lingua originale in stereo con sottotitoli obbligatori.
Poi definirla "versione più corta" mi sembra un errore è pur sempre la versione originale del film.
L'unico problema è che a me risulta sia in stereo anche la traccia italiana, personalmente non mi spiace poi molto è comunque l'audio con cui uscì in sala.
Ad ogni modo la fascetta è clamorosamente sbagliata omette la presenza della traccia originale inglese e indica quella italiana come 5.1.
Si tratta di un dvd 9 ad ogni modo 7 giga e mezzo di dati...
|
Oh, finalmente posso sapere se comprarla o no... Intuivo, però, che non fosse la REDUX...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Twilight
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 73 Da: Bari (BA)
| Inviato: 02-01-2004 15:19 |
|
Io ho il dvd della versione Redux...c'è solo il trailer come extra però l'ho pagato 18 euro a suo tempo quando usci'
_________________ My Dvd Collection |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 02-01-2004 16:25 |
|
Beh ho preso apocalypse now....MA NON C'è NEANCHE UN CONTENUTO EXTRA??????
Ma scherziamo?
non ho parole...
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 02-01-2004 16:33 |
|
quote: In data 2004-01-02 16:25, Corben scrive:
Ma scherziamo?
non ho parole...
|
non ci sono extra nella versione redux e nemmeno in quella orma introvabile della versione originale del 79 e ti aspettavi degli extra in un dvd allegato all'espresso a 6,90??
Mi sembra più che ovvio che non ci siano extra.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 02-01-2004 16:50 |
|
quote: In data 2004-01-02 16:33, Dubliner scrive:
quote: In data 2004-01-02 16:25, Corben scrive:
Ma scherziamo?
non ho parole...
|
non ci sono extra nella versione redux e nemmeno in quella orma introvabile della versione originale del 79 e ti aspettavi degli extra in un dvd allegato all'espresso a 6,90??
Mi sembra più che ovvio che non ci siano extra.
|
....mah, magari si aspettava il cofanetto DELUXE con scene tagliate di Brando che si pesa sulla bilancia per i capi di bestiame e Fishburne che prende in mano una chitarra e canta Foxy Lady nel confine con la Cambogia... il tutto a sole 6,90 Euro, si intende...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
TERENCE
 Reg.: 30 Dic 2003 Messaggi: 23 Da: VERONA (VR)
| Inviato: 02-01-2004 17:04 |
|
Ma tecnicamente com'e' sto dvd???Varra' la pena di prendere carlito's' way?La versione cecchi gori ho letto che non e' molto buona(tanto per cambiare....)e gli extra praticamente non ci sono!!Pero' come cifra siamo li'(quello della cecchigori l'ho visto alla fnac a 16 euro). |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 02-01-2004 17:21 |
|
Dei DVD in edicola non mi sono mai fidato. Aborro.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 02-01-2004 17:46 |
|
Ho appena visto il mio dvd di APOCALYPSE NOW REDUX che era almeno un 6 mesi che dovevo vedere per confrontarlo con la versione uscita con l'espresso.
Il video ne esce vincitore e anche l'audio essendo in 5.1
Ma la versione dell'espresso è accettabile considerando che il film ha ormai 25 anni.
Riguardo a REDUX come mi aspettavo le scene aggiunte per quanto siano interessanti non aggiungono nulla al film anzi secondo me tolgono parte del suo fascino.
Riguardo a CARLITO'S WAY è probabile sia molto simile se non identico alla versione Cecchi Gori come già accaduto per alcuni dvd della collana dedicata al cinema italiano.
Cito ad esempio IL POSTINO in cui compariva anche la traccia in dts.
Un ultima considerazione riguardo a certi film,al loro valore artistico la presenza o meno di extra mi sembra un elemento assolutamente trascurabile,molto spesso si tratta di cose inutili...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-01-2004 17:50 |
|
quote: In data 2004-01-02 17:46, Luke71 scrive:
Un ultima considerazione riguardo a certi film,al loro valore artistico la presenza o meno di extra mi sembra un elemento assolutamente trascurabile,molto spesso si tratta di cose inutili...
|
Bhè, per gli appassionati di quel film possono essere molto graditi. Resta il fatto che per 6.90€ non ci si può lamentare se mancano gli EXTRA. Discorso diverso se il film costasse 20 e passa euri...
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 02-01-2004 18:17 |
|
Sono d'accordo con Superzebe, gli extra sono spesso interessanti se il film interessa particolarmente, certo è che un film come Apocalypse Now è privo di extra in ogni sua edizione in dvd quindi era proprio impossibile trovare extra nel dvd dell'espresso. C'è da dire che la versione dell'edicola è la stessa del primo dvd di Apocalypse Now ormai introvabile quindi per un collezionista può essere interessante averlo in quanto ha il doppiaggio originale che è assente nella versione Redux, se poi contiamo che costa solo 6,90 può essere un buon acquisto.
Da grandissima appassionata di questo film devo dire che le scene aggiunte della versione redux, pur nn cambiando di molto il film, ne aumentano sicuramente il valore in quanto la scena nella piantagione francese oltre ad essere visivamente splendida offre un'interessante discussione. Le altre scene sono di poca rilevanza seppur sempre apprezzabili in quanto la redux è la versione che Coppola avrebbe voluto e che, come spesso accade in fase di produzione, non gli è stata concessa di far uscire nelle sale.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
bettola
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 51 Da: padova (PD)
| Inviato: 02-01-2004 18:45 |
|
sono andato questa mattina a comprarlo ma in tre edicole erano già esauriti e l'ho prenotato per lunedì...
comunque è un ottima cosa che sia la versione originale del film visto che il dvd normale non si trova in circolazione, ma si trova solo il redux.
poi il fatto che sia a 9 giga è perfetto...
non vedo l'ora sia lunedì visto che la mia cassetta è a pezzi... |
|
Luke71
| Inviato: 02-01-2004 23:17 |
|
Continuo a preferire di gran lunga la prima versione del film,propio la scena della piantagione l'ho trovata completamente inutile e fuori registro rispetto all'intero film.
Si tratta di scene che non aggiungono nulla al film per conto mio.
Opinioni mie personali.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 02-01-2004 23:20 |
|
quote: In data 2004-01-02 18:45, bettola scrive:
sono andato questa mattina a comprarlo ma in tre edicole erano già esauriti e l'ho prenotato per lunedì...
comunque è un ottima cosa che sia la versione originale del film visto che il dvd normale non si trova in circolazione, ma si trova solo il redux.
poi il fatto che sia a 9 giga è perfetto...
non vedo l'ora sia lunedì visto che la mia cassetta è a pezzi...
|
Per la precisione sono stati sfruttati 7 giga e mezzo,quasi tutti per il film dato che il menù è statico e le 2 tracce audio sono in stereo.
Considera che ho visto il dvd solo sù monitor ma sebbene si noti un leggero calo di definizione rispetto a REDUX il video è di buona fattura.
Aldilà dei giga del dvd la qualità dipende dal master utilizzato,quello di redux fù per l'occasione opportunamente rimasterizzato e pulito e si vede.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 02-01-2004 23:29 |
|
quote: In data 2004-01-02 18:17, Dubliner scrive:
Sono d'accordo con Superzebe, gli extra sono spesso interessanti se il film interessa particolarmente, certo è che un film come Apocalypse Now è privo di extra in ogni sua edizione in dvd quindi era proprio impossibile trovare extra nel dvd dell'espresso. C'è da dire che la versione dell'edicola è la stessa del primo dvd di Apocalypse Now ormai introvabile quindi per un collezionista può essere interessante averlo in quanto ha il doppiaggio originale che è assente nella versione Redux, se poi contiamo che costa solo 6,90 può essere un buon acquisto.
Da grandissima appassionata di questo film devo dire che le scene aggiunte della versione redux, pur nn cambiando di molto il film, ne aumentano sicuramente il valore in quanto la scena nella piantagione francese oltre ad essere visivamente splendida offre un'interessante discussione. Le altre scene sono di poca rilevanza seppur sempre apprezzabili in quanto la redux è la versione che Coppola avrebbe voluto e che, come spesso accade in fase di produzione, non gli è stata concessa di far uscire nelle sale.
|
Sono anchio un grandissimo appassionato di questo film altrimenti avendo già REDUX non avrei preso oggi questa versione dell'espresso.
Come forse dicevo propio a te tempo fà avevo questo REDUX lì fermo da mesi in attesa di esser visto e paradossalmente l'ho visto propio oggi che ho preso la versione originale quella che avevo un tempo in vhs.
E' come se prima di vedere REDUX mi volessi premunire avendo la versione di questo film che mi affascina da ormai molti anni.
Difatti come ho già scritto rimango un estimatore di questa versione non di REDUX.
E' un discorso lungo e complesso molte volte dietro a fantomatiche director's cut si celano solo motivi commerciali,non credo sia questo il caso di REDUX comunque.
Riguardo agli extra molte volte son solo un pretesto per alzare il costo dei dvd con materiale promozionale e di scarsa qualità video e io intendevo che un film simile è da prendere a prescindere se ci siano o meno extra,se ci sono e sono interessanti ben venga.
Data la durata del film ci voleva una doppia edizione cosa che prima o poi faranno.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 02-01-2004 23:32 |
|
Un ultima cosa il dvd costa 10,60 con Repubblica e l'Espresso che si è obbligati a prendere e non 6,90.
Magari si può trovare edicolanti che vendono solo l'Espresso e il dvd a credo 9,90 se riuscite a prendere solo il dvd a 6,90 buon per voi....
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|