Autore |
BLUE RAY in uscita in Italia ad ottobre, ecco i primi titoli! |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 03-02-2008 23:07 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 04-02-2008 21:23 |
|
alla faccia dell'appassionato
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Tenenbaum
| Inviato: 04-02-2008 21:27 |
|
quote: In data 2008-02-01 21:25, McMurphy scrive:
Tenten, con un buon PC che pilota un HDReady si possono far rendere al massimo ancora i cari e vecchi DVD rendendo praticamente qualitivamente trascurabile (almeno su HDReady da 32") la differenza con un BR.
Ho messo lo stesso frame di Spiderman 2.
Esempio Immagine DVD a 1360x768
Esempio Immagine DVD + PostProcessing a 1360x768
Nel secondo caso il PC effettua un upscaling molto piu' accurato e un filtraggio piu' complesso. Si vede che l'immagine e' molto piu' definita. Non pensate che con un BR si veda granche' meglio. Quindi prima di buttare via i vostri DVD pensateci bene.
|
mai detto che voglio buttare i dvd
ma anzi continuerò a comprarli
tuttavia se vedo al cinema un film che colpisce dritto al cuore allora preferisco comprarlo nella versione migliore il blueray
e lo stesso vale per i miei film del cuore del passato
comunque nel forum che ho segnalato ci son delle foto che parlano chiaro sulla nitidezza dei particolari che il vecchio formato non può avere
|
Tenenbaum
| Inviato: 18-02-2008 21:32 |
|
Toshiba pronta a ritirare l'Hd-Dvd. Titoli in rialzo in Borsa
Sony vince le guerra dell'alta definizione
Il formato dei Dvd ad alta definizione del futuro, e del presente, sarà il Blu-ray del colosso giapponese
TOKYO – Il Dvd del futuro sarà il Blu-ray della Sony. Il colosso della Playstation, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, avrebbe vinto il derby con l’altro big giapponese, Toshiba, costringendo il gruppo rivale a ritirare dal mercato il formato concorrente per i supporti ad alta definizione, l'Hd-Dvd.
LA SECONDA GUERRA DELL’ELETTRONICA - Secondo alcune fonti, Toshiba sarebbe pronta ad annunciare nei prossimi giorni il ritiro dal mercato del formato Hd-Dvd - forse già dopo il consiglio di amministrazione previsto per martedì - rendendo di fatto la tecnologia sviluppata da Sony, l’unico standard per i riproduttori ad alta definizione. Con il prossimo annuncio della Toshiba si chiude un altro capitolo della più aspra guerra mai condotta nel settore dell'industria dell’intrattenimento dopo il braccio di ferro di circa 30 anni fa tra il sistema Betamax sempre della Sony e il Vhs, poi uscito vincitore dal confronto.
BRINDISI IN BORSA - Insomma, per Sony è una bella rivincita. E anche se dal quartier generale della Toshiba si continua a ribadire che ufficialmente «nessuna decisione è stata ancora presa», le Borse hanno già brindato alla fine delle ostilità: a Tokyo sono infatti salite sia le azioni di Sony (+1%) sia quelle di Toshiba (+6%). Gli analisti sono convinti che la rinuncia allo sviluppo di un formato concorrente nel settore dei Dvd di nuova generazione possa contribuire a ridurre le perdite. Avere un nuovo formato unico potrebbe inoltre accelerare il passaggio alla nuova tecnologia: i due formati, anche se entrambi di qualità molto elevata, hanno finora confuso i consumatori e impedito, a detta degli esperti, il decollo dell'alta definizione, in un mercato stimato a 24 miliardi di dollari.
HOLLYWOOD - La sfida è stata decisa dalle major di Hollywood: la rinuncia all’Hd-Dvd, nello scorso gennaio, da parte della Warner Bros (il principale venditore di Dvd negli Stati Uniti) ha alzato al 70% la quota di film prodotti dalle case americani in Blu-ray. Poche settimane prima aveva scelto il Blu-ray anche il gigante americano della distribuzione Wal-Mart, Best Buy e gli studios di 20th Century Fox, Metro-Goldwyn Mayer, Disney e Lionsgate. Ma anche sul mercato, le vendite di Dvd e lettori avevano premiato in maniera netta il formato di Sony. L’Hd-Dvd era stato preferito da Intel e Microsoft nell’informatica, dagli studios Universal e da diversi fabbricanti di prodotti elettronici cinesi. Il cuore delle due tecnologie è un laser blu, che ha un'onda più corta rispetto al laser rosso usato negli attuali lettori, rendendo i dischi in grado di contenere una quantità di dati cinque volte superiore, fattore che assicura che la nuova generazione di Dvd avrà successo anche nell'informatica.
SENZA FILI - Dietro il successo di Sony potrebbe però nascondersi una minaccia, tuttaltro che velata: la crescente diffusione delle connessioni Internet veloci e senza fili, come il WiMax, in arrivo anche in Italia, molto più economico del cablaggio tradizionale. Tecnologie che potrebbero rendere obsoleto lo stesso concetto di supporto a lettura ottica. I consumatori potrebbero infatti adottare il Web come un grande serbatoio dal quale scaricare di volta in volta, il film, il videogame o le canzoni preferite. Come testimonia il successo dell'iPod e soprattutto dell'iTunes della solita Apple, che da poco ha rilanciato gli accordi con le major di Hollywood per il download dei film. Non a caso Steve Jobs, poco più di un mese fa, ha presentato un nuovissimo portatile - il Macbook Air - che ha semplicemente fatto a meno del lettore ottico.
Paolo Ligammari
18 febbraio 2008
|
rollix78

Reg.: 11 Feb 2008 Messaggi: 6 Da: Vasto (CH)
| Inviato: 19-02-2008 16:38 |
|
Dunque posso dire anche io la mia sulle differenze Blu Ray - Dvd?
Vi faccio un esempio con l'ultimo film che è arrivato in casa, ovvero il ratto: Ratatouille.
Il film di per se è già un capolavoro, realizzato come sempre in maniera impeccabile da quelli della Pixar. Su un tv LCD Samsung full Hd (mi pare si scriva così), vedere il film in Blu Ray è decisamente un altro pianeta. La profondità dell'immagine è spaventosa, sembra che il topo da un momento all'altro esca fuori dallo schermo. Anche la versione in DVD non è mica da buttare anzi, ma questa differenza a parità di televisore e di lettore si vede eccome. In Blu Ray è talmente nitido che a volte da quasi fastidio agli occhi!! |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-02-2008 14:16 |
|
quote: In data 2008-02-18 21:32, Tenenbaum scrive:
LA SECONDA GUERRA DELL’ELETTRONICA - Secondo alcune fonti, Toshiba sarebbe pronta ad annunciare nei prossimi giorni il ritiro dal mercato del formato Hd-Dvd - forse già dopo il consiglio di amministrazione previsto per martedì - rendendo di fatto la tecnologia sviluppata da Sony, l’unico standard per i riproduttori ad alta definizione.
|
E così è stato.. ora è ufficiale.
una prece |
|
pkdick
| Inviato: 25-02-2008 16:37 |
|
argh!
mio padre s'è preso il portatile nuovo con lettore-masterizzatore blu-ray...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
wincs82
 Reg.: 12 Feb 2008 Messaggi: 17 Da: rovigo (RO)
| Inviato: 26-02-2008 12:47 |
|
Il 13 di questo mese in Blue Ray è uscito Ratatouille |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2008 13:23 |
|
quote: In data 2008-02-20 14:16, joeblack scrive:
quote: In data 2008-02-18 21:32, Tenenbaum scrive:
LA SECONDA GUERRA DELL’ELETTRONICA - Secondo alcune fonti, Toshiba sarebbe pronta ad annunciare nei prossimi giorni il ritiro dal mercato del formato Hd-Dvd - forse già dopo il consiglio di amministrazione previsto per martedì - rendendo di fatto la tecnologia sviluppata da Sony, l’unico standard per i riproduttori ad alta definizione.
|
E così è stato.. ora è ufficiale.
una prece
|
cvd
Io lo scrissi tante pagine addietro, parecchio tempo fa, che sarebbe finita così
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
wincs82
| Inviato: 27-02-2008 17:49 |
|
Ma quindi cn la playstation2 non ho la benchèminima speranza di poter usare quello di Ratatouille? |
|
pkdick
| Inviato: 27-02-2008 17:54 |
|
|
wincs82
| Inviato: 28-02-2008 12:59 |
|
In un altro forum avevo capito male.Scusate l'ignoranza. Non che sia un problema perchè non l'ho acquistato in questo formato il film,ma era solo per curiosità.Grazie |
|
pkdick
| Inviato: 28-02-2008 15:07 |
|
|
wincs82
| Inviato: 29-02-2008 20:14 |
|
si avevo fatto due più due e ci ero arrivata,fortuna che l'ho comprato in dvd lè, avrei fatto una bella fesseria altrimenti.Grazie per la disponibilità,non sono sempre così cretina,giuro. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-03-2008 18:00 |
|
non è il caso di aprire un altro topic.volevo sapere,ma i dvd masterizzati comperati in america,da noi si leggono?
ciao! |
|