Autore |
passaggio da vhs a dvd? |
Nightflier
Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-01-2006 02:04 |
|
quote: In data 2006-01-26 02:02, Nightflier scrive:
Deve anche essere selezionato il canale giusto del dvd recorder,nel mio giustamente lo chiama scart.
Praticamente colleghi il vcr sia alla tv che al dvd recorder così vedi cosa registri,a seconda di quello che mandi in play vedi,fermo restando che il segnale vcr và sopra al dvd recorder,ma poi anche a vcr spento fà da ponte e vedi anche il dvd recorder.
|
Questo nel caso hai un televisore con una sola scart,a parte che io ne ho si due ma una è in composito e allora tanto vale. |
|
darbru75
Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 3 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-01-2006 22:08 |
|
Ciao a tutti!
Scusatemi, avrei bisogno di aiuto anch'io...
Ho acquistato il dvd recorder LG 7400 proprio per passare i film da vhs su dvd.
Premetto che intendo film registrati da me alla tv, niente di protetto con macrovision...
Però succede che quando i nastri fanno i tipici difetti di un nastro vecchio o usurato, ovvero le classiche righe bianche orizzontali, quel GENIO del mio apparecchio le scambia per COPIE PROTETTE e si comporta nei seguenti modi: blocca la registrazione (onesto), oppure (peggio!!!!) continua a duplicare, ma in maniera distorta nel video e nell'audio...
Il bello è che non è difettoso, è solo stato tarato in questo modo infame!
La mia domanda dunque è questa: c'è un modo per ovviare a ciò?
Oppure: quelle centraline da collegare agli apparecchi per ovviare alla protezione possono servire in questo caso, visto che il problema non è il video sorgente, ma come viene recepito dal dvd recorder?
Vi prego, aiutatemi, fatelo per il mio apparecchio, che altrimenti verrà distrutto, visto che non mi serve ad altro che a questo...
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano...
Darbru75
[ Questo messaggio è stato modificato da: darbru75 il 28-01-2006 alle 22:15 ] |
|
Nightflier
| Inviato: 29-01-2006 10:17 |
|
quote: In data 2006-01-28 22:08, darbru75 scrive:
Ciao a tutti!
Scusatemi, avrei bisogno di aiuto anch'io...
Ho acquistato il dvd recorder LG 7400 proprio per passare i film da vhs su dvd.
Premetto che intendo film registrati da me alla tv, niente di protetto con macrovision...
Però succede che quando i nastri fanno i tipici difetti di un nastro vecchio o usurato, ovvero le classiche righe bianche orizzontali, quel GENIO del mio apparecchio le scambia per COPIE PROTETTE e si comporta nei seguenti modi: blocca la registrazione (onesto), oppure (peggio!!!!) continua a duplicare, ma in maniera distorta nel video e nell'audio...
Il bello è che non è difettoso, è solo stato tarato in questo modo infame!
La mia domanda dunque è questa: c'è un modo per ovviare a ciò?
Oppure: quelle centraline da collegare agli apparecchi per ovviare alla protezione possono servire in questo caso, visto che il problema non è il video sorgente, ma come viene recepito dal dvd recorder?
Vi prego, aiutatemi, fatelo per il mio apparecchio, che altrimenti verrà distrutto, visto che non mi serve ad altro che a questo...
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano...
Darbru75
[ Questo messaggio è stato modificato da: darbru75 il 28-01-2006 alle 22:15 ]
|
Perchè distruggerlo? rivendilo su ebay,se hai tenuta la scatola originale ancora meglio e compratene un'altro.
Il problema che dici mi sembra molto strano,sicuro che i collegamenti siano corretti? |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-01-2006 15:06 |
|
probabilmente ho sbagliato qualcosa io,ma alla fine mi esce tutto nero,non copia manco mezza immagine sul dvd.ho provato forse con un film troppo recente(ogni maledetta domenica),se dite che che quelli più vecchi non dovrebbero avere sta protezione,ritenterò.ma ho poca fiducia.
ciao! |
|
Nightflier
| Inviato: 29-01-2006 23:03 |
|
quote: In data 2006-01-29 15:06, badlands scrive:
probabilmente ho sbagliato qualcosa io,ma alla fine mi esce tutto nero,non copia manco mezza immagine sul dvd.ho provato forse con un film troppo recente(ogni maledetta domenica),se dite che che quelli più vecchi non dovrebbero avere sta protezione,ritenterò.ma ho poca fiducia.
ciao!
|
Sicuramente non l'hai collegato bene,perchè anche nel caso di un film recente come quello che sicuramente ha il macrovision (dovrebbe esserci scritto sulla vhs dietro cmq) dovresti perlomeno vedere il film ma disturbato,il macrovision difatti consiste nel fatto che la vhs è registrata con segnale più debole e quando sente che vi sono due apparecchi registrati il segnale decade e viene disturbato frequentemente.
Grosso modo fà questo il macrovision,io sò che da quando lo usano le vhs si vedono decisamente peggio,ho una copia di Apocalypse now in vhs senza macrovision che si vede che è uno spettacolo. |
|
darbru75
| Inviato: 30-01-2006 22:56 |
|
"Perchè distruggerlo? rivendilo su ebay,se hai tenuta la scatola originale ancora meglio e compratene un'altro.
Il problema che dici mi sembra molto strano,sicuro che i collegamenti siano corretti?"
Ciao! Intanto, grazie x la risposta.
Sul distruggerlo scherzavo , in realtà l'apparecchio fa quello che deve fare, cioè registra dalla tv, ma a me quello non serve, xchè ho già il vcr .
Avendolo comprato esclusivamente x liberare spazio in casa passando su dvd la miriade di cassette che ho, se non lo fa non mi serve più di tanto.
Infatti, se non mi consente di registrare su dvd cassette usurate (alcune dell'88), perde utilità.
I collegamenti sono giusti, se una cassetta è più nuova non dà problemi, li dà solo quando vede le righe, e mi messaggia "copia protetta" fermandosi, o registra ma il risultato è distorto fortemente ...nessuno mi può aiutare??
Darbru75 |
|
Nightflier
| Inviato: 31-01-2006 20:00 |
|
quote: In data 2006-01-30 22:56, darbru75 scrive:
"Perchè distruggerlo? rivendilo su ebay,se hai tenuta la scatola originale ancora meglio e compratene un'altro.
Il problema che dici mi sembra molto strano,sicuro che i collegamenti siano corretti?"
Ciao! Intanto, grazie x la risposta.
Sul distruggerlo scherzavo , in realtà l'apparecchio fa quello che deve fare, cioè registra dalla tv, ma a me quello non serve, xchè ho già il vcr .
Avendolo comprato esclusivamente x liberare spazio in casa passando su dvd la miriade di cassette che ho, se non lo fa non mi serve più di tanto.
Infatti, se non mi consente di registrare su dvd cassette usurate (alcune dell'88), perde utilità.
I collegamenti sono giusti, se una cassetta è più nuova non dà problemi, li dà solo quando vede le righe, e mi messaggia "copia protetta" fermandosi, o registra ma il risultato è distorto fortemente ...nessuno mi può aiutare??
Darbru75
|
Difatti non è la cassetta rovinata quello è il sitema di protezione macrovision di cui parlavo sopra.
Dipende da che cassetta vuoi riversare in dvd in teoria più son vecchie (anni 80 al massimo,il macrovision credo uscì nel 91-92) più dovresti riuscire a passarle su vhs. |
|
darbru75
| Inviato: 01-02-2006 00:22 |
|
Tutto chiaro!!
Grazie mille e a presto!!
Darbru75
[ Questo messaggio è stato modificato da: darbru75 il 01-02-2006 alle 00:25 ] |
|
badlands
| Inviato: 05-02-2006 10:41 |
|
allora,visto che continua a uscire tutto nero,e mi sta facendo parecchio innervosire,tu fa finta di parlare con un bambino,e spiegami,se puoi tutto bene bene.io ho un videregistratore per vhs,un dvd recorder,una tv e due prese scart.come cazzarola devo collegarli tra loro,che canale devo usare sul dvd recorder e che tasti spingere per provare a duplicare?se manco ora viene niente,ciudo.
ciao! |
|
Nightflier
| Inviato: 12-02-2006 12:10 |
|
quote: In data 2006-02-05 10:41, badlands scrive:
allora,visto che continua a uscire tutto nero,e mi sta facendo parecchio innervosire,tu fa finta di parlare con un bambino,e spiegami,se puoi tutto bene bene.io ho un videregistratore per vhs,un dvd recorder,una tv e due prese scart.come cazzarola devo collegarli tra loro,che canale devo usare sul dvd recorder e che tasti spingere per provare a duplicare?se manco ora viene niente,ciudo.
ciao!
|
Dipende che dvd recorder hai cmq dovrebbe identificare come scart il vcr,quello che attacchi all'entrata video o il vcr o sky ad esempio lo registri,dovrebbe esserci un tasto per cambiare la fonte di registrazione chiamato ad esempio source.
Devi anche riuscire poi a vedere quello che hai registrato,collegando il dvd recorder anche alla tv,ipotiziamo che lo colleghi a av2 alla seconda presa scart e al vcr,dovresti poi vedere la riproduzione della vhs,in questo modo non occorre collegare il vcr alla tv,il collegamento con il dvd recorder fà da ponte,hai così av1 libera ad esempio per collegarci sky.
Io ho il tutto collegato così,avrai cannato qualche collegamento ma le combinazioni non sono poi molte. |
|
badlands
| Inviato: 20-01-2007 18:28 |
|
è passato un anno,e io ancora non son in grado di riversare ste cazzo di vhs nei dvd,mortacci loro...
ciao! |
|
|