Autore |
Consiglio.. |
Matteo313
Reg.: 20 Giu 2005 Messaggi: 109 Da: Camaiore (LU)
| Inviato: 06-07-2005 19:50 |
|
quote: In data 2005-06-22 23:08, Davil89 scrive:
quote: In data 2005-06-22 23:04, badlands scrive:
e poi,definire duel una commedia è quantomeno opinabile...
ciao!
|
si infatti, quella mi ha fatto proprio ridere
| DUEL si potrebbe considerare forse: thriller? A parte l'alta tensione, ne mancano gli ingredienti necessari; azione? Forse, ma le scene movimentate sono interrotte da troppi break psicologici; drammatico? Poche le lacrime; tralasciando logicamente comico, nero, erotico, guerra, gangster, western, sentimentale e favola, che rimane? Psicothriller?
Lasciamo stare FORREST GUMP e IL CACCIATORE, secondo me due puttanate. TOOTSIE forse si salva, ma i soldi si sanno spendere meglio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Matteo313 il 06-07-2005 alle 19:52 ] |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-07-2005 23:27 |
|
se vabbè,una puttanata il cacciatore...inutile insistere.
però tornando a duel,se per te mancano gli ingredienti del triller psicologico(che a mio avviso ci son tutti),dove stanno quelli della commedia?
ciao! |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 07-07-2005 07:40 |
|
IL CACCIATORE una puttanata? datti all'ippica... |
|
Noodly ex "Noodless"
Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 07-07-2005 09:48 |
|
quote: In data 2005-07-07 07:40, Luke71 scrive:
IL CACCIATORE una puttanata? datti all'ippica...
|
Straquoto, ma secondo me lo apprezzerai più in là, e poi scusa che fai? Compri i dvd senza conoscerne il contenuto? Bel suicidio, rischi veramente di incappare in puttanate assurde così.
|
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 07-07-2005 09:55 |
|
Rispondendo ad Ely, comunque c'è qualche grande distributore, leggi centri commerciali, dove puoi trovare dvd a prezzi convenienti, un esempio da Carrefour (si potrà far pubblicità?) boh comunque io ho trovato alcuni film, certo non capolavori ma film che cercavo da tempo ad Euro 2 e ad Euro 1 quindi straconvenientissimo, inoltre a volte ci son le promozioni a prezzo limite tipo Euro 4,90 - 5,90 - 6,90 - 10,90 che sono accettabili tarandoli con la qualità del prodotto, in senso tecnico, e il proprio gusto personale. Personalmente ho pagato 5,90 un film come 21 grammi che non considero un capolavoro ma che mi è piaciuto e lo riguardo volentieri di tanto in tanto, unica pecca pochi contenuti extra forse ma per quel prezzo ne è valsa la pena, oppure ho trovato un film, per me capolavoro, come Rosemary's Baby a 9,90 e non ci ho pensato un secondo.
Altro tentativo lo potresti fare da Media World anche lì ci sono spesso buonissime offerte, ho trovato Seven, Fratello dove sei, Il silenzio degli innocenti, Trainspotting e Il grande Lebowski a 7,90 per me affaroni anche se un po' mi son pentito di aver preso Il grande Lebowski film che io adoro e che aspettavo in edizione più completa.
Questo per dirti prima di acquistare valuta DOVE acquistare. |
|
Matteo313
Reg.: 20 Giu 2005 Messaggi: 109 Da: Camaiore (LU)
| Inviato: 07-07-2005 10:57 |
|
[/quote]
Compri i dvd senza conoscerne il contenuto? Bel suicidio, rischi veramente di incappare in puttanate assurde così.
[/quote]Mi sono fidato dell'eccelso Al Capone de THE UNTOUCHABLES-GLI INTOCCABILI, poi quando ho visto scritto 5 Oscar, ho deciso di prenderlo. Speravo che fosse un film di guerra al pari di SALVATE IL SOLDATO RYAN, LA SOTTILE LINEA ROSSA e APOCALYPSE NOW...
Su DUEL (sparo: film di genere Avventura) chiudo l'argomento, ricordando che ognuno ha le sue idee.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Matteo313 il 07-07-2005 alle 10:59 ] |
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 07-07-2005 11:25 |
|
quote:
Speravo che fosse un film di guerra al pari di SALVATE IL SOLDATO RYAN, LA SOTTILE LINEA ROSSA e APOCALYPSE NOW...
|
In realtà è inferiore solo ad Apocalypse now tra quelli da te citati, forse anzi è alla pari, comunque più che un film di guerra è un film drammatico ambientato durante una guerra, ma la guerra si sente ma si vede poco in questo film. A tra i film di guerra, se ti piace il genere ti consiglio Full Metal Jacket (che avrai sicuramente già visto) ed Orizzonti di gloria (secondo me il miglior film di guerra) sono entrambi di Kubrick.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 07-07-2005 alle 11:28 ] |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-07-2005 12:27 |
|
|
RayFerrier
Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-07-2005 12:51 |
|
quote: In data 2005-06-05 20:20, Elyx91 scrive:
bhe si anke io ne ho 2 pero...vabbè allora tu mi consigli di farlo ok..grazie altri consigli??
|
Risparmia un po' e dimmi che dvd ti interessano.
Io faccio il collezionista e ne ho piu' di 4000(3000 originali e 1000.....cloni)
Ne avro' una 100 "doppi" percio' posso venderli a 4-5 euro l'uno NUOVI e ORIGINALI!
ad Esempio Contantine 2 dischi a 5 euro ecc...tutte novita' i doppi...se vuoi ti mando la lista(..anche se devo ancora finirla...)
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
moreau
Reg.: 07 Lug 2005 Messaggi: 7 Da: Altamura (BA)
| Inviato: 07-07-2005 15:43 |
|
Mah. Non è tanto collezionare dvd: sono oggetti, come le farfalle, i francobolli: l'accumulo di roba a se stante è un'idiozia: ce l'hai lì accatastata, non ti serve a niente. E' quello che c'è dentro che conta: il film. Il consiglio è di reperire quanti più capolavori puoi...ed è ovvio che il dvd è il veicolo più perfetto, quello che ti permette di fruire di un film in tutta la sua integralità, sopratutto rispetto a qualche anno fa quando c'era solo il vhs che aveva una qualità davvero scadente. Poi studiati un po' di storia del cinema così da orientarti nell'acquisto. "Il cacciatore" è straordinario, non ci sono dubbi: è una specie di compendio del miglior cinema americano da Griffith a Welles e oltre. "Hiroshima mon amour": la nouvelle vague. "Otto e mezzo": immaginazione in libertà. E poi, anzi, soprattutto l'avanguardia: "Un chien andalou". E' il cinema che conta, non ciò che lo contiene.
[ Questo messaggio è stato modificato da: moreau il 07-07-2005 alle 15:45 ] |
|
evilash
Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 11-07-2005 19:24 |
|
[quote]In data 2005-06-21 20:23, Matteo313 scrive:
Io li conpro coi soldi dei miei genitori. Oggi ho una trentina di DVD. Secondo me è meglio cercare su siti specializzati dei commenti sui vari film, per sapere che si compreranno solo belle pellicole. Poi logicamente non sempre tutti sono d'accordo. Io ti consiglio film come (in ordine alfabetico):
ASSANSSINS thriller, con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, V.M. 14
CODICE SWORDFISH thriller, con John Travolta, Hough Jackman
COLLATERAL noir, con Tom Cruise, Jamie Foxx
DUEL commedia, di Steven Spielberg, V.M. 14
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA avventura, con Johnny Depp, Orlando Bloom
LA MASCHERA DI FERRO avventura, con Leonardo diCaprio, Jeremy Irons
MINORITY REPORT fantascienza, di Steven Spielberg, con Tom Cruise, Colin Farrell
OCEAN'S ELEVEN azione, con George Clooney, di Steven Soderbergh
SALVATE IL SOLDATO RYAN guerra, di Steven Spielberg, 5 Oscar, V.M. 14
LA SOTTILE LINEA ROSSA guerra, con Sean Penn, Jim Caviezel, 7 nomination+Orso d'oro
LO SQUALO avventura/horror, di Steven Spielberg, 3 Oscar
TROY epico, con Brad Pitt, Orlando Bloom
Ti sconsiglio:
IL CACCIATORE drammatico, con Robert deNiro, Cristopher Walken, 5 Oscar, V.M. 14
DIGIMON IL FILM animazione, con i personaggi creati da Akyhoshi Hongo
FORREST GUMP drammatico, con Tom Hanks, Sally Field, 6 Oscar
MEAN STREETS-DOMENICA IN CHIESA LUNEDì ALL'INFERNO commedia, con Robert deNiro, di Martin Scorsese
SENTI CHI PARLA commedia, con John Travolta, Kirstie Alley
Vedibili ma non tra i meglio:
MRS. DOUBTFIRE commedia, con Robin Williams, Sally Field
PHENOMENON drammatico, con John Travolta, Robert Duvall
PROVA A PRENDERMI azione, di Steben Spielberg, con Leonardo diCaprio, Tom Hanks
SLEEPERS noir, con Robert deNiro, Brad Pitt
TOOTSIE commedia, con Dustin Hoffman
TOP GUN azione, con Tom Cruise, di Tony Scott
Buona scelta!
[/quo
A parte alcuni (due o tre) sono tutti film che non arrvivano alla sufficienza. |
|
evilash
Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 11-07-2005 19:28 |
|
quote: In data 2005-06-05 16:37, Elyx91 scrive:
Bhe vorrei un vostro consiglio..secondo voi da quest'estate dovrei iniziare a fare la collezione di dvd?? L'unico problema è che non è che posso spendere migliaia di soldi..xkè nn sono grande..come potete vedere dal mio nick...Fatemi sapere..
|
Sei giovane e hai molto tempo per collezionare DVD. L'importante è andare con calma. Se hai un negozio di fiducia ti puoi far mettere da parte i titoli che desideri e comprarli con calma senza che vadano venduti (io faccio sempre così). |
|
RayFerrier
Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-07-2005 20:08 |
|
quote: In data 2005-07-07 15:43, moreau scrive:
Mah. Non è tanto collezionare dvd: sono oggetti, come le farfalle, i francobolli: l'accumulo di roba a se stante è un'idiozia
[ Questo messaggio è stato modificato da: moreau il 07-07-2005 alle 15:45 ]
|
Come ti permetti!!!!!
Villano!!!!
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
moreau
Reg.: 07 Lug 2005 Messaggi: 7 Da: Altamura (BA)
| Inviato: 12-07-2005 01:21 |
|
Beh, è così: certo collezionismo è lo specchio della società contemporanea, consumista, priva di contenuti, maniaca. Io ho centinaia di dvd...ma li considero solo il veicolo per vedere dei capolavori. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 12-07-2005 13:52 |
|
ASSANSSINS thriller, con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, V.M. 14
CODICE SWORDFISH thriller, con John Travolta, Hough Jackman
COLLATERAL noir, con Tom Cruise, Jamie Foxx
DUEL commedia, di Steven Spielberg, V.M. 14
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA avventura, con Johnny Depp, Orlando Bloom
LA MASCHERA DI FERRO avventura, con Leonardo diCaprio, Jeremy Irons
MINORITY REPORT fantascienza, di Steven Spielberg, con Tom Cruise, Colin Farrell
OCEAN'S ELEVEN azione, con George Clooney, di Steven Soderbergh
SALVATE IL SOLDATO RYAN guerra, di Steven Spielberg, 5 Oscar, V.M. 14
LA SOTTILE LINEA ROSSA guerra, con Sean Penn, Jim Caviezel, 7 nomination+Orso d'oro
LO SQUALO avventura/horror, di Steven Spielberg, 3 Oscar
TROY epico, con Brad Pitt, Orlando Bloom
Ti sconsiglio:
IL CACCIATORE drammatico, con Robert deNiro, Cristopher Walken, 5 Oscar, V.M. 14
DIGIMON IL FILM animazione, con i personaggi creati da Akyhoshi Hongo
FORREST GUMP drammatico, con Tom Hanks, Sally Field, 6 Oscar
MEAN STREETS-DOMENICA IN CHIESA LUNEDì ALL'INFERNO commedia, con Robert deNiro, di Martin Scorsese
SENTI CHI PARLA commedia, con John Travolta, Kirstie Alley
Vedibili ma non tra i meglio:
MRS. DOUBTFIRE commedia, con Robin Williams, Sally Field
PHENOMENON drammatico, con John Travolta, Robert Duvall
PROVA A PRENDERMI azione, di Steben Spielberg, con Leonardo diCaprio, Tom Hanks
SLEEPERS noir, con Robert deNiro, Brad Pitt
TOOTSIE commedia, con Dustin Hoffman
TOP GUN azione, con Tom Cruise, di Tony Scott
Buona scelta!
[/quo
A parte alcuni (due o tre) sono tutti film che non arrvivano alla sufficienza.
[/quote]
eh la miseria,solo due o tre in questa lista? non sono perlomeno buoni film la sottile linea rossa,tootsie,il cacciatore,lo squalo,collateral,prova a prendermi,mean street?per me son quasi tutti capolavori...
ciao! |
|
|