FilmUP.com > Forum > DVD - Dvd ad alta definizione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Dvd ad alta definizione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Dvd ad alta definizione
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2005 13:54  
cosa ci vuoi fare
sono i rischi della tecnologia

io comunque preferisco lcd al plasma

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-05-2005 14:47  
io invece preferirei i dlp a retroproiezione se li importassero sti maledetti ... come rapporto qualita'/prezzo sono imbattibili

in usa vendono questi gioiellini a 2000$(1500€)

un 56" ad alta definizione (1280x720) con solo 36cm di profondita' (quasi a livello di un plasma/lcd) con contrasto 1500:1

con 1500€ in italia si puo' prendere un plasma non di marca 42" non HD (852x480) con contrasto 1000:1

o

un LCD 32" si HD (1366x768) ma con luminosita' e contrasto (500:1) tipiche di un LCD

ma si sa che in Italia ci rifilano le scorte di magazzino perche' gli italiani con capiscono una cippa di tecnologia

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 23-05-2005 15:32  
bello

retroproiezione però mi ricorda quei televisori dove non si vede una mazza

questo come funziona ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 23-05-2005 16:06  
quote:
In data 2005-05-23 15:32, Tenenbaum scrive:
bello

retroproiezione però mi ricorda quei televisori dove non si vede una mazza

questo come funziona ?

Quelli di cui parli tu sono i vecchi televisori a retroproiezione che erano degli enormi cassoni con una qualita' video penosa. Questi in pratica inglobano la tecnologia dei videoproiettori dlp (chip Texas), riuscendo a limitare la profondita' del televisore. Io un paio di anni fa ho visto allo smau un sim2 che e' il top per questo tipo di televisori (due anni fa 5000€ un 42") ed era uno spettacolo in termine di contrasto. Come luminosita' non puo' certo essere a livello di un crt ma comunque non e' certo inferiore a un lcd o un plasma.

Ma intanto in Italia non arrivano.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 23-05-2005 23:35  
Il migliore rimane ancora il tritubo.
Indiscutibilmente..nello specifico la tecnologia Trinitron della Sony.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 24-05-2005 09:36  
quote:
In data 2005-05-23 23:35, willoz scrive:
Il migliore rimane ancora il tritubo.
Indiscutibilmente..nello specifico la tecnologia Trinitron della Sony.

will concordo perfettamente fino ai 32"

ma proponi qualcosa di meglio intorno ai 42-50" tra i 1500-2000€
(chiaramente un televisore non un videoproiettore con telo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 24-05-2005 alle 09:37 ]

Tenenbaum

Inviato: 24-05-2005 09:40  
io ho visto due LCD da più di 30" ad alta definizione (con immagini ad altadef.) della Sharp e Samsung ed erano veramente belli
la qualità dell'immagine era davvero superiore a quella a cui siamo normalmente abituati

sia per il cinema che per lo sport è davvero una bella prospettiva per il futuro
o anche quelli di cui ha parlato McMurphy

Tenenbaum

Inviato: 24-05-2005 10:11  
ho dimenticato di scrivere un davvero ... ma vaff

Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 26-05-2005 23:38  
http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/26/3.html

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 27-05-2005 20:11  
In questi giorni al mediaworld del mio paesello sono in corso delle offerte, tra le quali televisori a prezzi ribassati, alcuni di essi "HIGH DEFINITION READY" (pronti per l´alta definizione), ma sono davvero pronti per l´hd???

Guardando le schede leggo che hanno connessioni dvi ed ingressi a/v multipli.
Nessun riferimento all´ingresso hdmi...
1 domanda: cosa sono gli ingressi a/v multipli?
2 domanda: che collegamenti ci vogliono/ci vorranno per decoder satellitari ad alta definizione e lettori blue ray, hd dvd? Dvi? Hdmi? Altro

illuminatemi !

Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.120055 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: