FilmUP.com > Forum > DVD - dvd star wars: in o out?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > dvd star wars: in o out?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore dvd star wars: in o out?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-09-2004 08:11  
non li ho comperati,ma volevo solo dire che il primo guerre stellari specialmente è un capolavoro,al di la dell'intrattenimento e dei generi.un eventuale raffronto col signore degli anelli sarebbe tremendo per il secondo.ha una ricchezza di contenuti,di linguaggi,di innovazioni e di messaggi strepitosa.i seguiti son comunque meritevoli e coerenti.ma non è questo il posto per parlarne
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 27-09-2004 10:57  

Scusate , sono scemo io oppure hanno anche ridoppiato l'imperatore ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 12:31  
non mi pare

l'ho visto ieri

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 27-09-2004 12:37  

Ho visto solo L'impero colpisce ancora , ma mi pare proprio che abbiano ridoppiato la voce dell'imperatore con quella della nuova saga...
Stasera controllo se ho praso un abbaglio...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-09-2004 13:02  
quote:
In data 2004-09-27 00:34, Chandra scrive:
Chi di voi è così vecchio da poter aver visto la versione originale? senza leggerlo in qualche rivista specializzata, sapreste ricordare e riconoscere i cambiamenti?
Rieditato o no, mi sembra una discussione un pò sterile

Purtroppo io sono abbastanza vecchio.
Premetto che ho acquistato il cofanetto ma finora ho visto solo "a new hope", però quello che ho visto non mi piace.
La maggior parte del giudizio negativo è dovuto agli insert della versione del 97 che erano vere e proprie scene tagliate assolutamente a ragione) da Lucas nella prima versione del film.
Mi spiego meglio: nella trilogia originale il personaggio di Jabba appare in tutta la sua maestosa opulenza solo nel terzo film, farlo apparire anzitempo rimpicciolito significava sminuire il personaggio, tutto per una scena poi, francamente inutile.
La seconda scena aggiunta poi, oltre a essere inutile è pure dannosa, nel senso che è proprio sbagliata! All'inizio del film Luke si lamenta con lo zio che vuole tenerlo a fare il contadino mentre lui vorrebbe iscriversi all'accademia per fare il pilota, noi poi cosa vediamo verso la fine del film? Nella scena in cui si prepara a salire sull' X-Wing per attaccare la morte nera, Luke viene apostrofato da un altro pilota che dopo averlo salutato come fosse un vecchio compagno d'arme lo definisce "il miglior pilota della galassia" (!!!): non ci vuole un genio per capire che una cosa simile è totalmente priva di senso.
Veniamo poi alle "migliorie" tecniche: le spade laser non si possono vedere, la striscia è troppo netta, è sparito l'alone che le rendeva realistiche (chi ce l'ha vada a guardare l'originale e capirà cosa intendo), alltra "miglioria" peggiorativa è secondo me la scelta di cambiare i colori dei fuochi dei reattori degli X-Wing: il rosa è un colore veramente improponibile.
Un'altra cosa che trovo francamente insopportabile è l'accorciamento della scena dell'abbattimento della morte nera: nell'originale Luke falliva il primo tentativo affidandosi al computer, poi al secondo giro grazie alla vocina di Obi-Wan e all'uso della "forza", centrava il bersaglio, tutto un altro crescendo di tensione e un altro pathos: scena assolutamente ROVINATA.
Ci sarebbero un paio di altre cosette, ma di entità trascurabile.
Augh, ho detto!

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2004 13:08  
sono daccordo per la scena della morte nera

invece preferisco le spade laser ritoccate

comunque nel complesso non si può certo parlare di stravolgimento

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 27-09-2004 17:36  
quote:

1) Mi spiego meglio: nella trilogia originale il personaggio di Jabba appare in tutta la sua maestosa opulenza solo nel terzo film, farlo apparire anzitempo rimpicciolito significava sminuire il personaggio, tutto per una scena poi, francamente inutile.
2) La seconda scena aggiunta poi, oltre a essere inutile è pure dannosa, nel senso che è proprio sbagliata! All'inizio del film Luke si lamenta con lo zio che vuole tenerlo a fare il contadino mentre lui vorrebbe iscriversi all'accademia per fare il pilota, noi poi cosa vediamo verso la fine del film? Nella scena in cui si prepara a salire sull' X-Wing per attaccare la morte nera, Luke viene apostrofato da un altro pilota che dopo averlo salutato come fosse un vecchio compagno d'arme lo definisce "il miglior pilota della galassia" (!!!): non ci vuole un genio per capire che una cosa simile è totalmente priva di senso.

3) Veniamo poi alle "migliorie" tecniche: le spade laser non si possono vedere, la striscia è troppo netta, è sparito l'alone che le rendeva realistiche (chi ce l'ha vada a guardare l'originale e capirà cosa intendo), alltra "miglioria" peggiorativa è secondo me la scelta di cambiare i colori dei fuochi dei reattori degli X-Wing: il rosa è un colore veramente improponibile.

4)Un'altra cosa che trovo francamente insopportabile è l'accorciamento della scena dell'abbattimento della morte nera: nell'originale Luke falliva il primo tentativo affidandosi al computer, poi al secondo giro grazie alla vocina di Obi-Wan e all'uso della "forza", centrava il bersaglio, tutto un altro crescendo di tensione e un altro pathos: scena assolutamente ROVINATA.

1) Questo è vero, la modifica ha reso un mezzo colosso sfatto in un budino raffermo

2) Purtroppo questo è un errore dovuto ad un taglio non di scene, ma di copione. Leggendo il libro si capisce che quella scena ha senso. Il libro infatti iniziava con lui che salutava l'ultimo amico che lasciava il pianeta per unirsi alla resistenza. Sia Luke che questo amico erano ottimi piloti e si allenavano sparando dagli spider in corsa alle buche dei topi. luke ritroverà l'amico proprio alla vigilia della battaglia... ecco perchè quel pilota lo saluta come se lo conoscesse.

3) Su questo non so che dirti.... non ho ancora visto la mia copia.

4) Qui voglio controllare sulle mie vecchie cassette, che ancora conservo.
se ricordo bene luke spara un solo colpo, dopo la morte del suo amico pilota, e dopo l'arrivo del millenium. E' capo oro che sbaglia il suo nel passaggio precedente.

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 27-09-2004 17:40  

USA LA FORZA LUKE...

simboy

Inviato: 27-09-2004 18:02  

E pensare che ho un bellissimo cofanetto con le 3 vhs della trilogia Originale , ma non posso andare a verificare perchè l'ultima persona a cui l'ho prestata è riuscita a cancellarmele...
Mi viene da piangere... cofanetto originale della trilogia originale...

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-09-2004 18:23  
quote:
In data 2004-09-27 18:02, simboy scrive:

E pensare che ho un bellissimo cofanetto con le 3 vhs della trilogia Originale , ma non posso andare a verificare perchè l'ultima persona a cui l'ho prestata è riuscita a cancellarmele...
Mi viene da piangere... cofanetto originale della trilogia originale...

Ah!Ah!
Le mie godono di ottima salute !
Il mitico cartonato azzurro con Joda ......

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 27-09-2004 22:21  
Allora... secondo il libro hai ragione... Luke porta due attacchi. ora devo controllare la cassetta (meno facile da recuperare rispetto al libro da quando ho gli scaffali pieni di dvd)

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 28-09-2004 02:41  
Credo proprio che Etabeta abbia ragione sui due attacchi...mi ricordo che la prima volta sbagliava.

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-09-2004 09:38  
quote:
In data 2004-09-27 22:21, Chandra scrive:
Allora... secondo il libro hai ragione... Luke porta due attacchi. ora devo controllare la cassetta (meno facile da recuperare rispetto al libro da quando ho gli scaffali pieni di dvd)

E' inutile che controlli.
Nella prima versione Skywalker non è preciso come nella versione remasterizzata.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 07-10-2004 16:36  
La confezione,il cofanetto è decisamente out l'ho aperto solo da qualche giorno è già ho potuto constatare come sia di qualità veramente bassissima troppo sottile.
Molto meglio ad esempio il cofanetto di DIRTY HARRY il cartoncino è robustissimo e spesso.
Ci voleva tanto a fare un cofanetto tipo INDIANA JONES??? perfino le amaray non sono delle migliori e non sono omogenee il meccanismo di estrazione del dvd in episodio 5 è differente,credo si tratti di una custodia di un'altro produttore.
Onestamente sul fonte del packaging per me hanno toppato miseramente,considerato quanto erano attesi i dvd penso che i clienti meritassero di più.
Sarei curioso di sapere se anche nel resto del mondo le cose sono andate così.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-10-2004 12:27  
Ho appena terminato la visione (e re-visione) di tutta la saga compresa il dvd bonus. Il disco di extra è davvero molto completo, forse troppo discorsivo. Era meglio dividere di + le tematiche e insierire magari "scene inedite", piuttosto che paragoni tra la 1a versione e quella rieditata del 1997. Per quanto riguarda i film sono ok ma si poteva aggiungere in ciascun singolo dvd qualche extra.
In totale è IN ma solo perchè lo aspettavo da tanto tanto tempo!

1bix8

P.S. (SPOILER per chi non ha acquistato il dvd) che ne pensate della scena finale con Hayden Christensen / Anakin fantasmino al fianco di Obi Wan e Yoda????

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.124839 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: