FilmUP.com > Forum > DVD - the passion
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > the passion   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore the passion
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-09-2004 17:39  
scusa, ma quale sarebbe la tua fonte? Perchè questa cosa mi sembra davvero priva di senso.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 13-09-2004 10:32  
Ciao
Avevo già letto qualcosa durante l'estate su riviste specializzate ma, credevo fossero articoli buttati là tanto per riempire le pagine estive. Poi la scorsa settimana un amico si è recato dal suo rivenditore di fiducia per prenotare the passion. Il negoziante, che conosce bene il tipo (come esempio ti dico che si è fatto sostituire 3 volte il nome della rosa perchè secondo lui si vedeva malissimo e alla quarta, dopo aver capito che la qualità era proprio quella ha cominciato a inviare mail al distributore perchè avevano rovinato un bel film) lo ha avvisato che dalla casa distributrice aveva ricevuto l'informazione della nuova protezione, che poteva capitare che con qualche lettore non funzionasse, e che se i clienti riportavano il film non c'era da sostituirlo perchè non si tratta di copie difettose ma protette.

Per quanto riguarda come funziona la protezione, come già detto, a parte quello che ho scritto, non ho capito un gran che.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 13-09-2004 alle 11:11 ]

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-09-2004 11:05  
Ciao a tutti,
ho modificato il messaggio di winboy perché non mi sembra il caso che certe informazioni vengano date in questa sede.
Siete liberi di farlo tramite messaggi privati ma siccome siamo su un forum pubblico credo sia il caso di evitare certe cose, anche salvaguardando filmup stesso.
Mi scuso anticipatamente con l'autore del post, la mia decisione non ha nulla di personale ma capirete bene che la questione è un po' delicata e anche se non è stato detto nulla di male ho preferito agire in questo modo. Grazie per l'attenzione

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 13-09-2004 11:09  
quote:
In data 2004-09-13 10:32, Chandra scrive:

Comunque è sufficiente che fai come me, usa google e cerca ........

Vi avverto che il regolamento di questo forum prevede:
"Nello specifico è espressamente vietato postare link o riferimenti a software illegale o copiato, crack, warez e/o dritte e consigli per violare le leggi sui diritti d'autore"

quindi siete pregati di evitare di fare queste discussioni, credo che chi vuole farlo ha una miriade di altri forum e metodi per farlo, qui no. Grazie ragazzi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 13-09-2004 alle 11:15 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 13-09-2004 11:28  
Dubli, hai perfettamente ragione per quanto riguarda il post di winboy. Certo si parlava di copie di backup che dovrebbero essere lecite, ma è indubbio che il tema sia scottante.
Non vedo però perchè modificare il post di Chandra. Non vi era nulla che riguardasse la copia del dvd in oggetto, si parlava di semplice riproduzione e degli eventuali danni che la stessa potrebbe arrecare al lettore. Credo che il minimo che si possa fare in un caso del genere sia cercare di informarsi, utilizzando qualunque risorsa a disposizione, in modo da tutelare i propri acquisti. Se non ci è rimasto neppure questo, siamo davvero alla frutta.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 13-09-2004 11:46  
quote:
In data 2004-09-13 11:28, pkdick scrive:
Dubli, hai perfettamente ragione per quanto riguarda il post di winboy. Certo si parlava di copie di backup che dovrebbero essere lecite, ma è indubbio che il tema sia scottante.
Non vedo però perchè modificare il post di Chandra. Non vi era nulla che riguardasse la copia del dvd in oggetto, si parlava di semplice riproduzione e degli eventuali danni che la stessa potrebbe arrecare al lettore. Credo che il minimo che si possa fare in un caso del genere sia cercare di informarsi, utilizzando qualunque risorsa a disposizione, in modo da tutelare i propri acquisti. Se non ci è rimasto neppure questo, siamo davvero alla frutta.

voglio solo specificare che la parte da me modificata del post di Dr Chandra riguardava solo la parte in cui diceva come trovare su internet il modo di fare le copie, questo non è consentito dal regolamento.
Tutte le altre informazioni non le ho modificate.
Se ho sbagliato comunque mi scuso, purtroppo non sono un'esperta di diritto e non posso dire di conoscere alla perfezione le leggi in modo da sapere cosa lasciare o meno. Nel dubbio ho tolto le parti che mi sembravano potessero essere contro il regolamento. Abbiate pazienza dunque, e non prendetevela a male

pkdick

Inviato: 13-09-2004 12:01  
Probabilmente ho sbagliato io. Non mi sembrava vi fossero riferimenti alle copie, ma unicamente alle informazioni riguardanti i problemi di riproduzione. Avrò letto distrattamente il post. Il discorso è che a volte questa ricerca della legalità a tutti i costi sembra prevaricare il diritto alla libera informazione. Naturalmente non era in dubbio la tua buona fede.
Ciao, Manu.

Dubliner

Inviato: 13-09-2004 12:09  
Erano solo poche righe alla fine del topic di Chandra, niente di che.
Grazie Andrea per la comprensione

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 13-09-2004 alle 12:11 ]

Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 13-09-2004 17:12  
Ciao Dubliner
Non mi pare di aver effettivamente contravvenuto al regolamento, non sto dando indicazioni di come fare le copie (data la mia capacità in questo le dovrebbero dare a me ) nè mi sembra di aver postato links di sorta ad alcun sito. Sto solo cercando di mettere in guardia chi, come me, di DVD originali ne compra (e non pochi) anche perchè gli altri questo problema non l'hanno. Siccome mi è già capitato di dover portare a riparare la PlayStation (riparazione costata quasi quanto la PS) e mi è stato pure detto che la causa erano i giochi pirata (mai usati), già mi immagino cosa accadrà alla riparazione del DVD player. E da notare che anche nel caso della PS la casa di fabbricazione dei giochi era la stessa dei film di cui parliamo. Capisco che quando si parla di un "it's a..." ti devi adeguare, ma se compro un it's a mercedes, la mercedes non mi obbliga a usare una benzina che brucia il motore.
Ad ogni modo non ricordo con precisione cosa ho scritto ma credo di essere stato abbastanza attento a non dare indicazioni strane (e ho usato i msg personali per chiedere spiegazioni), comunque nel caso lo abbia fatto non è stata una cosa voluta e hai fatto bene a correggere il post.

Ciao
Chandra
P.S. caspita quanto ho scritto.... si nota che sono in una pausa di lavoro?

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
winboy

Reg.: 24 Ago 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 13-09-2004 17:59  
Ciao a tutto il forum,
Prima di tutto mi voglio scusare con il moderatore del forum Dubliner se ho contravvenuto alle regole del forum, ma onestamente non mi sembrava di violare nessun diritto d’autore, il diritto di copia privata o come volete di backup è lecito, io avevo specificato di possedere la copia originale, Tutti i programmi necessari si trovano su internet su siti legali.
Non voglio aprire polemiche, ma ho solo voluto aiutare un iscritto a questo sito di riuscire a farsi la sua copia di backup.
Mi scuso ancora se il mio intervento ha causato alcune incomprensioni.
Senza rancore Winboy

Visualizza il profilo di winboy  Invia un messaggio privato a winboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 13-09-2004 18:09  
Ci mancherebbe ragazzi, io per prima mi sono scusata perché non mi piace modificare post e cose simili, è la prima volta che mi è capitato di farlo. Molto probabilmente non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno se avessi lasciato i vostri post, ma visto che il regolamento è abbastanza vago ho fatto così.
Boh chiederò lumi al capo filmup la prossima volta

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 13-09-2004 20:26  
mi scuso anche io....visto che ho fatto dell'ironia sulle copie di sicurezza!
sono discorsi da fare in pvt....sorry!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-09-2004 20:46  
Appoggio pienamente l'intervento di Dubliner oltre tutto questo dvd è uscito se vogliamo anche ad un prezzo relativamente basso si trova sulle 18 euro,probabilmente fra qualche tempo anche a meno.
Il discorso del prezzo è un pò un cane che si morde la coda,se è vero che se costassero meno se ne venderebero più copie è altresi vero che se nessuno regalasse 4-5 euro al pirata di turno forse le case stesse avrebbero un margine maggiore di guadagno abbasando così i prezzi.
E' solo questione di aspettare e i prezzi calano,poi mi dite un giorno delle copie pirata che vene fate?
Poi è risaputo che una volta creato un sistema antipirateria poco tempo dopo è già disponibile il crack.
Vi rimando all'interessante editoriale di GUIDA DVD di questo bimestre sono assolutamente d'accordo con loro.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006779 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd