> > DVD - nuovo lettore dvd, nuova videoteca... :grin: |
Autore |
nuovo lettore dvd, nuova videoteca... :grin: |
Luke71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 27-08-2004 07:30 |
|
quote: In data 2004-08-26 16:53, Dubliner scrive:
A me AI è piaciuto molto ma sicuramente gli preferisco un milione di volte Prova a Prendermi. Il dvd è ottimo.
|
Non si può dire che non sia un film ben girato,con ottimi momenti anche visivi,la prima volta che lo vidi mi commosse anche.
Ma non posso fare a meno di pensare che con la regia e la sceneggiatura nelle mani di Kubrick il film sarebbe stato molto più ambiguo ed interessante,meno buonista.
Un pò come è successo in seguito con MINORITY REPORT (molto più corrosivo il romanzo di Dick) Spielberg ha sempre quella eterna sindrome da Peter Pan da scrollarsi di dosso che ne influenza le opere,non a caso i suoi film che preferisco son quelli dove il suo sguardo è più amaro,disilluso e per questo secondo me più vero.
E' fuori questione che sia un regista di talento,lo steso Kubrick era d'accordo ad affidargli il progetto A.I più volte nel corso degli anni i 2 si invitavano l'un l'altro a dirigerlo.
Ma se hai il dvd son cose che sai benissimo anche tu
Ad ogni modo THE TERMINAL non mi sembra affatto male,l'idea è divertente..ciao
p.s PROVA A PRENDERMI mi manca propio devo averlo evitato per via di Di Caprio fino ad ora....
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Dubliner
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 27-08-2004 10:41 |
|
@ Luke: tutto quello che dici è vero, effettivamente capisco che Spielberg possa risultare un po' fastidioso a molti per via del suo sguardo da molti definito buonista.
E' però una delle sue caratteristiche che me lo fa apprezzare ancora di più, è un po' un eterno sognatore e il suo barlume di speranza mi mette gioia e non mi infastidisce, anzi.
A.I. non è uno dei miei preferiti, e sicuramente nelle mani di Kubrick sarebbe stato completamente diverso, lui è tutto il contrario di Spielberg: un eterno pessimista.
Però il progetto l'ha voluto passare a Spielberg quindi perché chiedersi come sarebbe potuto venir fuori? E' un film di Spielberg e spielberghiano. Può piacere o meno.
Minority Report è un film realizzato molto bene e affascinante ma purtroppo ha dei buchi enormi nella sceneggiatura, il che è un vero peccato.
Infine, se ti piace uno sguardo un po' più amaro allora si che devi vedere Prova a Prendermi. Nessun buonismo e un finale tutt'altro che conslatorio. Mi spiace che non apprezzi Di Caprio, io lo considero un ottimo attore e non avrei visto nessuno meglio di lui per interpretare un 17enne. La sua performance è splendida. Gran film.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 27-08-2004 alle 10:43 ] |
|
Luke71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 27-08-2004 15:23 |
|
Già io fondamentalmente sono un pessimista,prima o poi prendo sicuramente PROVA A PRENDERMI di cui lessi anche bene ovunque,mi pare anche che sia sceso parecchio il prezzo del dvd.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
|
0.005471 seconds.
|