FilmUP.com > Forum > DVD - Videoproiettore!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Videoproiettore!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Videoproiettore!
MastroCD

Reg.: 31 Mag 2004
Da: Cesano M. (MI)
Inviato: 04-06-2004 22:55  
quote:
In data 2004-06-04 11:20, stef73 scrive:
... con quei brutti contorni attorno alle linee più marcate. Secondo me non valgono tutti quei soldi....

Parole sante....
L'effetto a cui ti riferisci è pultroppo presente (anche se in forma minore) anche su plasma di fascia alta.
Ciò non è dovuto però al plasma in se ma ai segnali di scarsa qualità che riceve in ingrasso.
Pultroppo tali televisori per funzinare al meglio richiedono segnali component RGB o meglio ancora VGA o DVI mentre con s-video e composito (CVBS) si comportano veramente male.
La tecnologia in se non è male ma ricordatevi di collegarli a un piu che buon DVD mentre è meglio non utilizzarli per guardare la TV o il VHS (qualcuno lo usa ancora?)
Comunque il rapporto qualità prezzo migliore lo dà sicuramente il VDP.
Ma ci pensate che razza di proiettore vi potete comprare con 5000€??????????? altro che plasma o LCD
Per gli LCD il discorso è un po' diverso, comunque li colleghiate si vedranno sempre male .

[ Questo messaggio è stato modificato da: MastroCD il 04-06-2004 alle 22:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MastroCD il 04-06-2004 alle 22:57 ]

Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-06-2004 14:38  
Questo e' il mio sogno. L'ho visto allo smau un paio di anni fa e non c'era confronto con nessun plasma ... esteticamente e qualitativamente inarrivabile (ci volevano pero' almeno 10000 eurini) ... e lo fanno in Italia ...
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Inviato: 07-06-2004 14:07  
Ohhh e finalmente oltre a montarli e venderli ora ho anche io il mio bel proiettore

Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 07-06-2004 14:28  
Mastrocd dato che state parlando anche di tv, volevo chiederti dato che non sono per nulla informato, per ottenere la "migliore visione" possibile che tipo di tv si dovrebbe comprare (Lcd, plasma, tv "normale", ecc...) anche arrivando a spendere 10-15mila euro. Ti parlo solo di qualità senza pensare al fatto che sono sottilissimi e non occupano spazio o sono "esteticamente accattivanti".

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 07-06-2004 15:23  
Secondo me, dovresti considerare anche che grandezza dello schermo vuoi. Un plasma al massimo è 50 pollici (se non erro), mentre con un videoproiettore puoi arrivare a 2-3 metri (ok, se hai una villa hollywoodiana magari anche di più...). A mio parere anche il televisore più bello e più caro non può competere con l'immagine FORMATO MAXI di un videoproiettore, semplicemente per questioni di misure.
Come diceva il poster di Godzilla: SIZE DOES MATTER!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 07-06-2004 20:50  
quote:
In data 2004-06-07 15:23, stef73 scrive:
Secondo me, dovresti considerare anche che grandezza dello schermo vuoi. Un plasma al massimo è 50 pollici (se non erro), mentre con un videoproiettore puoi arrivare a 2-3 metri (ok, se hai una villa hollywoodiana magari anche di più...). A mio parere anche il televisore più bello e più caro non può competere con l'immagine FORMATO MAXI di un videoproiettore, semplicemente per questioni di misure.
Come diceva il poster di Godzilla: SIZE DOES MATTER!

beh ... beh ... le misure non sono tutto ... come diceva qualcuno

sicuramente visto da una distanza di 3-4 metri il sim2 da 55" di cui sopra (retroproiezione dlp) e' imbattibile ... se si ha un megasalone di 9-10 metri allora lo schermo di 2-3 metri diventa insuperabile ...

come anche dal punto di vista del contrasto e della luminosita' sotto i 30" il buon vecchio crt e' ancora imbattibile

... solo punti di vista

avercelo comunque il megasalone
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Inviato: 09-06-2004 22:39  
Caro ChMiX9 la risposta è complicata e per farlo è necessario esaminare bene molti fattori.
1- A che distanza guardi l'immagine (inutile esagerare sulla grandezza dello schermo tenuto conto della pessima qualità dei segnali europei, se arriverà l'HDTV allora ne riparliamo)
2- Quanto puoi variare l'impianto che hai attualmente (per l'utilizzo di un Videoproiettore è necessario operare drastiche modifiche all'impianto facendo arrivare i segnali sul soffitto per esempio)
Detto questo la soluzione piu semplice ma non meno dispendiosa è sicuramente l'acquisto di un Plasma da 50" - 60" (magari Hantarex) da collegarsi esclusivamente a un lettore DVD di fascia alta Denon per esempio e magari ad uno scaler.
La soluzione migliore invece (a mio avviso) ma piu complessa dal punto di vista dell'installazione è l'acquisto di un Videoproiettore tritubo Barco Cristy o SIM2 o un DLP delle suddette marche + Infocus collegato nello stesso modo ma in questo caso l'immagine non dovrà essere inferiore ai 3 mt di base altrimenti il gioco non vale la candela.
Lascerei perdere i retroproiettori che se pur validi in certi casi come nell'esempio del SIM2 ritengo non diano alcun vantaggio se paragonati alle macchine citate in precedenza.

Comunque complimenti a chi si puo permettere le macchine che ho citato.

MastroCD

Inviato: 09-06-2004 22:42  
per la dimensione dell'immagine tenete conto che dovrete essere a una distanza minima pari a 2 volte la diagonale dello schermo e massima pari a 3 volte

MastroCD

Inviato: 09-06-2004 22:45  
scusa ma non avevo considerato il lato economico, cancella i marchi Barco e Cristy e il 60" Hantarex tieni Infucus l'Haterex 50" e LG 60"

MastroCD

Inviato: 10-06-2004 12:47  
Per rispondere a McMurphy il CRT è ancora la tecnologia che offre la migliore qualità video, vedasi TV come il Panasonic 32/36 PD 30 o i piu economici Sony della serie FQ
Peccato che sul mercato europeo non si arrivato il 40" CRT sony

Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-06-2004 18:47  
Ho preso qst settima il tw 10 della epson.
Niente da dire.. ottimo aquisto. In una stanza 4x4 riesco a proiettare una base di 2,5 mt . Uso esculusivamente la modalità black theatre (stanza buia) e nonostante proietti su parete e usi il segnale composito (in attesa di aquistare un player dvd con la component) ottengo una buona risoluzione. Consigliatissimo. Bisogna ricordare ovviamente che un proiettore è solo per il video e che nella spesa bisogna aggiungere il sonoro (con lo stereo di casa / amplificatore)

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Inviato: 14-06-2004 21:25  
Caro Goose76 complimenti per l'acquisto, ritengo che l'epson TW10 sia attualmente il miglior proiettore sotto i 1000€ (e forse anche sotto i 1200), l'ho testato e devo dire che con il segnale in composito è un po' una schifezzuola mentre per mio stupore con segnale RGB video (da scart per intenderci) è una vera bomba, peccato che il cavo non sia in dotazione e che per utilizzare l'RGB sia necessario occupare anche l'ingresso composito.
Per l'utilizzo in VGA (da PC) munisciti di PowerStrip, setta la giusta risoluzione, fai girare un DVD e..... stupisci.
Invece per chi avesse un po' piu di dineri dovrebbe vedere cos'è ingrado di are il TW200 macchina perfetta per l'utilizzo casalingo.

Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 21-06-2004 20:17  
Scusate se m'intrometto nel discorso data la mia scarsa (anzi praticamente nulla) conoscenza del sogetto in questione; ma alla fine cos'è di preciso un videoproiettore? Una "macchina" capace di proiettare un dvd tramite fascio luminoso su una parete o schermo? Se si ci sono degli appositi schermi, come si usavano una volta per i proiettori a pellicola super 8???
Grazie

Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 22-06-2004 17:08  
Esattamente! Sono quelli che vedi in alcuni locali, ad esempio. E la sorgente può essere un lettore DVD ma anche un videoregistratore, un computer ecc...

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.123688 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: