FilmUP.com > Forum > DVD - VIDEOTECHE PERSONALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > VIDEOTECHE PERSONALI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore VIDEOTECHE PERSONALI
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 08-11-2003 17:50  
Voi avete collezioni personali di film.
Io ho una videoteca "casalinga di circa 300 film..non sono tanti ma sta crescendo in fretta.
Quello che mi chiedevo....voi li comprate tutti originali le vhs.
A parte i dvd che stanno prendendo sempre di più il sopravvento, voi i film li registrate dalla tv o li comperate TUTTI?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
biffuz

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Vimercate (MI)
Inviato: 08-11-2003 19:14  
Sono l'unico che ha il coraggio di risponderti?

Beh, ti dirò: certi film non meritano neanche lontanamente il prezzo che viene chiesto, quindi aspetti che escano in edicola.
Alcuni non meritano neanche il prezzo dell'edicola. In questi casi c'è sempre una videoteca che te li noleggia o un amico che te li presta.

Ma sono dell'idea che buona parte dei "grandi successi" di oggi non meritino neanche il tempo che serve per guardarli...

Visualizza il profilo di biffuz  Invia un messaggio privato a biffuz  Vai al sito web di biffuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-11-2003 19:26  
Io non ho mai amato collezionare vhs, ne ho parecchie ma è una collezione che non mi ha mai dato soddisfazione. Ho anche film registrati dal satellite ma quelli proprio non li sopporto e dopo qualche mese che li ho sullo scaffale ci registro sopra.
I dvd invece mi hanno preso parecchio e li sto collezionando da circa un anno. Mi danno più soddisfazione perché posso vederli più volte senza che si rovinino, posso vederli in lingua originale e con una qualità più alta e sono esteticamente molto più belli. Tutti questi motivi hanno scaturito una passione per il collezionismo che per le vhs, anche se originali, non ho mai provato.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-11-2003 19:51  
guarda,con me apri una porta aperta,visto che amo da diversi anni collezionare vhs.le compero quasi sempre originali,e quelle che ho da edicola,cerco di sostituirle col tempo.è una mania,lo so.i dvd invece costicchiano ancora troppo,e prendo solo cose o che non trovo su vhs,o che costan poco e valgono(i giorni del cielo,soldi sporchi).di vhs ormai ne ho quasi mille,tutte originali,mentre le registrate come dubli le cancello a lungo andare,inutile tenerle,prima o poi il film ripassa in tv.cerco comunque di non spender mai più di 4 euro a vhs,e il boom dei dvd sta certamente aiutando questa mia collezione a basso prezzo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2003 20:47  
nonostante di film ne abbia visti e ne veda parecchi,neanche io ho mai avuto la voglia di collezionarli,anche se poi quando vado a casa di alcuni amici e gli vedo gli scaffali pieni mi viene proprio una gran voglia di andare a fare razzia in videoteca.
alcuni si, alcuni li ho registrati dalla tv, ma ne avrò una trentina al max(ALTRO CHE 300!!!! )però boh, non mi danno lo stesso gusto delle cassette originali,con le belle copertine colorate..che è una ca$$ata eh,però ho un pò un narcisismo per le copertine e per le locandine,di libri e film.
ultimamente mi è presa la fissa però, e penso a quando avrò una casa mia,e i film,così come i cd, dicono molto di una persona, e vorrò avere anche io una videoteca tutta mia.così piano piano,appena ho qualche lira da parte,ci vado giù..tipo in una settimana mi sarò comprata 5 dvd..mai fatto prima.(ATTENZIONE EH,un paio in edicola,un paio a prezzo speciale!!!non arriverò mai a pagare 30 euro per un dvd ..apriti cielo..deve proprioproprio farmi impazzire!!!)poi si, oramai dvd forever..occupano pure meno spazio
e comunque è vero:
" certi film non meritano neanche lontanamente il prezzo che viene chiesto, quindi aspetti che escano in edicola.
Alcuni non meritano neanche il prezzo dell'edicola. In questi casi c'è sempre una videoteca che te li noleggia o un amico che te li presta.

Ma sono dell'idea che buona parte dei "grandi successi" di oggi non meritino neanche il tempo che serve per guardarli..."

per cui okkio, prima di sborsare, pensateci bene..NON è LA QUANTITà..è LA QUALITà CHE CONTA!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: danysil il 08-11-2003 alle 20:48 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: danysil il 08-11-2003 alle 20:51 ]

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 08-11-2003 21:50  
io tra vhs registrate e originali arrivano a 230 € più una decina di dvd

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 09-11-2003 01:17  
Ho circa 900 vhs, anche se non le riguardo mai mi piace tenerle lo stesso, è più forte di me...sono di tutti i miei registi preferiti.
Per il momento ho 200 dvd, ma crescono continuamente di numero.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 09-11-2003 01:41  
Beh 200 dvd tu spider...qualcun altro ha scritto 1000 vhs comprate...cavolo!
Avete più soldi di me da spendere di sicuro!

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 09-11-2003 12:19  

infatti,cavolo!!!
ma che lavoro fate nella vita???

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
biffuz

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Vimercate (MI)
Inviato: 09-11-2003 12:30  
Io ormai credo di essere fuori dalla spirale "compra/copia/registra tutto quello che puoi"
Ormai compro solo quello che mi piace e ritengo degno del prezzo a cui viene proposto. Diamine, mica sono Re Mida...

Visualizza il profilo di biffuz  Invia un messaggio privato a biffuz  Vai al sito web di biffuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 09-11-2003 12:46  
Infatti io non compro...registro più che altro.
Ma non la definirei una spirale..la definirei una passione.

spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 09-11-2003 18:39  
quote:
In data 2003-11-09 01:41, Matthew scrive:
Beh 200 dvd tu spider...qualcun altro ha scritto 1000 vhs comprate...cavolo!
Avete più soldi di me da spendere di sicuro!

Ho sempre avuto questa passione, i miei non sono proprio contentissimi. Comunque c'è tanta gente che butta soldi in sigarette!

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-11-2003 21:58  
Anche a me questa passione è venuta coi DVD, le cassette finivo per non riguardarle mai. Invece i DVD li rivedo, magari solo qualche scena ma li rivedo. Per ora non sto comprando film recenti ma cerco con passione i film che mi piacevano quando ero piccolo, e spesso li trovo a poco prezzo. Quelli nuovi costano troppo in rapporto alla qualità artistica del film. Peccato che alcuni bei film vengano rovinati da pietose edizioni Cecchi Gori.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 10-11-2003 16:48  
vabbeh..mo che c'entra il paragone film/sigarette

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2003 16:52  
Ho circa 60 film originali , la meta in dvd... la maggior parte sono cagate , ma le ho comprate lo stesso... perchè sono idiota...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.121958 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: