Autore |
"Il Signore degli Anelli" di Panorama |
biffuz
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 11 Da: Vimercate (MI)
| Inviato: 08-11-2003 13:19 |
|
Qualcuno sa dirmi se l'edizione DVD de "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello" uscito in questi giorni con Panorama contiene anche gli extra che ci sono in quella normale o c'è solo il film?
Grazie
Gabriele
[ Questo messaggio è stato modificato da: biffuz il 08-11-2003 alle 13:19 ] |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 08-11-2003 14:15 |
|
Secondo me gli extra non ci sono anche perché il DVD con gli extra è minimo su due dischi. In ogni caso mai trovato un DVD su una rivista con extra che potessero essere considerati tali... |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-11-2003 14:52 |
|
impossibile che ce ne siano, già trovo arduo che abbiano potuto inserire un film del genere in un solo dvd... probabilmente avrano anche eliminato qualche traccia audio, ma per gli extra non c'è speranza... un acquisto inutile (scondo me)
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 08-11-2003 14:58 |
|
Mi permetto di dire la mia, pur non avendo visto l'edizione di Panorama.
Perchè dite che è inutile?
Penso che, se un'edizione è ben curata lato audio/video, la presenza di contenuti extra non sia assolutamente indispensabile.
Ora, se Panorama edita un film in dvd e produce una buona edizione, pur senza extra, vendendola ad una decina di euro mi sembra un'ottima cosa.
I dvd diventano sempre più comuni ed i prezzi calano...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 08-11-2003 17:51 |
|
L'edizione estesa del primo LOTR sono 2 cd di film e 2 cd di extra...quindi...
L'edizione estesa del secondo LOTR saranno 2 cd di film, 2 cd di extra e un quinto cd su Gollum.
Quello dell'edicola se sei appasionato di questo film usalo come sottobicchiere.
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 11 Da: Vimercate (MI)
| Inviato: 08-11-2003 18:24 |
|
Chiedevo perché ho l'edizione estesa ma mi interessavano anche gli extra dell'edizione "standard", che non sono compresi (chissa perché, poi)
Comprarla apposta mi sembrava una cosa un pochino idiota... |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-11-2003 19:21 |
|
quote: In data 2003-11-08 14:58, tabris74 scrive:
Mi permetto di dire la mia, pur non avendo visto l'edizione di Panorama.
Perchè dite che è inutile?
Penso che, se un'edizione è ben curata lato audio/video, la presenza di contenuti extra non sia assolutamente indispensabile.
Ora, se Panorama edita un film in dvd e produce una buona edizione, pur senza extra, vendendola ad una decina di euro mi sembra un'ottima cosa.
I dvd diventano sempre più comuni ed i prezzi calano...
Ciao,
|
Non sono d'accordo perché il prezzo che spacciano come "l'affare del secolo" è molto alto. Ho visto che viene 15,90 (mi pare, comunque oltre i 15 euro) più il prezzo del giornale (cominciano ad essere almeno 18 quindi), quando ho visto nei negozi la versione a 2 dvd della compagnia a circa 20 euro.
Per soli 2 o 3 euro mi sembra assurdo rinunciare agli extra (che sono abbondanti e interessanti), anche se non interessano, o ad alcune tracce audio (spesso fanno così per risparmiare spazio).
Le edizioni da edicola in generale credo che scoraggino il mercato vendendo a prezzi elevati prodotti spesso scadenti, togliendo spesso la voglia a chi si è appena avvicinato al mondo dei dvd di fare altri acquisti.
Non sempre le edizioni da edicola sono da buttare intendiamoci, ma noto che crescono i cosiddetti "pacchi", tutto a scapito dei consumatori.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
tabris74
| Inviato: 08-11-2003 22:06 |
|
Tralasciando l'abominio di chiamare cd i DVD volete mettervi in testa che c'è gente che degli extra se ne sbatte le balle? C'è anche molta gente che se ne sbatte le balle del Signore degli Anelli, di Tolkien e di P.Jakson! Non pensate che qualcuno potrebbe comprarsi un dvd in edicola solo per vedersi un film e passare una serata?
[sarcastico]
Sono certo che prima o poi troverò qualcuno che mi farà presente che al cinema (in sala...) non ti fanno vedere gli extra...
[/sarcastico]
Poi, vi siete domandati perchè nell'ultimo periodo hanno abbassato il prezzo della Compagnia? No?
Non sarà forse per vendere le copie di magazzino prima dell'uscita in edicola?
Avete notato che HP e la pietra filosofale (e tralasciamo il valore del film...) si trovava recentemente ad un prezzo molto basso? E avete notato che è uscito in edicola nei giorni scorsi?
Poi, non tutti passano da MediaWworld una volta la settimana; non tutti sono avezzi a comprare in rete. L'edicola rappresenta un'opportunità importante per il supporto e per l'evoluzione del mercato consentendo una distribuzione capillare altrimenti impensabile.
Personalmente non compro DVD in edicola; se si ha la pazienza di aspettare e la costanza di informarsi si possono trovare - come facevate notare - edizioni ufficiali agli stessi prezzi.
Quello che non capisco è però perchè questo mercato debba darvi fastidio...
Ciao,
|
|
Claclay
 Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 27 Da: Guspini (CA)
| Inviato: 08-11-2003 23:00 |
|
Io lo comprato(anche perchè il primo del signore degli anelli non l'avevo ancora visto), in totale costa 15,90 (12,90 il dvd 3 euro il giornale)come detto da qualcuno,però non ci sono gli extra...ci sono soltanto le opzioni dei sottotitoli
ciao
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 08-11-2003 23:55 |
|
Il DVD mi sembra sia a 15,90 compresa la rivista!
Comunque a parte questo penso che il prezzo massimo per un DVD da edicola sia di 9,90 euro perché di più non valgono. Apprezzabile in questo senso la raccolta di film italiani dell'Espresso. Io ne ho presi 3: Il postino, Il buono il brutto e il cattivo, Nuovo cinema Paradiso. Tutti bei film ma in edizione priva di extra. Mi sono accontentato essendo il prezzo molto vantaggioso. Rispetto comunque chi se ne frega degli extra ma vorrei essere rispettato anche io quando vorrei vedere degli extra o almeno delle versioni decenti (e funzionanti, cosa non sempre verificata su tutti i lettori) e invece mi tocca vedere deprecabili edizioni Cecchi Gori di film come Die hard 3,Atto di forza, Terminator ecc ecc |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 09-11-2003 01:21 |
|
Fanno schifo a partire dalla copertina con su scritto "Panorama", non li comprerei mai! e poi danno titoli penosi.

Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 6 Da: castelmella (BS)
| Inviato: 09-11-2003 08:46 |
|
Personalmente non compro DVD in edicola; se si ha la pazienza di aspettare e la costanza di informarsi si possono trovare - come facevate notare - edizioni ufficiali agli stessi prezzi.
Quello che non capisco è però perchè questo mercato debba darvi fastidio...
PERSONALMENTE MI DA FASTIDO CHE LO STESSO PRODOTTO VENDUTO NEL MIO NEGOZIO SIA GRAVATO DA IVA AL 20% MENTRE L'EDICOLA CON LA SCUSA DELL'ABBINAMENTO EDITORIALE LO VENDA COL 4%!! TI SEMBRA UNA CONCORRENZA LEALE? SECONDA COSA IO SE COMPRO 20 COPIE DI LOTR E NON LE VENDO MI RESTANO IN SCHIENA, MENTRE L'EDICOLA NON FA ALTRO CHE PREPARARE UN BEL PACCO PER IL MACERO PERCHE' HA IL DIRITTO DI RESO DEL 100% DELL'INVENDUTO!!! SAI QUANTE CENTINAIA DI DVD FINISCONO AL MACERO??
COME SPIEGO IO AI MIEI CLIENTI CHE NON SONO UN LADRO A CHIEDERE 25,00 EURO PER UN DVD QUANDO LO STESSO ,ANCHE SE IN EDIZIONE RIDICOLA, COSTA LA META' IN EDICOLA ??
[/quote] |
|
tabris74
| Inviato: 10-11-2003 11:25 |
|
quote:
PERSONALMENTE MI DA FASTIDO CHE LO STESSO PRODOTTO VENDUTO NEL MIO NEGOZIO SIA GRAVATO DA IVA AL 20% MENTRE L'EDICOLA CON LA SCUSA DELL'ABBINAMENTO EDITORIALE LO VENDA COL 4%!! TI SEMBRA UNA CONCORRENZA LEALE? SECONDA COSA IO SE COMPRO 20 COPIE DI LOTR E NON LE VENDO MI RESTANO IN SCHIENA, MENTRE L'EDICOLA NON FA ALTRO CHE PREPARARE UN BEL PACCO PER IL MACERO PERCHE' HA IL DIRITTO DI RESO DEL 100% DELL'INVENDUTO!!! SAI QUANTE CENTINAIA DI DVD FINISCONO AL MACERO??
COME SPIEGO IO AI MIEI CLIENTI CHE NON SONO UN LADRO A CHIEDERE 25,00 EURO PER UN DVD QUANDO LO STESSO ,ANCHE SE IN EDIZIONE RIDICOLA, COSTA LA META' IN EDICOLA ??
|
Beh, parlavo da semplice acquirente.
Capisco il tuo disappunto di commerciante.
Cerca di capire che è normale che io la veda in maniera diversa da te...
Ciao,
|
|
Deckard82
 Reg.: 06 Giu 2003 Messaggi: 190 Da: catania (CE)
| Inviato: 10-11-2003 11:55 |
|
quote: In data 2003-11-08 22:06, tabris74 scrive:
[sarcastico]
Sono certo che prima o poi troverò qualcuno che mi farà presente che al cinema (in sala...) non ti fanno vedere gli extra...
[/sarcastico]
|
E' vero quello che dici, ma sinceramente ritengo gli extra un completamento utilissimo del film.
Interviste e commenti del regista in cui ti spiega come e perchè di alcune cose sono secondo me importantissimi per capire ed apprezzare al meglio la pellicola.
_________________ Io voglio più vita, padre! |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-11-2003 12:39 |
|
Personalmente me ne strafotto. Ho il mio bel cofanetto che mi spolvero tutti i giorni.
|
|