Autore |
COIMBRA! |
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-02-2010 13:26 |
|
Qualcuno conosce questa città portoghese? Ho visto qualcosa su internet ovviamente, ma più che altro mi interessavano esperienze dirette o anche "mediate" magari da qualche vostro parente o amico.
Ci si diverte? E' viva come città? E' sicura?
Merci. |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 10-02-2010 13:50 |
|
aaaaah, coimbra...spero di andarci prima o poi.
coimbra è una piccola città, che ruota interamente intorno all'università e al turismo.
ci sono migliaia di erasmus, e locali aperti tutta la notte.
per il resto è una città carinissima.
molti miei amici sono andati lì e sognano di tornarci...io mi unirò a loro e lo faremo, prima o poi.
il periodo migliore per andare è quello della Queima, che è la festività tipica di lì...che è autentico delirio.
sarà dal 7 al 14 maggio...
magari riesco ad andare anche io...vedremo.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-02-2010 13:59 |
|
Io ci sono stato. Adesso non ho tempo ma poi ti dico.
_________________ E' ok per me! |
|
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-02-2010 15:49 |
|
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 10-02-2010 18:19 |
|
Solo Lisbona, sorry...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Hamish
| Inviato: 10-02-2010 18:26 |
|
quote: In data 2010-02-10 13:59, sloberi scrive:
Io ci sono stato. Adesso non ho tempo ma poi ti dico.
| Infatti contavo su di te. |
|
sloberi
| Inviato: 10-02-2010 23:14 |
|
Dunque io ci sono stato giusto un weekend, se ti servono info più approfondite comunque posso chiedere ad amici.
Non so bene cosa ti interessi esattamente... ma che ci vai a fare e per quanto, giusto per curiosità?
La città alterna scorci meravigliosi a zone improponibili. Architettonicamente infatti risente molto dell'epoca fascista e ci sono alcuni baracconi improponibili, ma per esempio la zona universitaria è incredibile. Sui divertimenti non ti sbagli. Coimbra è davvero città universitaria con la u maiuscola, bene o male qualcosa da fare c'è sempre, c'è vita un po' tutto il giorno e ci sono anche davvero tanti erasmus e non solo, anche studenti che vengono da fuori europa. Locali ce ne sono diversi, che ricordi io non grossi ma bene o male sempre pieni; intorno a praca republica ne ricordo parecchio.
Per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente non ho avuto alcun sentore di pericolo, eravamo anche 5 o 6 ragazzi sempre insieme...
Se hai bisogno chiedi pure.
|
sloberi
| Inviato: 10-02-2010 23:15 |
|
quote: In data 2010-02-10 13:50, 83Alo83 scrive:
il periodo migliore per andare è quello della Queima, che è la festività tipica di lì...che è autentico delirio.
|
Io non ci sono stato purtroppo, ma davvero, in portogallo quando chiedi di sta festa si illuminano gli occhi ai ragazzi...
|
Hamish
| Inviato: 11-02-2010 16:41 |
|
quote: In data 2010-02-10 23:14, sloberi scrive:
Dunque io ci sono stato giusto un weekend, se ti servono info più approfondite comunque posso chiedere ad amici.
Non so bene cosa ti interessi esattamente... ma che ci vai a fare e per quanto, giusto per curiosità?
La città alterna scorci meravigliosi a zone improponibili. Architettonicamente infatti risente molto dell'epoca fascista e ci sono alcuni baracconi improponibili, ma per esempio la zona universitaria è incredibile. Sui divertimenti non ti sbagli. Coimbra è davvero città universitaria con la u maiuscola, bene o male qualcosa da fare c'è sempre, c'è vita un po' tutto il giorno e ci sono anche davvero tanti erasmus e non solo, anche studenti che vengono da fuori europa. Locali ce ne sono diversi, che ricordi io non grossi ma bene o male sempre pieni; intorno a praca republica ne ricordo parecchio.
Per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente non ho avuto alcun sentore di pericolo, eravamo anche 5 o 6 ragazzi sempre insieme...
Se hai bisogno chiedi pure.
| Niente, forse c'è la possibilità di fare uno stage lì, ma ancora niente di sicuro. Nel frattempo mi sto dedicando alla raccolta informazioni. Ah, grazie a tutti. |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 11-02-2010 16:46 |
|
STAGE?
cioè non vacanza?
volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Hamish
| Inviato: 11-02-2010 17:08 |
|
Dipendesse solo da me... Comunque ti ripeto, per il momento non c'è niente di sicuro, ma se ci fosse la possibilità effettiva di certo non me la farei scappare!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|