FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Riviera dei Fiori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Riviera dei Fiori   
Autore Riviera dei Fiori
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 09-07-2009 00:20  
Parto domenica sera e sto fuori cinque giorni.
Il programma è: Genova (una notte), Diano Marina (due notti), LaSpezia (una notte).
Vado appositamente per vedere l'acquario e le Cinque Terre, poi, nei due giorni in mezzo, penso che faremo una capatina a Sanremo e forse Montecarlo, sicuramente mezza giornata al mare, visto che alloggeremo a Diano Marina.

Visto che sul forum ci sono parecchi utenti liguri, volevo sapere se potevate indicarmi qualche buon ristorante o pizzeria con prezzi molto umani e piatti tipici (e comunque, quali sono i piatti tipici, oltre alle trofie al pesto? ^^ ), e poi volevo sapere cosa vale veramente la pena di andare a vedere in questa zona.
Insomma, datemi un po' di dritte

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 09-07-2009 18:45  
^__^

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 12-07-2009 00:55  
non tutti insieme eh!

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-07-2009 02:17  
sanremo fa schifissimo, potete farne a meno

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-07-2009 09:37  
quote:
In data 2009-07-12 02:17, sandrix81 scrive:
sanremo fa schifissimo, potete farne a meno

concordo.. sanremo è una delusione.

a montecarlo ci trovi più che altro una gran esibizione di lusso.. con i panfili ormeggiati pieni di vecchi bavosi con superstrafighe minigonnate al seguito.. e i camerieri in giacca e guanti bianchi che li servono.. e le ferrari parcheggiate ovunque.
a me è piaciuto di più il principato di monaco.. con il museo oceanografico di costeau.. e dei bellissimi giardini..e il palazzo reale.. e c'è una vista sul mare stupenda.

e alcune stradine chiuse al traffico e piene di negozi carissimi.. talmente pulite e lucide che ho il sospetto che diano la cera ai cubetti tutte le notti.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-07-2009 14:14  
Confermo... Sanremo è una cittadina piuttosto anonima, a parte qualche bel giardino che si trova fra la nuova stazione e il centro dove c'è una villetta molto carina (ma è un parco piccolino) e poi i soliti negozi di grandi marche nella via principale (dove si trova anche l'Ariston). Lì non conosco posti decenti dove mangiare, ma se ci andate non vi consiglio di fermarvi lì per il pranzo o la cena... rischiate di incappare in locali turistici cari e mediocri.
A Genova sinceramente non conosci posti dove fanno piatti tipici liguri (sarà che mangio sempre "ligure" a casa mia), però molti dicono che si mangi un'ottima farinata nel ristorante pizzeria "La Funicolare" in zona Castelletto (io non l'ho mai provata, ma ho intenzione di andarci prossimamente).
Comunque vi consiglio di evitare ristoranti e pizzerie nei pressi del porto.. anche questi sono turistici.
Se volete mangiare del pesce fritto c'è un posto sotto i portici di Caricamento (di fronte al porto) che fa pesciolini fritti di tutti i tipi da mangiare al cartoccio (però bisogna stare attenti, perchè nel giro di pochi metri ce ne sono due simili e uno non è granchè... il più buono è quello più grande); assicuratevi che vi faccia la frittura al momento.
Posti molto belli da vedere (sempre vicino a Genova) sono Camogli e Nervi (alcuni minuti di treno).
Camogli è un piccola cittadina di mare, molto tipica, con una passeggiata molto carina; Nervi è caratteristica per il suo parco e la passeggiata sulle scogliere.

Mi spiace non saperti consigliare posti dove mangiare cose tipiche liguri, il fatto è che la maggior parte di quelli che conosco sono vicini a dove vivo io (albenga) e quasi tutti nell'entroterra.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-07-2009 14:16  
Ah! Ti segnalo questo link. Ci sono molti locali di genova con tanto di recensione.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 12-07-2009 alle 14:17 ]

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 12-07-2009 22:46  
grazie a tutti e tre per i consigli.
stanotte si parte ^^

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 14-08-2009 08:52  
toh, che m'ero perso.
se vuoi, anche se in ritardo di un mese, ti do qualche dritta per la prossima volta che bazzicherai qui in Liguria.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-08-2009 16:36  
Sanremo fa proprio cagare. Diciamola tutta.
Santa Margheita è molto più fica...
Portofino è da vedere almeno una volta nella vita.
Nell'estremo levante le 5 terre. La Spezia si può saltare a più pari.
Genova invece da vedere tutta.
Per mangiare, ovviamente, tappa a Recco, ove si mangia la fugassa al formaggio più buona della liguria.

Ma ormai è tardi per le dirtte, dico tutto questo solo per farti rodere i coglioni.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 14-08-2009 21:19  
E se non hai fatto una passeggiata in Via del campo (De Andrè docet) non ti parlo più.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 10-11-2009 22:29  
ovviamente sono passata a via del campo, non poteva mancare!
ho anche la foto, poi magari la posto
genova, per quanto poco l'abbia vista, mi è rimasta nel cuore.
quei vicoli altissimi! i palazzi, la piazza, le vie...
si respira un'atmosfera speciale e avrei voluto restare almeno un giorno in più per godermela un po'.
ma devo dire che a me è piaciuta anche sanremo!
oh, è bella sanremo!
comunque sono daccordo su la spezia: si può saltare tranquillamente, davvero niente di che.
noi alloggiavamo lì, comunque, ma solo per vedere le cinque terre che invece vale veramente la pena di visitare almeno una volta nella vita.

grazie dei consigli, anche se in ritardo, e sappiate che mentre ero lì vi ho pensato tutti e ho immaginato di incontrarvi per strada, casualmente.
ahah sarebbe stato forte ^^

EricDraven

Inviato: 12-11-2009 09:19  
quote:
In data 2009-11-10 22:29, thetourist scrive:

grazie dei consigli, anche se in ritardo, e sappiate che mentre ero lì vi ho pensato tutti e ho immaginato di incontrarvi per strada, casualmente.
ahah sarebbe stato forte ^^

in realtà io ero il trans che hai incrociato in via prè

IO E LE DROGHE

thetourist

Inviato: 16-11-2009 09:48  
ah, eri tu!
mi sembrava infatti!
solo che ti ricordavo più giovane ^^

0.125234 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: