FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - roma ad agosto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > roma ad agosto?   
Autore roma ad agosto?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-06-2009 18:37  
volevo chiedere com'è,di solito,roma ad agosto,se molto confusionaria o se più facilmente visitabile.a livello di caldo e afa,sta messa male?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-06-2009 23:32  
se per questo, stiamo messi male già da ora.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2009 10:35  
Io vorrei delle informazioni su Roma a Luglio. Più che altro quali sono le zone più vicine all'Ippodromo Capannelle per cercare albergo/ostello/B&B.
Se qualcuno conosce un posto interessante in zona può farmelo sapere? Io di Roma non conosco niente, tantomeno trasporti in quella zona...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-06-2009 15:21  
Io c'ero stata proprio in agosto.
Il caldo è allucinante (vabbè io sono abituata alla Liguria che ha il mare), ma è abbastanza girabile in quanto ci sono pochi turisti.
Per il resto bisogna stare un po' attenti perchè c'è il rischio di trovare molti posto chiusi (ristoranti o musei).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-06-2009 23:31  
ecco,anche questa era una preoccupazione,trovare molte zone chiuse,e pure i negozi.perchè poi girovagare senza meta tra 40 e passa gradi potrebbe diventare un po' monotono.già che mi trovo,ma porta portese,esiste ancora?cos'è,o com'è?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 14-06-2009 00:39  
porta portese, a sentire chi ci andava tanto tempo fa, dovrebbe aver perso un po' di atmosfera, io comunque non ci sono mai stata quindi non so...
però sono stata al mercatino di via Sannio, svariate volte, e te lo consiglio è molto carino anche se piccolo.
c'è tutti i giorni mi pare, non so se anche il pomeriggio.
Si trova a San Giovanni, ci arrivi facilmente con la metropolitana.

non so dirti nulla di sicuro riguardo musei e negozi che resteranno aperti ad agosto comunque ho visto questo, è dell'anno scorso ma magari la cosa si potrebbe ripetere anche quest'anno!

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 14-06-2009 22:45  
quote:
In data 2009-06-13 10:35, Janet13 scrive:
Io vorrei delle informazioni su Roma a Luglio. Più che altro quali sono le zone più vicine all'Ippodromo Capannelle per cercare albergo/ostello/B&B.
Se qualcuno conosce un posto interessante in zona può farmelo sapere? Io di Roma non conosco niente, tantomeno trasporti in quella zona...

beh guarda, non è una zona che frequento molto, però non mi preoccuperei tanto di trovare una sistemazione lì vicino perchè cmq è molto ben collegata.. c'è un trenino che parte da termini e ferma proprio all'ippodromo, oppure puoi arrivare con la metro a cinecittà e prendi un autobus fche ti porta lì. certo però che se ci vai per la Fiesta e quindi conti di far tardi la notte, beh, ci sarebbe anche una linea notturna che passa lì vicino, però non è il massimo.. allora sì in quel caso ti conviene forse trovare un appoggio in zona.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-06-2009 23:32  
quote:
In data 2009-06-13 15:21, Lollina scrive:
Il caldo è allucinante (vabbè io sono abituata alla Liguria che ha il mare), ma è abbastanza girabile in quanto ci sono pochi turisti.

Più che altro ci sono pochi romani... anzi, non ce ne sono proprio. Io ad agosto ci sono stato un anno e non ho intenzione di tornarci in quel mese. Praticamente le visite si trasformavano in un salto tra una fontana e l'altra per non morire di sete.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-06-2009 00:39  
quote:
In data 2009-06-14 22:45, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-06-13 10:35, Janet13 scrive:

beh guarda, non è una zona che frequento molto, però non mi preoccuperei tanto di trovare una sistemazione lì vicino perchè cmq è molto ben collegata.. c'è un trenino che parte da termini e ferma proprio all'ippodromo, oppure puoi arrivare con la metro a cinecittà e prendi un autobus fche ti porta lì. certo però che se ci vai per la Fiesta e quindi conti di far tardi la notte, beh, ci sarebbe anche una linea notturna che passa lì vicino, però non è il massimo.. allora sì in quel caso ti conviene forse trovare un appoggio in zona.

Ai tempi de Vertroni gli autobus notturni comunque c'erano, ed erano piuttosto frequentati anche da ragazze.
Non so ora con Alemanno e con le brutte storie di cronaca sia ancora lo stesso.
Certo per arrivare il trenino è ottimo, il ritorno di notte da quella zona non è esattamente il massimo. Comunque qualcosa per i concerti la metteranno di scuro, se poi Janet ci va in compagnia il disagio sarà facilmente superato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 15-06-2009 alle 00:44 ]

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2009 23:28  
anch'io ci ero stato in agosto 3 anni fa, caldo allucinante.
quest'anno dovrei tornarci, tra un mese, sperando di non ritrovare lo stesso clima di allora...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 15-06-2009 alle 23:29 ]

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 15-06-2009 23:33  
quote:
In data 2009-06-15 23:28, Mayapan scrive:
anch'io ci ero stato in agosto 3 anni fa, caldo allucinante.
quest'anno dovrei tornarci, tra un mese, sperando di non ritrovare lo stesso clima di allora...

no, direi solo una decina di gradi in più.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2009 13:54  
Grazie per le indicazioni!! Alla fine comunque ci siamo organizzate per un B&B molto vicino. Ho parlato col gestore che mi ha anche confermato il passaggio notturno dei mezzi... FRANZ FERDINAND ARRIVOOOOO

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126325 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: