FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - FILMAPPE ON TOUR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > FILMAPPE ON TOUR   
Autore FILMAPPE ON TOUR
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-03-2008 20:11  
Cari compari nipoti, avrei bisogno di tutta la vostra saccenza : sto organizzando il ponte del 1 maggio in liguria e vorrei consigli sopratutto sugli hotels ( mi hanno sconsigliato l'area porto ) e sugli itinerari ( delucidazioni su acquario e 5 terre magari .

denghiuù

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2008 20:51  
Io ti posso aiutare parecchio per tutta la riviera di ponente e Genova, per il levante non so nulla!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-03-2008 20:59  
Beh se riesci a trovare un hotel a buon prezzo verso il porto sarebbe perfetto per raggiungere tutti i punti chiave della città (acquario soprattutto).
Zona Brignole e Principe sono perfette (poi da lì ti muoverai in autobus, anche se ti consiglio di raggiungere tutti i luoghi a piedi).
Puoi prendere Piazza de Ferrari come riferimento e da lì girare un po' tutti i vicoli (fatti tutte le Chiese, sono molto belle), oppure percorrere il lungo vialone (Via XX Settembre) in discesa per vedere negozi (da lì arrivi alla stazione).

Per le 5 Terre ti conviene prendere un Intercity (non è un viaggio cortissimo)... comunque sono girabilissime in un giorno.

Se ti avanza tempo infine ti consiglio di fare un salto a Camogli (passando da Santa Margherita magari), una località marina molto bella.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 24-03-2008 21:42  
quote:
In data 2008-03-24 20:59, Lollina scrive:

Per le 5 Terre ti conviene prendere un Intercity (non è un viaggio cortissimo)... comunque sono girabilissime in un giorno.

Sì certo, se ti muovi solo in treno, non ti fai tutti i percorsi più fighi e ti fermi a guardare i posti a 50 metri dalle stazioni.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 24-03-2008 21:53  
Per quanto riguarda gli hotels non saprei farti dei nomi, dipende dal tuo budget. Naturalmente cercalo in centro (vicino alla stazione Brignole se lo vuoi a Genova), almeno è una bella zona e vicina alla maggior parte di cose che ci sono da vedere (l'Acquario dista 10 minuti a piedi dal centro, basta scendere per via San Lorenzo e ci sei).
Per quanto riguarda le Cinqueterre me la cavicchio abbastanza, ci sono stato un pò di volte, l'ultima a novembre per 4 giorni. Come cittadina dove prenotare l'albergo (che poi non sono alberghi, ti affitti una casetta indipendente e i prezzi sono buoni) ti consiglio Manarola. Le migliori da visitare, secondo il mio punto di vista, sono in ordine: Manarola, Vernazza, Monterosso, Riomaggiore e Corniglia.
Certo per visitarle bene dovresti fermarti circa tre giorni. Se vai avanti e indietro col treno le visiti tutte in un giorno, però ti perderesti tutti i percorsi che ci sono da fare a piedi (e non sono pochi).
Da vedere c'è la famosa Via dell'Amore che collega Manarola a Riomaggiore, il presepe sempre a Manarola, la spiaggia di Monterosso (se è bel tempo ti ci puoi fermare un paio d'ore a prenderti il sole), la piazza di Vernazza in compagnia di un bell'aperitivo...
Ah, se hai tempo prenditi il taxi: è una specie di yacht con cui puoi muoverti da una cittadina all'altra. Certo, lo pagherai più di un biglietto del treno, ma se è anche una una bella giornata merita senz'altro la spesa.
Per quanto riguarda gli altri posti della Liguria non saprei. Alassio, Sestri Levante, Santa Margherita, Camogli.
Se vieni a Genova fammi un fischio, magari se ci sono ci possiamo beccare.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005496 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: