FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - San Patrizio, dove il verde e la Guinness spadroneggiano!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > San Patrizio, dove il verde e la Guinness spadroneggiano!!!   
Autore San Patrizio, dove il verde e la Guinness spadroneggiano!!!
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-03-2008 23:03  
Il 17 Marzo di ogni anno in Irlanda si celebra il St. Patrick's Day, in onore appunto di San Patrizio patrono dell'isola e la popolazione festeggia questa festa nazionale con canti, maschere, parate e processioni.

Attorno alla figura del Santo sono sorte famose leggende, per esempio sull'isola d'Irlanda non ci sarebberono serpenti perchè fu lui a cacciarli in mare oppure il celeberrimo pozzo di San Patrizio, così chiamato perchè si dice custodisse un pozzo senza fondo, da cui si aprivano le porte del Purgatorio. Il trifoglio, poi, divenne simbolo nazionale dopo una sua predica alla popolazione. (cit)

Ma la parte interessante viene con la vera Festa di San Patrizio dove, nel pub irlandese dove vado di solito, domani si festeggia con litri e litri di Guinness, gadget vari, canzoni irlandesi D.O.C. dal vivo, tutti vestiti di verde (e trifoglio in vista) e tanto divertimento...
Posterò le foto della "battaglia" di domani successivamente..

E voi? Avete mai festeggiato questa ricorrenza? O è la prima volta che ne sentite parlare??

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2008 09:34  
anche io sono andata in un pub un paio di anni fa a festeggiarlo... ma mi hanno soffiato la felpa della guinness di un soffio e mi sono presa malissimo...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-03-2008 13:03  
Posta,posta pure.

Però sarebbe bellissimo poterla vivere in Irlanda la festa di San Patrizio...

Tra l'altro ho letto da diverse parti che la Guinness che beviamo noi è molto diversa rispetto alla vera Guinness irlandese.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2008 13:17  
si è vero. io ho bevuto quella della fabbrica di dublino e, oltre ad avere un gusto migliore, in confronto la nostra è acqua..

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 14-03-2008 13:26  
quote:
In data 2008-03-14 13:17, AtIpIcA scrive:
si è vero. io ho bevuto quella della fabbrica di dublino e, oltre ad avere un gusto migliore, in confronto la nostra è acqua..

Come non quotarti.... Quella che bevevo (e bevo) al mio pub mi sembrava la migliore. Poi sn andato in Irlanda e al ritorno..... Delusione!!!!

PS: Hamish dovrei postarle domani pomeriggio!!!

PPS: Atipica l'anno scorso ho vinto questo e questa...

Se rivinco il cappello te lo regalo volentieri!!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 14-03-2008 18:44  
Sto per partire......... Domani pomeriggio posterò le foto!!!

All'incirca sono vestito cosi:

Buon San Patrizio a tutti!!!!!!!!! E speriamo che tra me e la Guinness, vinca la Guinness

Kubrick5

Inviato: 15-03-2008 13:05  
Eccomi qua.... Tornato dalla battaglia..... Tra me e la Guinness, HA vinto la Guinness.....
Eh beh, ma era scontato dopotutto!! Gran bella festa! Un ottimo S. Patrizio!!
Le foto più belle (e uniche) della serata:

questa

questa

questa

PS: nell'ultima foto, la ragazza a destra è uguale a Mia Wallace!!! Troppo avanti...

PPS: Atipica, ho vinto 5 cappellini!! 1 lo tengo, 3 per i miei cuginetti, e 1 se vuoi te lo regalo come promesso

0.020360 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: