FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - belgio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > belgio?   
Autore belgio?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-02-2008 22:23  
mi sono innamorato di bruges,città che pare davvero splendida.per caso nessuno è mai stato in belgio e sa se è un paese che merita?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-02-2008 23:42  
quote:
In data 2008-02-06 22:23, badlands scrive:
mi sono innamorato di bruges,città che pare davvero splendida.per caso nessuno è mai stato in belgio e sa se è un paese che merita?
ciao!

ci andresti con la famigliola?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-02-2008 10:52  
brugge è una bellissima città davvero.. con tutti i suoi vicoli e canali e la piazza markt.
io ci sono stata nel 2006 e tra le altre cose ricordo una via piena di negozi di cioccolata di tutti i tipi.. c'erano delle vetrine splendide con sculture e cascatelle di cioccolata bianca e nera.. una meraviglia.
e un'altra via con tutti negozi che vendono birra e tutto quello che è collegato alla birra.

poi sono stata a bruxelles.
di meritevole e interessante ricordo la piazza principale.. la Gran Place che è circondata da palazzi bellissimi che la sera sono tutti illuminati e a starci in mezzo sembra di essere nel regno delle favole.
in una via a fianco c'era un pub che la sera serviva la birra gratis alle signore accompagnate.

e mi ricordo che la nostra guida era un figo di gran lusso.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2008 14:05  
quote:
In data 2008-02-06 23:42, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-06 22:23, badlands scrive:
ciao!

ci andresti con la famigliola?

yez(è finito il tempo delle gite con gli amici cazzoni).
in realtà poi è una della lista,andrà al ballottaggio con la scozia,altro posto fantastico,per me.poi,quando i bimbi saranno grandi e non romperanno più le balle,faremo una crociera nei mari del nord.

quindi anthares mi dai fiducia(guida figacciona a parte,che eviterò).vedremo,di cose interessanti ne ha comunque,e c'è pure il mare a 10 km
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-02-2008 15:00  
bè, bruxelles l'ho vista molto di sfuggita e per una gita con la famigliola mi sembra molto adatta; però qualche buona birrozza belga te la devi fare comunque, eh?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2008 20:01  
son d'accordo con Anthares...
Bruges molto interessante, anche se un paio di giorni bastano e più, Bruxelles a parte il museo e la zona europea, ha il centro: 3 giorni bastano e avanzano.
Io da lì andai sia a Liegi che è interessante (1/2 giornata 1 giorno) e poi ad Amsterdam.
Mio padre invece ha fatto uqalche anno fa un viaggio in macchina per il Belgio che lo soddisfò. Mi disse che c'erano altre località simil-Bruges, anche più belle per particolarità, ma non ricordo i nomi. Presumo che una piccola ricerca su Internet possa aiutare. Comunque sia, se si ha del tempo, credo che sia bello unire al Belgio anche l'Olanda. Da Bruxelles in pochissime ore (3, 4...non ricordo)si arriva ad Amsterdam e in molti altri luoghi. E' un buon punto di partenza, e di posti interessanti penso ce ne siano parecchi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-02-2008 10:51  
a brugge sono andata a visitare anche il beghinario.. ci vive ancora solo una beghina.

è una cosa curiosa.. i beghinari sono nati perchè i mariti benestanti che partivano per le guerre ci mettevano le mogli per evitare che li cornificassero.
oppure ci mandavano le ragazze di buona famiglia quando rifiutavano di sposare l'uomo scelto dai genitori.
vivevano ognuna in una propria casetta e per passare il tempo studiavano e ricamavano.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario

0.024457 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: