> > Cineviaggi - Giordania-Israele |
Autore |
Giordania-Israele |
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-02-2008 17:13 |
|
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 04-02-2008 17:17 |
|
Ho praticamente quasi tutti i parenti da parte di mio padre in Giordania e una volta l'anno vado lì. Se ti serve una mano, ti aiuto volentieri. Se hai già qualche idea sulle località da visitare e il periodo dimmi pure che ti do qualche dritta
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-02-2008 17:23 |
|
E' un progetto a lungo periodo, messo in preventivo, ma ancora lontano da realizzare, o meglio, in competizione con altri se considero da qui ad un anno, soprattutto alla luce del recente attentato in Israele dopo un certo periodo di tranquillità.
Costo della vita in Giordania credo sia più o meno come quello Europeo, ma aspetto conferme. Che tipo di turismo c'è?Per un europeo è normale/obbligatorio rivolgersi a Hotel e/o viaggi organizzati, o si può anche fare un viaggio zaino in spalla trovando di volta in volta la situazione migliore dove alloggiare (che sia ostello o hotel di medio livello)?
Petra uno, due o più giorni?Hamman?Altro?
Collegamenti con Israele come sono?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 04-02-2008 17:28 |
|
Il grande problema della Giordania è la lingua, tutti studiano l'inglese ma sono restii a parlarlo. Solo negli alberghi e negli uffici turistici trovi qualcuno che mastichi qualche lingua straniera.
Ti consiglio un viaggio organizzato, per evitare problemi soprattutto nei trasporti. Le strade in particolari parti del paese sono dissestate e le distanze tra una città e l'altra sono parecchio lunghe. Gli autobus turistici di solito sono i meglio attrezzati.
Le città che consiglio sono Amman per due-tre giorni, Aqaba (se vai d'estate è una bella località balneare), Petra vale una giornata intera, Jerash e il mar morto in una giornata le fai tranquillamente.
Il periodo migliore è quello che parte da aprile fino a settembre, ora il tempo lì è più freddo del nostro e da un paio di settimane sta nevicando ininterrottamente.
Israele lo raggiungi facilmente in autobus (sono due ore e mezza di viaggio) e anche per questo ti consiglio il viaggio organizzato, in modo tale che gli adempimenti amministrativi (controllo passaporti, ecc..) vengono eseguiti più velocemente.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
|
|
|
0.004526 seconds.
|