Autore |
Vado a Londra |
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 24-09-2007 19:42 |
|
Il prossimo mese me ne andrò in vacanza per una sttimana nella swinging e voi giustamente direte: E CHI SE NE FREGA!? non avendo poi del tutto torto.Comunque apro questo topic perchè saranno ormai quindici anni che manco da questa straordinaria città, e l'ultima volta che ci sono stato ho visto poco e male. Vorrei sapere da voi quali sono attualmente i posti assolutamente da vedere, quali sono i locali dove si ascolta la musica migliore,dove si può mangiare decentemente senza spendere un'eresia ecc. Vi sarò grato di qualsiasi informazione e suggerimento
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 24-09-2007 20:01 |
|
Boh, fossi in te, conoscendo i tuoi gusti, mi toglierei prima di tutto lo sfizio di vedere qualche luogo cruciale della storia di band dei 60 come Kinks, Who, Stones e compagnia cantante... Per il resto lascio la parola a chi c'è già stato. Divertiti.
|
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-09-2007 20:22 |
|
io ci ho vissuto tre anni fino al 2004 e ci torno più o meno tre o quattro volte l'anno.
dopo ti dico qlcs.
però fammi sapere: con chi vai? dove dormi? quanti soldi puoi/vuoi spendere?
e generalmente che ti interessa?
bar/pub
ristoranti
musei
parchi
droga
dimmi più o meno. chiudimi il raggio di azione altrimenti perdo troppo tempo.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-09-2007 20:28 |
|
per la colazione:
chez gerard (angolo) victoria station! (mio dio che abbuffate!)... però credo che sia parecchio caro, io avevo la colazione compresa perchè alloggiavo al victoria thistle hotel!
cmq se vai sulla pizza sei al sicuro...
se posso permettermi un suggerimento: mi hanno sempre fatto schifo, a vedere, le cose che mangiavano a pranzo gli inglesi nei fast food (gli unici che hanno prezzi abbordabili, almeno x quello che ho visto io). infatti mi abbuffavo la mattina: colazione british (uova strapazzate, salsiccia, toast, salumi e quant'altro possa fare senso!) e poi ci aggiungevo quella italiana (cappuccino e cornetto/meglio il muffins). una fogna, è vero, però camminavo tutta la giornata. a pranzo non avevo fame, non avevo problemi digestivi. ovviamente il pranzo lo saltavo e la sera si divideva una pizza in due (pizza che nn è la nostra, ma era accettabile).
i posti da non vedere:
london eye. una cagata infinita.
da vedere:
hyde park con i suoi scoiattolini (siccome è ENORME, ti consiglio di correre se vuoi fartelo tutto )
sloan square/street perchè ci sono i negozi in: valentino, cartier, tiffany e tantissimi altri. ok, magari non è nulla di che ma io non li avevo mai visti
poi è d'obbligo andare alla national gallery e al british museum che tra l'altro sono pure aggratis
la cattedrale di s.paul (si paga) e pure l'abbazia di westminster
il ponte bisogna farlo tutto per forza e prendersi il gelo in faccia (ad un certo punto il naso diventa viola)
piccadilly circus perchè è minuscola anche se nei libri sembra immensa (e se non ricordo male, lì dovrebbe esserci la virgin!)
poi vabbè la torre di londra e il cambio della guardia (guarda gli orari su internet)
una capatina veloce ad oxford street ma soprattutto regent street!
famoso pure il market di portobello ma a me non è piaciuto!
devi andare assolutamente da liberty (mi pare sia a carnaby street) è stupendo!
io fossi in te andrei pure da sherlock holmes (anche se è tutto inventato).
c'è pure un negozio delizioso dove vendono tremila tipi di "tea" aromatizzati. da favola sul serio. entri lì e sei drogato! ahahahaha
cmq la prima cosa che devi fare appena sei a londra è farti l'abbonamento per i trasporti..
boh, ora come ora nn mi viene altro in mente, anche perchè non mi ricordo nemmeno i luoghi o i nomi degli edifici!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-09-2007 20:36 |
|
Oltre a tutti i luoghi più famosi già citati da Mulaky ti consiglio anche Hampton Court (raggiungibile con il treno) e il Castello di Windsor se riesci a spostarti anche più fuori.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
eltonjohn
| Inviato: 24-09-2007 20:47 |
|
La prima cosa che farò sarà camminare su e giù per le "strisce" di Habbey road,un grazie particolare a Mulaky per le parecchie dritte,i musei devo assolutamente vederli ed anche Harrod's (ne parlano tutti!)
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-09-2007 20:54 |
|
quote: In data 2007-09-24 20:47, eltonjohn scrive:
La prima cosa che farò sarà camminare su e giù per le "strisce" di Habbey road,un grazie particolare a Mulaky per le parecchie dritte,i musei devo assolutamente vederli ed anche Harrod's (ne parlano tutti!)
|
Harrod's è da vedere se hai mezza giornata libera. E' un bel complesso (anche se la roba è praticamente incomprabile), soprattutto per le varie strutture interne (molto originali).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 24-09-2007 20:58 |
|
Magari potessi darti qualche consiglio...Purtroppo non ci sono mai stato,ma conto di rimediare al più presto possibile. |
|
mulaky
| Inviato: 24-09-2007 21:52 |
|
quote: In data 2007-09-24 20:54, Lollina scrive:
quote: In data 2007-09-24 20:47, eltonjohn scrive:
|
Harrod's è da vedere se hai mezza giornata libera. E' un bel complesso (anche se la roba è praticamente incomprabile), soprattutto per le varie strutture interne (molto originali).
|
questo è vero. io l'ho visitato (vabbè) solo per due ore al max e nemmeno tutto. ammetto però che mi è piaciuto solo perchè gigantesco e l'illuminazione (ci sono andata durante la seconda settimana di dicembre). di roba là dentro non molta...
ah ma come altro negozio famoso c'è quello dei giocattoli. lì però non ho visto nulla di così eccezionale a parte una folla spaventosa e, ovviamente, tutti quegli adorabili orsacchiotti (teddy). non so, pensavo a qualche gioco che qui non abbiamo mai visto o è poco conosciuto e invece
(A.D.) |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-09-2007 22:11 |
|
mi sarà sfuggito perché non ci credo che nessuno l'abbia ancora consigliato, ma una capatina da Madame Tussaud è d'obbligo. c'è anche una sede distaccata dedicata solo alle rockstar (o almeno c'era 10 anni fa), vale assolutamente la pena anche quella.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
eltonjohn
| Inviato: 24-09-2007 22:16 |
|
quote: In data 2007-09-24 22:11, sandrix81 scrive:
mi sarà sfuggito perché non ci credo che nessuno l'abbia ancora consigliato, ma una capatina da Madame Tussaud è d'obbligo. c'è anche una sede distaccata dedicata solo alle rockstar (o almeno c'era 10 anni fa), vale assolutamente la pena anche quella.
|
Quella non mi scappa davvero
|
mulaky
| Inviato: 24-09-2007 22:22 |
|
quote: In data 2007-09-24 22:11, sandrix81 scrive:
|
nessuno l'ha consigliato, è vero. è il museo delle cere... ebbene io non sono andata perché il biglietto non potevo permettermelo a quei tempi: avevo altre priorità e tot di budget striminzito
insomma, ho preferito vedere altre cose...
(A.D.) |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 24-09-2007 23:50 |
|
Cavolo,Londra mica la si può vedere tutta in una volta!
Che poi lasciarsi qualcosa da vedere è anche una scusa per tornarci di nuovo. |
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 25-09-2007 00:05 |
|
Stamford Bridge, Emirates Stadium, White Harte Lane, Craven Cottage, Upton Park, Selhurst Park.
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-09-2007 02:59 |
|
minchia... ma che noia sarebbe andare a londra con voi?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 25-09-2007 alle 03:00 ] |
|