Autore |
Che viaggi avete fatto fino ad oggi? |
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 12:08 |
|
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-03-2004 12:48 |
|
Il mio rapporto con il viaggio è sempre stato selettivo, teso, più o meno consapevolmente, a delineare le distinte fasi di crescita della mia persona.
Non ho mai viaggiato molto e le volte in cui mi sono spinto fuori dagli italici paesaggi tanto amati si contano sulle dita di una mano, ma ogni viaggio è stato un percorso, un iter formativo, un mattone di costruzione.
Vediamo se mi ricordo qualcosa...
Settembre 1998.
Gita scolastica di 10 giorni negli States.
Un'esperienza che avvantaggiò il crearsi di molteplici quanto intense amicizie, poi destinate inesorabilmente a spezzarsi.
Ricordo soprattutto New York, un mondo a parte e forse l'unica cosa che in Italia si può invidiare agli americani.
Se è vero che "l'ibrido", il "bastardo", inteso come commistione di generi, razze, usi e sangue, è il risultato più potente e versatile della natura, questa città ne è la culla.
Ogni giorno crea una tua storia personale.
Ogni storia a New York rafforza il tuo spirito.
Perchè non abbondano le ipocrisie, i pregiudizi e le anti-libertà, con tutte le contraddizioni che ciò comporta.
L'angolo del mondo più opposto a Bush che ricordi, insediato all'interno del suo stesso regno.
Certo, a quei tempi c'era ancora Clinton e le Twin Towers spiccavano come immensi monoliti sul panorama (ho sempre nel portafoglio il biglietto di ingresso...), quindi tutto può essere cambiato, ma il ricordo resta al passato...
Fine Estate 1999. Rimini.
Prima vacanza con gli amici che non fosse una gita scolastica. Totalmente pagata dal sottoscritto.
Ha segnato l'inizio della mia auto-sufficienza e dell'indipendenza dal nucleo familiare.
Appena compiuti 18 anni, proposi l'idea a 5 amici. Il giorno dopo in agenzia a prenotare.
La settimana dopo partenza.
Tutto in rapida successione, così come rapido sarebbe stato lo svolgersi della vacanza, tra i miei primi veri eccessi e lunghissime notti che si concludevano su letti sempre diversi, quando la luce dell'aurora si affacciava alle finestre e qualche amico, dal letto accanto, buttava la compagna appena trovata per terra convinto che la luce fosse causata da qualche u.f.o. di passaggio.
Quante cellule neuronali buttate...
Fine estate 2002. Ibiza.
Non più il ragazzo sprovveduto dei tempi di Rimini, ho voluto osare un pò di più, per segnare la fine della mia immaturità con un ultimo gesto di folle lucidità: recarmi nell'isola degli eccessi e ivi rimanere per una settimana.
Ancora oggi mi domando come ho fatto a sopravvivere a quell'esperienza, ma sopratutto come fece a sopravvivere un mio amico che nel bel mezzo della notte ebbe un attacco di panico chiuso da solo in una stanza dell'hotel dove alloggiavamo.
Il giorno dopo, a metà vacanza, se ne ritornò verso casa... povero...
Molti degli avvenimenti che sono successi in quel luogo di perdizione è preferibile non raccontarli apertamente in questo forum, ma è bene sottolineare che in 7 giorni sono riuscito a buttare all'aria (in realtà sono stati ben investiti, secondo la mia personalissima opinione...) i 2700 euro che mi ero faticosamente guadagnato all'inizio dell'estate.
E calcolando che per viaggio ed albergo la parte era di (soli) 700 euro... è tutto dire...
Sicuramente la mia vacanza migliore, impossibile da eguagliare in un futuro più o meno prossimo.
Certi istinti e pazzie se ne sono andati...per sempre, credo...
Poi ci sarebbero la Grecia, la Svizzera, la Francia e certe sperdute colline sul confine tra Toscana e Emilia, ma giunto a questo punto mi rendo conto che è inutile scrivere di cose che preferisco tenere intimamente per me.
Quindi chiudo.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2004 13:08 |
|
Londra,Agosto 1997.
SouthHampton/Isle of White,Agosto 1998.
Malaga,Capodanno 1998/1999.
Montecarlo,Gran Premio-Maggio 1999.Non ricordo chi vinse.
Vulcano,Agosto 1999.
Capo Rizzuto,Luglio 2000
Taormina,Agosto 2000.
Monaco/Amsterdam Dicembre 2000.Tutto in 6 giorni.
Ischia,Agosto 2001.
Ischia,Agosto 2002.
Porto Rotondo,Agosto 2003.
Praga e Brastislava,work in progress,partenza il 16 Aprile 2004.
In fase di stallo mi sorbisco Ischia ogni estate,in default.
Vacanza peggiore:Capo Rizzuto 2000.
Vacanza migliore:Monaco/Amsterdam.
Vacanza desiderata: un mese di isolamento da qualche parte in Corsica.(Work in progress anche per quello).
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
archer84
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 23-03-2004 13:16 |
|
Roma, Firenze, Palma de Maiorca, Umbria, Veneto in un nebuloso passato della mia infanzia...
poi Parigi 99 il viaggio più bello della mia vita... xchè era a Parigi...
4 gite scolastiche a: Napoli, Veneto, Firenze e Barcellona... gli ultimi due sono stati grandiosi...
weekend a Cefalù nel 2002... ma a mala pena si può considerare un viaggio... anche se è stato bellissimo xchè ero con i miei migliori amici...
_________________ ...(cit.) |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-03-2004 13:16 |
|
quote: In data 2004-03-23 13:08, ilNero scrive:
Praga
|
io non ho viaggiato molto, cmq direi firenze umbria e praga!
spero di andare a parigi!!!
Discovering the day.
'Cause the night is a beautiful bright blue and gray
GOODNIGHT LA - COUNTING CROWS
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-03-2004 alle 13:18 ] |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 23-03-2004 13:23 |
|
Ricordo con piacere il cairo 1995,bellissimo in tutto e per tutto poi la Selva >Nera 1996 in germania ,Poi l'Austria meta facile per me ,Salisburgo nel 1994 e 1997 l'Umbria (ovvio sono vissuta a perugia per tre mesi) 1991 poi con Assisi romantica e mistica,ho amato tutta la Toscana eccetto Livorno.Il più cameratesco 1994 Portorose Slovenia e l'isola di Krk,1996
Il viaggio più Vienna 1992 il più schifoso Kitzbuhel per motivi metereologici però 1998 perchè il paese è un presepe
La città italiana più brutta vista finora: Novara
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 13:37 |
|
Parigi(più volte)
Farncia meridionale(Castres) un bellssimo cmapo di volontariato con ragazzi di molte nazionalità.3 settimane che non scorderò più.
Un altro campo di volontariato sempre in Francia, vicino StEtiennne l'anno
successivo, ma piuttosto brutto
Tour della Grecia per un mese
Tour in Francia per un mese
Austria-Ungheria 3 settiamne(Salisburgo,Vienna,Budapest)
Londra( una volta con mio padre per una settimana) poi 1 mese da solo.
Liverpool( 2 settimane con le Ef)
Bruxelles-Bruges-Amsterdam la scorsa Pasqua
Corfù quest'estate
Ios, la vacanza post diploma
Praga sempre con gli amici
Madrid
el Kebir
Ogni Estate poi a Sabaudia dove ho anche frequentato per due settiamne negli alloggi della Lega Navale a fare Vela.
e in Italia poi:
Sicilia( sia quasi tutta l'isola che le Eolie) , Elba,Ischia, Ponza( quasi ogni anno),Liguria, Milano,Firenze( dove dovrei tornare a Pasqua), Siena,Pisa,, etc... a mancarmi in Italia è la più bella di tutte, Venezia!
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 23-03-2004 13:39 |
|
ora però è un vero cesso...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Bowman
Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 23-03-2004 13:46 |
|
- Primo viaggio all'estero alla tenera etá di circa 10 anni: Grecia, piú precisamente Pelopponeso per circa 2 settimane
- 2 tour negli states entrambi della durata di 40 giorni ca. Mete: New York due volte, San Francisco, L.A, Washington D.C., Pittsburgh, Monumet Valley, Grand Canyon, Mesa verde, Yellowstone Park, Sequoia Park (o come cazzo si chiama...), Orlando, Las Vegas, Miami, Mount Rushmore, Niagara Falls (piú Canada a dir la veritá), Salt Lake, Devil's Peakmete minori tipo Phoenix o altre cittadelle. Conterei anche gli interminabili viaggi in macchina che di per se valgono la visita...
- Circa 4 o 5 volte in Inghilterra, Londra, Portsmouth, Torqauy, Guildford, paesini minori.
- Circa 4 o 5 volte in Germania, Monaco, Berlino, Brema, Baviera.
- 2 settimane a Vienna.
- Austria, Salisburgo, Innsbrück, Vienna.
- Tour di 20 giorni in Spagna e Portogallo, Barcelona, Madrid, valencia, Ibiza, Sevilla, Lagos, Lisboa, Santiago de Compostela, San Sebastian.
- Settimana a Praga.
- 2 Puntatine di 3 giorni in Svizzera, Lugano.
- Varie tappe in Italia (mai stato a Roma...)
- Altri viaggi minori...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 23-03-2004 alle 14:05 ] |
|
VespaZeze
Reg.: 22 Mar 2004 Messaggi: 7 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 21:14 |
|
Roma-L'Aquila e ritorno
_________________ Toc toc! |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-03-2004 00:52 |
|
SICILIA. ci sono stato almeno 7-8 volte (tutte più o meno per una settimana)
CAPRI-COSTIERA AMALFITANA. ci sono stato 3 volte.
ROMA, VENEZIA, NAPOLI, FIRENZE non sto neanche a contarle...
a BOLOGNA ci studio...
LIGURIA. un paio di volte per 4-5 giorni. Più una volta a Genova ma per i Giochi della gioventù.
SARDEGNA. purtroppo una sola volta. e sono stato per quasi tutta la settimana chiuso nel villaggio-vacanze...
e queste erano le mete italiane...
MONTECARLO-COSTA AZZURRA. boh, forse 4 volte.
MONACO di Baviera (e INNSBRUCK). con la gita scolastica. bah, io avevo votato per andare a Siviglia, ma adesso che ho visto Monaco... rivoterei per Siviglia...
LONDRA. una volta, con mia sorella, per una settimana. ci tornerò.
PARIGI. una volta, per 5 giorni. sicuramente troppo pochi, per la città più bella del mondo. Quando sono ripartito mi piangeva un po' il cuore. Ci tornerò, e spero non solo una volta. Una delle due probabili mete di un mio (eventuale) viaggio di nozze.
PRAGA. una volta, per 5 giorni. anche qui troppo pochi. anche qui mi piangeva il cuore mentre tornavo. anche qui tornerò. Spero di non sposarmi, perché scegliere tra Praga e Parigi per il viaggio di nozze sarebbe una fatica erculea...
USA. due volte. Ho la fortuna di avere una zia lì, nel MASSACHUSSETS, per cui può ospitarmi e mi posso trattenere un bel po'.
la prima volta, nel 1992, d'estate, per 6 settimane. NEW YORK, BOSTON, WASHINGTON, tutta la East Coast, ORLANDO (DISNEYWORLD ), MIAMI.
la seconda volta, dal 13 dicembre al 13 gennaio scorsi. NEW YORK, BOSTON e MASSACHUSSETS un po' qua un po' là. sono andato per vedere com'è il natale da quelle parti. sono tornato schifato. (anche se ovviamente un mese di vacanza è sempre una grandissima cosa).
non mi sembra di ricordare altro... a parte quando sono stato in crociera su Giove e Saturno, ma non è stato un granché...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
stefy12
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 24-03-2004 19:23 |
|
sono stata tantissime volte a vienna
sharm el sheik
djerba ( 2 volte)
giro camargue-costa azzurra
in italia qualche giretto milano pavia genova torino roma
monaco
rimini (prima vacanza sola->col tipo e altri amici...)
vabbué, la svizzera ormai l'ho visitata in lungo e in largo...
altro adesso come adesso non mi viene in mente....
gita di maturità magari paris o barcellona...si vedrà..
ma il più grande sogno sono gli STATES... piango di gioia sola a pensarci... a 21 arriverò...
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 24-03-2004 20:43 |
|
Molte volte per l'Italia, Lombardia,Lazio(infinite volte a Roma), Toscana, Umbria, Marche e Sicilia.Una sola volta all'estero, alle Canarie. Mi mancano la Grecia e l'Egitto.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 24-03-2004 20:51 |
|
Ho viaggiato molto per l' italia, all' estero solo Vienna e Salisburgo. Conto prossimamente di andare in Sardegna ed in Spagna. Ma meglio non fare programmi.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 24-03-2004 21:04 |
|
Anno 2002. Non credevo che fosse così piccolo. L'avevo comprato in comune con un mio compagno di scuola. Si chiamava Il cappellaio matto perchè su c'era disegnato una specie di clown con un cappello.
Non so dove esattamente m'ha portato il viaggio, ricordo poche cose di quel giorno
_________________ eh? |
|
|