FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - I wanna be in America
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > I wanna be in America   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I wanna be in America
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-08-2008 10:35  
quote:
In data 2008-08-27 22:38, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-08-27 16:02, AtIpIcA scrive:
li, se non ricordo male, la 1 e la ferrovia passano su un ponte e attraversano un pezzo di oceano! molto suggestivo...

un po' più giù, se da washington si abbandona un attimo la 1 deviando ad est, c'è quella penisola di cui ignoro il nome che si divide praticamente a metà tra delaware e maryland; percorrendola tutta, in fondo la penisola è collegata alla città di norfolk tramite il Chesapeake bay bridge-tunnel, un complesso appunto di ponti e tunnel lungo se ben ricordo 23 miglia (essì, fanno più di 35 km...). i tunnel sono due, dunque di tratti non immersi ci sono i due che dalla terraferma portano ai tunnel e un tratto centrale isolato in mezzo all'oceano.
se si ha tempo per la deviazione (bisognerebbe avere tempo solo per le deviazioni, soprattutto in viaggio, ma non voglio andare troppo sul filosofico), è una cosa che vale sicuramente la pena.

la domanda è... perchè fanno queste cose? mi immagino la gente in spiaggia che fa il bagno col rumore del traffico di fianco...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-08-2008 15:40  
quote:
In data 2008-08-28 10:29, mulaky scrive:
dovrebbero stare a boston, se non erro, e quando hanno freddo si spostano in florida.

anche perché da quelle parti (specie se un po' verso l'interno) quando fa freddo fa freddo sul serio, si va anche più di venti gradi sotto zero.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 28-08-2008 15:47  
quote:
In data 2008-08-28 15:40, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-08-28 10:29, mulaky scrive:
dovrebbero stare a boston, se non erro, e quando hanno freddo si spostano in florida.

anche perché da quelle parti (specie se un po' verso l'interno) quando fa freddo fa freddo sul serio, si va anche più di venti gradi sotto zero.

si, è una cosa che fanno comunemente gli anziani...

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-08-2008 16:57  
Minchiarola, Roma-Boston costa una barca di soldi!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 28-08-2008 17:37  
Ci sono appena stato

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 28-08-2008 19:07  
quote:
In data 2008-08-28 16:57, utopia scrive:
Minchiarola, Roma-Boston costa una barca di soldi!

tipo? io l'anno scorso ho pagato meno di 500 euro milano-boston. non potrebbe convenirti fare il tratto napoli-milano in treno? dovrebbe costare intorno agli 80 euri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 28-08-2008 alle 19:14 ]

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-08-2008 22:04  
quote:
In data 2008-08-28 10:35, AtIpIcA scrive:
la domanda è... perchè fanno queste cose? mi immagino la gente in spiaggia che fa il bagno col rumore del traffico di fianco...

eh ma è una figata. per capirci, a meno che la visibilità non sia perfetta, dal tratto centrale non si vede la terra.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-08-2008 00:37  
uto, non so se già sei in possesso dell'ISIC card che sarebbe la carta internazionale dello studente. ti costa 10 euro e risparmi abbastanza quando è previsto lo sconto studenti (a londra ho risparmiato ben più di quei 10 euro in solo 8 giorni). scade ogni 31/12 ma puoi guadagnare un paio di mesi in più se la fai a fine anno (io l'ho fatta nel novembre del 2005 perché il mese successivo dovevo partire e la carta scadeva il 31/12/2006).
se ti iscrivi anche al CTS (c'è una quota di 30euro mi pare e la ISIC card è gratis) ti rilasciano un'altra card (una sorta di tessera soci) che ti serve per altri sconti (nei negozi italiani), vantaggi vari, ti serve anche per l'acquisto di pacchetti turistici scontati (dicono loro), ti puoi fare la mastercard e altre cose.
per la card "socio del cts" onestamente non so, non l'ho mai fatta e quindi non so se effettivamente è utile.

ah... sono appena andata sul sito ufficiale dell'ISIC e a quanto pare la ISIC card vale anche per i negozi convenzionati (librerie, ristoranti, bar, parrucchiere, ecc.) oltre che per alcuni teatri, musei e via dicendo.
bah, non ho capito a che serve la CTS card a questo punto, forse è solo per i pacchetti viaggio tipo vacanze studio, voli, ecc (ma secondo me non è tanto difficile trovare un'offerta più vantaggiosa se si smanetta un po') e probabilmente si fanno meno trafile per la mastercard. penso serva solo per questo. boh!

C'è sempre una porta che non vuoi aprire, un posto in cui non vuoi andare, una domanda a cui non vuoi rispondere o una parola che proprio non vuoi ascoltare perché, se lo fai, non sarai più lo stesso uomo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 29-08-2008 alle 09:14 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 29-08-2008 08:56  
Ecco, questa ad esempio mi pare una cosa ottima.
A saperlo l'avrei fatta a febbraio, che risparmiare a Londra è un grande privilegio!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 29-08-2008 09:24  
quote:
In data 2008-08-29 08:56, utopia scrive:
Ecco, questa ad esempio mi pare una cosa ottima.
A saperlo l'avrei fatta a febbraio, che risparmiare a Londra è un grande privilegio!

si infatti. ricordo di averla scoperta per caso o forse tramite passaparola.
a praga erano più "genitori" nel senso che anche senza card (io non l'avevo) i ragazzi erano sempre "studenti" (a me una volta è capitato lo sconto "bambino"! il vantaggio di dimostrare in viso 5-6anni meno insieme all'altezza microscopica). a londra invece erano fiscalissimi...
cmq sia 10euro all'anno per ottenere sconti non è affatto male, anche perché puoi usare la card tutte le volte che vuoi fino alla scadenza, quindi si "recupera" di sicuro la spesa.
ogni tanto una cosa decente esiste

C'è sempre una porta che non vuoi aprire, un posto in cui non vuoi andare, una domanda a cui non vuoi rispondere o una parola che proprio non vuoi ascoltare perché, se lo fai, non sarai più lo stesso uomo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 29-08-2008 alle 09:26 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 29-08-2008 09:27  
A Praga non ebbi grandissimi problemi, nel senso che sicuramente la vita era meno cara rispetto a quella londinese (ma si mangia in modo davvero orribile... Ahahah, non dico 'da schifo!' perchè mi son ricordata or ora di quando a tavola old mi riprese: "Ma non si dice mai 'che schifo...' quando si mangia!").

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-08-2008 09:32  
quote:
In data 2008-08-29 09:27, utopia scrive:
A Praga non ebbi grandissimi problemi, nel senso che sicuramente la vita era meno cara rispetto a quella londinese

Assolutamente! Un litro di birra 2 euro.. Mi sembrava di essere capitato nel paese dei balocchi

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 29-08-2008 09:49  
quote:
In data 2008-08-29 09:27, utopia scrive:
A Praga non ebbi grandissimi problemi, nel senso che sicuramente la vita era meno cara rispetto a quella londinese (ma si mangia in modo davvero orribile... Ahahah, non dico 'da schifo!' perchè mi son ricordata or ora di quando a tavola old mi riprese: "Ma non si dice mai 'che schifo...' quando si mangia!").

secondo me a praga si mangia molto bene, quantomeno non ho mai visto quei fast food dove rimescolano di continuo la pasta che è scottissima. cenavo al ristorante dell'albergo (pyramida) e prendevamo della carne che era meravigliosa. non capivamo un cazzo di quello che c'era scritto nel menu, ma era buona assai e il piatto era sempre accompagnato da contorni buonissimi. per il pranzo andavamo sempre in un ristorante italiano ottimissimo.
ah ma poi ricordo pure che il primo pasto ceco fu in aereo: eravamo titubanti perché visivamente la pietanza non aveva un bell'aspetto, ma era tutto molto buono.

p.s. old ha ragione!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-08-2008 09:57  
Old ha sempre ragione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 29-08-2008 09:58  
quote:
In data 2008-08-29 09:57, Hamish scrive:
Old ha sempre ragione.

Anche quando disse, ritrovandosi me addosso in seguito alla violenza dei carrelli, che gli era caduto contro un peso di 500 chili?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.127524 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: