Autore |
Guida ad eventi e Feste nel mondo |
19Roland
Reg.: 27 Dic 2007 Messaggi: 32 Da: Gilead (es)
| Inviato: 16-04-2008 14:00 |
|
Nella nuova Gilead, tra due lune, ci sarà la celeberrima caccia alla gallina.
_________________ L'uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì. |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-04-2008 17:04 |
|
A Cocullo, ameno paesino degli Abruzzi, si celebra ogni anno, ogni primo giovedì di maggio, la secolare Festa dei Serpari, in onore a San Domenico, protettore dei villici e montanari a rischio di morsi di cani, serpenti e animali vari... almeno fino a qualche decennio fà.
Una festa unica nel suo genere, una cosa da uomini e serpenti.., tra il religioso e il barbarico, sicuramente affascinante. In nessuna parte del mondo sfilano i santi con decine e decine di serpi penzolanti addosso... Ragioni per cui accorrono troupe documentaristiche doi svariati paesi del mondo.
Nel maggio 2006 ero lì, per la quarta volta in vita mia, e c'era il Lucci delle Iene che la racconta a modo suo... Avrei delle foto un po' più simil-serie da postare ma ci ho il PC in riparazione, magari a quando me lo riconsegnano.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 25-04-2008 23:58 |
|
A Derruta (PG) si tiene ogni anno la sagra dei coglioni di mulo, no non voglio fare lo spiritoso, si tratta di un tipo di salame che per via della forma ricorda le dette propagini equine ma è squisito
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Mayapan
Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-04-2008 20:39 |
|
6, 7, 8 giugno 2008 in provincia di Reggio Emilia AsinoDays, raduno internazionale di asini per la valorizzazione degli asini , quelli veri
_________________ [ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ] |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-03-2009 11:49 |
|
|