FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Vieni avanti Berlino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Vieni avanti Berlino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Vieni avanti Berlino
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 26-08-2008 15:04  
quote:
In data 2008-08-25 20:03, DeadSwan scrive:
Gli italiani in Germania non sono malvisti.
Forse quando sono turisti si, ma perché oggettivamente il turista italiano è un gran scassapalle (come quello tedesco, d'altronde).

Mmmmm... non credo. Gli italiani sono proprio malvisti da una buona fetta di tedeschi, soprattutto per le radici storiche che affondano nella Seconda Guerra Mondiale. Molti tedeschi mi hanno consigliato vivamente di non parlare italiano quando vicino a me c'erano dei naziskin

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-08-2008 15:39  
quote:
In data 2008-08-26 15:04, Kubrick5 scrive:
Gli italiani sono proprio malvisti da una buona fetta di tedeschi, soprattutto per le radici storiche che affondano nella Seconda Guerra Mondiale.

Infatti. Sai quanti tedeschi sono stati deportati in Italia durante la seconda guerra mondiale? Li sfilacciavano e li abbrustolivano per farli diventare dei baffi neri.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 26-08-2008 15:46  
Io mi riferivo al fatto che ci siamo alleati con gli americani a scapito dell'alleanza con i tedeschi, e questo agli estremisti rode ancora.

Fatto sta che non è vero quello dici, i tedeschi deportati venivano rinchiusi nei lidi toscani e adriatici con costumi e sandali orribili. Pratica che ancora oggi viene fatta dagli odierni tedeschi ogni estate a sorta di monito per non dimenticare quei tragici anni

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2008 15:53  
a berlino non ci sono ancora stata. ma nel resto della germania che ho visitato non mi è capitato proprio di vedere questi gesti di discriminazione. i tedeschi sono tedeschi. e lo sono con tutti. che tu sia italiano, inglese, moldavo o cinese non fa nessuna differenza. non sei tedesco. è questo il tuo problema.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 26-08-2008 15:55  
Ma per alcuni tedeschi è peggio se sei italiano. Come quando mi hanno buttato fuori dall'HB a Monaco.
Hanno riconosciuto l'accento italiano.
Bastardi

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 26-08-2008 19:37  
quote:
quote:
Forse quando sono turisti si, ma perché oggettivamente il turista italiano è un gran scassapalle (come quello tedesco, d'altronde).

Mmmmm... non credo. Gli italiani sono proprio malvisti da una buona fetta di tedeschi, soprattutto per le radici storiche che affondano nella Seconda Guerra Mondiale. Molti tedeschi mi hanno consigliato vivamente di non parlare italiano quando vicino a me c'erano dei naziskin

I naziskin sono una sparuta minoranza, che odia tutti gli stranieri fra l'altro, e d'altra parte teste di cazzo ce ne sono in tutto il mondo. In genere presso i tedeschi gli italiani non sono affatto malvisti, e comunque i tedeschi adorano l'Italia. E se permetti, visto che vivo da quattro anni in Germania, se ci fosse questa animosità me ne sarei accorto!

(Ah, e poi i tedeschi sono molto esterofili... che siano anche di vedute ristrette è un altro paio di maniche...)

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-08-2008 19:50  
ma infatti anche secondo me si sta esagerando. è vero che io in germania non sono mai andata, ma mia sorella sì e non mi ha mai detto nulla del genere (l'aveva fatto per i parigini!). in più c'è da dire che catania è una delle tante località italiane che i tedeschi (di tutte le età) visitano di continuo, in qualsiasi mese dell'anno e sono sempre felici, gioiosi e se devono chiedere qualche informazione/fare una foto, lo fanno con un grosso sorriso sulle labbra e ti ringraziano sinceramente (si vede).

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 21-09-2008 13:04  
quote:
In data 2008-08-20 11:03, DeadSwan scrive:

E comunque: "Vieni avanti Dublino"!!!

non vedo l'oraaaaa

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2008 13:29  
quote:
In data 2008-08-26 19:37, DeadSwan scrive:
quote:
quote:

I naziskin sono una sparuta minoranza, che odia tutti gli stranieri fra l'altro, e d'altra parte teste di cazzo ce ne sono in tutto il mondo. In genere presso i tedeschi gli italiani non sono affatto malvisti, e comunque i tedeschi adorano l'Italia. E se permetti, visto che vivo da quattro anni in Germania, se ci fosse questa animosità me ne sarei accorto!

(Ah, e poi i tedeschi sono molto esterofili... che siano anche di vedute ristrette è un altro paio di maniche...)

si, infatti quanto dice Kubrick non è affattto vero. L'Oktoberfest, poi, è un'altra questione. In Baviera l'Italia e gli italiani sono in generale più che ben visto, il marchio Italia va alla grandissima, è logico però che quando arriviamo in massa ubriachi per provarci con le loro ragazze e vomitare in mezzo alla strada, gli rode il culo (se lo fanno loro va bene, ma è normale che sia così).
----
Comunque Berlino è davvero, ma davvero, la città del futuro.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2008 19:51  
Stavolta, per la prima volta nella mia vita, ho deciso di pianificare il viaggio, programmando nei diversi giorni le varie tappe da seguire. Per cui voglio da voi vagabondoni qualche dritta sui posti da vedere e su quanto è necessario rimanere in ogni posto.

Partiamo il 6 e torniamo il 13 dicembre.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 18-03-2009 13:50  
quote:
In data 2008-08-26 15:55, Kubrick5 scrive:
Ma per alcuni tedeschi è peggio se sei italiano. Come quando mi hanno buttato fuori dall'HB a Monaco.
Hanno riconosciuto l'accento italiano.
Bastardi

Cos'è, vuoi vincere il premio "Stronzata del secolo?"

quote:
In data 2009-03-18 12:24, gatsby scrive:
ecco, salvo imprevisti, dalla prossima settimana e per qualche mese, Berlino sarà la città del MIO futuro.

Un po' ti invidio, io Berlino l'ho trovata splendida.
Se vuoi puoi anche grattarti le palle, non mi offendo.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-03-2009 08:52  
Ho sempre avuto una gran voglia di visitare la germania!
Dipenderà dalle mie origini materne altoatesine?
Tra l'altro ho studiato tedesco alle medie e per due anni delle superiori (poi basta lingue straniere... viva il liceo classico d'anteguerra), ma ho conservato una cadenza crucca che si sente subito quando dico quelle quattro parole che ricordo: forse mi salverei da un assalto di tedeschi furiosi per la mia italianità (questo per concordare col primo quote di topper, qui sopra).

...e a proposito di germanofoni in italia...
[scusate il cambio di rotta del post ma m'è venuto in mente e volevo rendervi partecipi]

Sta arrivando la pentecoste!
Propongo a tutti voi un weekend alternativo: venite a Lignano in quei giorni, e potrete rivivere atmosfere postapocalittiche alla ken shiro, con bidoni ribaltati, vetrine infrante, gente ubriaca morta nelle fontane, alberi fatti a pezzi, bottiglie vuote ovunque...
Pare proprio che ai giovani di madrelingua germanica (soprattutto autriaci, ma anche altoatesini e tedeschi) piaccia un sacco fare il ponte di pentecoste a Lignano, così alle 3 di notte vivrete l'esaltante esperienza di "Io sono leggenda", zombie compresi

Per il resto, le spiagge di veneto e friuli conoscono austriasci e tedeschi da una vita, mio papà ci lavora da sempre e non ha mai avuto da ridire, anzi (sono tra i pochi che ancora lasciano mance).
Sono ottimi turisti, non sono chiassosi, sono cordiali, hanno giusto quel vizio di pretendere che gli si parli tedesco ma per il resto le lamentele sono poche.
A parte a pentecoste.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 23-03-2009 alle 08:55 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 23-03-2009 20:15  
ad agosto andrò una settimana a berlino, ho già prenotato volo e hotel.
non ci son mai stata e sono curiosa, non quanto lo ero di parigi (paris mon coeur) e londra, ma insomma..

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 30-04-2009 17:41  
quote:
In data 2009-03-23 20:15, Nietzsche scrive:
ad agosto andrò una settimana a berlino, ho già prenotato volo e hotel.
non ci son mai stata e sono curiosa, non quanto lo ero di parigi (paris mon coeur) e londra, ma insomma..

fammi sapere quando vieni, forse ci sono anche io

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.125253 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: