Autore |
Festival del cinema di Venezia |
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-07-2008 11:14 |
|
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-08-2008 09:13 |
|
In quel periodo sarò ancora in ferie quindi potrei esserci anch'io in quel di Venezia, soltanto che non ne sò nulla.
Potreste spiegarmi come funziona esattamente?
Per esempio, io vorrei vedere il film dei Coen, bisogna avere un pass, fare un biglietto, essere unti dal signore o cosa?
E poi suppongo che per dormire non ci siano posti in loco, dove è consigliato andare?
E ci sono collegamenti facili per raggiungere il Festival?
Insomma, chi sa parli!
Gliene sarei grato. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-08-2008 10:25 |
|
Giusto dai, insegnate il verbo a noi profani.
_________________ E' ok per me! |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 01-08-2008 11:04 |
|
Boh, io cercherò i biglietti sul posto o via web... penso sia già tardi per rimediare qualche tipo di accredito...
per soggiornare credo che esistano anche campeggi... gli spostamenti c'è il trenino o gli autobus per arrivare a Venezia se si sta a Mestre, e il traghetto per arrivare al Lido dove c'è il festival... io gli spostamenti li ho trovati abbastanza comodi, ma penso sia una cosa abbastanza soggettiva perché so che c'è gente che si lamenta molto di questo...
Per chi fosse stato già al festival, è molto sbattimento trovare i biglietti per le proiezioni? Quanto possono costare i biglietti (max/min)?
|
|
DeadSwan
Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 01-08-2008 12:09 |
|
Quello che so: della maggior parte dei film fanno più proiezioni, la prima di solito pergli accreditati "Press/Industry" (gli unti del signore). poi una per tutti gli accrediti ed una per il pubblico pagante. Per questa i biglietti si acquistano normalmente anche se credo che vadano prenotati in anticipo, ed il prezzo dovrebbe essere più o meno quello di una normale proiezione cinematorafica. Non posso essere più preciso perché l'anno scorso avevo un pass, quindi di biglietti non me ne sono preoccupato.
Di accrediti ce ne sono vari tipi, con diverse priorità, i comuni mortali possono ottenere quello "cinema" che costa 50 euro. Ma penso anch'io che ora sia tardi per richiederlo.
Questo come primo orientamento, per maggiori informazioni passo la palla.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-08-2008 09:38 |
|
non ho mai comprato un biglietto ma le persone che ho conosciuto che lo hanno fatto difficilmente hanno scelto il film che volevano andare a vedere, ma si sono accontentati di prendere ciò che trovavano.
Le proiezioni in Sala Grande, con la presenza del cast, costano tra i venti e i trenta euro, le proiezioni al palaAlice (un megatendone con megaschermo dove si fa normalmente la terza o quarta proiezione del film) costano circa dieci euro.
Da quel che mi ricordo i biglietti vengono messi in vendita due giorni prima della prima proiezione del pubblico. Oltretutto ora come ora, a parte alcuni film, non si sa quando verranno proiettati e dove quindi dubito che possano esser statoi già venduti. Non so se si comprano online, di certo al Lido ho visto più volte file paurose.
Luogo...al Lido almeno 40 euro a notte ce le lasci, a meno che non vai in campeggio che però è davvero lontano e a quel punto almeno bisogna portarsi la bicicletta. Se si va a Mestre meglio portarsi l'auto. Se si sta a Venezia oltre a pagare l'alloggio partono 5 euro di vaporetto ad ogni tragitto, il che non è poco.
Se uno si arrangia, è meglio il campeggio, soprattutto arrivati a questo punto.
Le proiezioni normalmente funzionano coì (per i film più importanti). Proiezione per i pass daily alle 18 del giorno x, per gli altri accrediti press la mattina dopo, e presentazione del film in serata in sala grande. Il giorno dopo una o due proiezioni per il pubblico (se non sono due quel giorno ce ne è un'altra una o due giorni dopo).
Il pass cinema....io penso che si possa ancora fare, ma basta andare sul sito della biennale, sezione cinema, per vederlo.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ulalume
Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 5 Da: Voghera (PV)
| Inviato: 18-08-2008 10:22 |
|
Ciao,
sono Cristina e sto cercando qualcuno interessato a dividere le spese di un bilocale per il periodo della mostra del cinema di Venezia. Se interessati contattatemi alla seguente e-mail: ulalume@libero.it (entro le ore 15,00 di giovedì 21 agosto).
Il bilocale si trova in via San Giovanni d'Acri (zona comodissima) e il costo è di una 30 di euro al giorno.
Ciao da Cristina |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 23-08-2008 23:03 |
|
|
ilNerd
Reg.: 24 Ago 2008 Messaggi: 1 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-08-2008 17:26 |
|
quote: In data 2008-08-18 10:22, ulalume scrive:
Ciao,
sono Cristina e sto cercando qualcuno interessato a dividere le spese di un bilocale per il periodo della mostra del cinema di Venezia. Se interessati contattatemi alla seguente e-mail: ulalume@libero.it (entro le ore 15,00 di giovedì 21 agosto).
|
Ciao, alla fine non mi hai fatto più sapere nulla.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Topper
| Inviato: 30-08-2008 16:58 |
|
Nelle tre settimane di girovagare in lungo e in largo sono riuscito a farci scappare anche tre giorni in quel di Venezia e per quel poco che, purtroppo, sono riuscito a stare, devo dire che il resoconto è davvero positivo.
Davvero una piccola bella esperienza. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-08-2008 20:16 |
|
bastardo potevi aspettare altri 3-4 giorni...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 31-08-2008 08:49 |
|
quote: In data 2008-08-30 16:58, Topper scrive:
Nelle tre settimane di girovagare in lungo e in largo sono riuscito a farci scappare anche tre giorni in quel di Venezia e per quel poco che, purtroppo, sono riuscito a stare, devo dire che il resoconto è davvero positivo.
Davvero una piccola bella esperienza.
|
Vergogna, vergogna, vergogna! Prometti però che ci torni!
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 31-08-2008 alle 08:50 ] |
|
Topper
| Inviato: 31-08-2008 12:42 |
|
quote: In data 2008-08-30 20:16, sandrix81 scrive:
bastardo potevi aspettare altri 3-4 giorni...
|
Se fosse dipeso da me sarei rimasto fino all'ultimo secondo.
quote: In data 2008-08-31 08:49, TesPatton scrive:
Vergogna, vergogna, vergogna! Prometti però che ci torni!
|
Per cause di forza maggiore sono dovuto andare via, non lo avrei mai fatto di mia sponte.
Comunque si, proverò a tornare per rimanerci di più, prometto. |
|
Topper
| Inviato: 01-09-2008 16:01 |
|
Alla fine sono riuscito in pochi giorni a fare quello che mi ero prefissato ed anche qualcosina in più.
Ho assistito alla cerimonia d'apertura, ho visto il film dei Coen e quello di Kitano praticamente insieme a lui (ci dividevano dieci gradini) e ho incontrato alcuni vips.
Visto che il mio stato di rincoglionimento post vacanza sta quasi per svanire e sono pronto per immagazzinare nozioni volevo sapere...
Ma alla fine c'è andato qualcun'altro del forum?
Sandrix, ma tu ci vai tra qualche giorno allora? |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-09-2008 16:11 |
|
sì penso di fare giusto un salto, vado la mattina torno la sera, più per vedere gli altri che per il festival, di cui fondamentalmente non me n'è mai fregato una mazza.
sempre clima e salute permettendo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|