Autore |
I wanna be in America |
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 24-08-2008 23:14 |
|
Sto seriamente pensando (anzi, via il pensando... Mi mancano solo un paio di cosette da sistemare e, imprevisti permettendo, diventerà una certezza) di regalarmi un viaggetto in America entro la fine del 2009.
L'idea era quella di stare a New York, città verso la quale sono 15 anni provo un immenso desiderio di voler visitare; ma se riuscissi ad organizzarmi bene avrei una decina di giorni a disposizione e magari sarebbe fico farmi anche qualche altra città della Est Coast.
Qualcuno di voi ha mai fatto un'esperienza simile? Organizzare tutto in agenzia sarebbe più comodo o mi converrebbe fare da me grazie ad internet?
Il tetto massimo è di 2000 euro (cifra che spero di raggiungere) ed i mesi disponibili per fare questo viaggetto sarebbero marzo, aprile, agosto, ottobre, novembre (maggio e dicembre lo sarebbero per il rotto della cuffia).
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 24-08-2008 alle 23:14 ] |
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 25-08-2008 00:33 |
|
Tre anni fa avevo aderito ad un progetto con degli amici italiani conosciuti nel periodo di studi in USA l'anno prima, alla fine non sono potuto andare perche non quagliava la brodaglia.
Loro però sono andati e hanno fatto una vacanza meravigliosa, hanno preso l'aereo e sono atterrati a New York, sosta di qualche giorno, poi hanno preso a noleggio un'auto e si sono fatti on the road tutte le città in zona east-coast, Boston, Washington, Atlanta, Baltimora ecc e poi nella città di destinazione (non ricordo quale fosse, mi pare Miami) hanno lasciato l'auto ad un rent-a-car della stessa catena di quello newyorkese, in USA si può fare, e poi da lì sono rimpatriati. Non aver potuto partecipare a questa vacanza è tuttora un enorme rimpianto x me..!!
Non serve agenzia, si può fare tranquillamente tutto sul posto, magari se proprio hai voglia di evitare qualsiasi tipo di imprevisto puoi prenotarti le stanze d'albergo prima.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 25-08-2008 alle 00:35 ] |
|
utopia
| Inviato: 26-08-2008 10:27 |
|
Quindi dici che converrebbe avere New York come punto di riferimento per atterrare sia all'andata che al ritorno e poi muoversi nelle altre città con l'auto?
Considera che al momento sono sola, quindi magari mi converrebbe stabilire quali e quanti spostamenti fare da qui. L'idea del noleggio auto sarebbe fattibile se trovassi almeno un'altra persona, perchè nonostante io ami guidare non credo che me la sentirei di essere senza alcuna compagnia la prima volta che calco le immense routes americane!
Vorrei poter fare in questo modo: dedicare quanti più giorni possibile alla visita di New York e poi andare a visitare, in rigoroso ordine di preferenza, Washington Boston e Philadelphia. Ma forse sarebbe più comodo fare Washington e Philadelphia per questioni di collocazione geografica.
Già solo l'idea di parlarne mi eccita... Vorrebbe dire realizzare uno dei sogni più grandi della mia vita
Per quanto riguarda il pernottamento (credo mi occorrerà solo quello, dato che già mi vedo ingrassare di venti chili a furia di hot dog e meravigliose donuts ricoperte di cioccolato ), si trovano con facilità b&b non molto lontani dal centro? Per quanto riguarda NY, vorrei cercare di prenderne uno quanto più vicino alla casa di una mia parente (che vive in un paesello lì vicino) ma non so fino a che punto convenga dato che non mi ha ancora fatto sapere la disponibilità d'essere con me nel caso dovessi andare... Ed in caso non potesse, vorrei prendere una sistemazione quanto più vicina alla city, in modo da muovermi con facilità senza il terrore di essere assalita da lestofanti
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 26-08-2008 10:39 |
|
Uto, se tu decidessi di noleggiare l'auto (e mi sembra la cosa più sensata da fare) ti consiglio di andare almeno in 3 o 4, in modo da dividere le spese.
Mi ero informata sui costi del noleggio in Irlanda e non costava poco.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
utopia
| Inviato: 26-08-2008 11:00 |
|
quote: In data 2008-08-26 10:39, Lollina scrive:
Uto, se tu decidessi di noleggiare l'auto (e mi sembra la cosa più sensata da fare) ti consiglio di andare almeno in 3 o 4, in modo da dividere le spese.
Mi ero informata sui costi del noleggio in Irlanda e non costava poco.
|
Parte la ricerca degli accompagnatori!
Chi viene con me?
[ Ho una strana sensazione di deja-vu... Come se un'utente si fosse impossessata del mio corpo... Ghghghgh... ]
Scherzi a parte, purtroppo come ben puoi capire è un viaggio che economicamente non viene a fare poco... Quindi trovare la disponibilità di compagnia non è facile, perchè io me lo potrei permettere come regalo.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 26-08-2008 11:52 |
|
A me piacerebbe tantissimo...
Dei miei amici 4 anni fa sono andati in America. Hanno fatto 2 settimane tra New York e Miami. Costo dell'operazione? 1200€, visto che un loro amico lavora in un'agenzia di viaggi
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
utopia
| Inviato: 26-08-2008 21:14 |
|
quote: In data 2008-08-26 11:52, Kubrick5 scrive:
A me piacerebbe tantissimo...
Dei miei amici 4 anni fa sono andati in America. Hanno fatto 2 settimane tra New York e Miami. Costo dell'operazione? 1200€, visto che un loro amico lavora in un'agenzia di viaggi
|
C'è modo di far diventare questo amico mio amico?
E, per una volta, non rispondete cose sconce! |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-08-2008 21:42 |
|
le agenzie di viaggi non decidono il prezzo di niente.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 26-08-2008 21:53 |
|
comunque uto, checcazzo, la tua parente non ti ospita?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Kubrick5
| Inviato: 26-08-2008 23:03 |
|
quote: In data 2008-08-26 21:42, sandrix81 scrive:
le agenzie di viaggi non decidono il prezzo di niente.
| no vero, ma se hai un amico dentro si sbatte di + per trovare il meglio fidati
|
sandrix81
| Inviato: 26-08-2008 23:26 |
|
non c'è bisogno che mi fidi di nulla, so di cosa parlo. e non sto qui a buttare giù tediose spiegazioni del perché lo so.
le agenzie di viaggi oggi come oggi servono veramente a poco, soprattutto se si vuole viaggiare in economia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-08-2008 alle 23:28 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 26-08-2008 23:43 |
|
quote: In data 2008-08-26 23:26, sandrix81 scrive:
le agenzie di viaggi oggi come oggi servono veramente a poco, soprattutto se si vuole viaggiare in economia.
| oddio, questo in realtà almeno per ora vale più che altro per muoversi in europa; per gli usa come per altre mete le agenzie hanno ancora qualche possibilità di muoversi un po' meglio nella ricerca.
in ogni caso quella cifra per quel viaggio è improbabile, a patto di viaggiare in condizioni non dico comode ma almeno degne.
a meno che due settimane tra ny e miami non voglia dire due settimane fissi in un motel del delaware o del north carolina (cioè, in effetti, tra ny e miami. lo spiego per venire incontro alle vostre capacità mentali). in quel caso sì, con quella cifra si può fare.
|
sandrix81
| Inviato: 26-08-2008 23:50 |
|
ah uto, ecco che ti dovevo dire: tu non sei dell'85? non vorrei ricordare male, ma credo che per noleggiare un'auto negli usa occorra avere almeno 25 anni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-08-2008 alle 23:51 ] |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-08-2008 02:06 |
|
ho fatto una breve ricerca e forse anche non avendo 25 anni si può fare, pagando però supplemento ogni giorno tra i 30 e i 50 dollari.
minchiazza!
cercate meglio, è tardi e gli occhi non mi accompagnano molto
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Kubrick5
| Inviato: 27-08-2008 07:59 |
|
quote: In data 2008-08-26 23:26, sandrix81 scrive:
non c'è bisogno che mi fidi di nulla, so di cosa parlo. e non sto qui a buttare giù tediose spiegazioni del perché lo so.
| bah, non sto qui neanche ad aprire una discussione con te perchè tanto sarebbe inutile
|