Autore |
I vostri video preferiti |
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 28-04-2002 14:00 |
|
Uno spazio per i video musicali che preferiti.. per i video del momento.. vedete voi..
forse il mio preferito in assoluto è "Pyramid song" dei Radiohead..
|
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-04-2002 14:59 |
|
...quasi tutti i clip dei Radiohead per me sono dei gioielli...a partire da Karma Police...un'idea essenziale,semplicissima,senza bisogno di effetti speciali ma straordinaria
poi...Unfinished simpathy dei Massive Attack
Do the evolution dei Pearl Jam...forse un pò simile a Another brick in the wall ma bellissimo
Where the streets have no name degli U2
Nightswimming dei Rem
e poi pur non amando i Prodigy,Breathe.
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 28-04-2002 15:18 |
|
..semplicità, genialità e suggestione.. che dire del video di "No suprises" (sempre Radiohead, ovviamente) ad esempio..
Negli ultimi anni ho visto anche parecchie bizzarrie "degne di nota".. mi vengono in mente un video di Robbie Williams.. "Rock DJ" nel quale si spella ballando.. ci rimasi male la prima volta che lo vidi
Mi piace molto l'ultimo video di db boulevard.. con il "mondo di carta".. si.. ci siamo capiti..
..mi piaceva "Californication" con i red hot chili peppers digitali..
..tornando ai Radiohead.. devo citare il video del mio brano preferito "Fake plastic Trees".. in quell'asettico ed onirico supermarket anonimo.. con Thom che canta dall'interno di un carrello della spesa.. |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 29-04-2002 10:51 |
|
"Streets" degli U2 è bellissimo, mi associo a Lolita, ma impazzivo per "Wrapped around your finger" dei Police.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-04-2002 12:29 |
|
quote: In data 2002-04-28 14:00, placid scrive:
Uno spazio per i video musicali che preferiti.. per i video del momento.. vedete voi..
|
infatti volevo chiederti da dove avevi preso il tuo nuovo avatar Placid...è da Pyramid song? sembra...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 29-04-2002 12:34 |
|
quote: In data 2002-04-28 14:59, lolita scrive:
...quasi tutti i clip dei Radiohead per me sono dei gioielli...a partire da Karma Police...un'idea essenziale,semplicissima,senza bisogno di effetti speciali ma straordinaria
|
però è decisamente ispirato (mmmh copiato!) a christine la macchina infernale di J.Carpenter....
il problema è che molti video sono presi da piccole sequenze e da piccole idee visive di film sconosciuti o poco conosciuti o anche famosi ma lontani nel tempo... che non tutti (io compreso) riconosciamo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
lolita
| Inviato: 29-04-2002 12:53 |
|
quote: In data 2002-04-29 12:34, mattia scrive:
quote: In data 2002-04-28 14:59, lolita scrive:
|
però è decisamente ispirato (mmmh copiato!) a christine la macchina infernale di J.Carpenter....
il problema è che molti video sono presi da piccole sequenze e da piccole idee visive di film sconosciuti o poco conosciuti o anche famosi ma lontani nel tempo... che non tutti (io compreso) riconosciamo...
| ...ispirarsi ad un film non è una cosa negativa in se stessa,io credo che dipenda da come viene fatto...ad esempio in Karma Police la citazione non è casuale,se conosci il testo della canzone
...invece mi fai venire in mente Karmacoma dei Massive Attack,chiaramente tratto da Shining...pur amando il gruppo ammetto che in quel clip l'idea era assolutamente pretestuosa
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 29-04-2002 13:07 |
|
quote:
...ispirarsi ad un film non è una cosa negativa in se stessa,io credo che dipenda da come viene fatto...ad esempio in Karma Police la citazione non è casuale,se conosci il testo della canzone
...invece mi fai venire in mente Karmacoma dei Massive Attack,chiaramente tratto da Shining...pur amando il gruppo ammetto che in quel clip l'idea era assolutamente pretestuosa
|
ma infatti io mi riferivo alla questione conoscitiva.... isipirarsi fa sempre bene... enon mi lamento affatto. poi comunque bisogna vedere qaul'è il risultato... il problema è piuttosto riferito al fatto che spesso si crede che un idea sia nata da una parte quando invece lo era già da un'altra... semplicemente questo. comunque Karma police rimane un video fantastico e karmacoma uno pessimo.... ah visto che ci stiamo suggerendo a vicenda...mi viene in mente quel video fantastico dei massive attack con la cantatnte degli everything but the girl dove avviene tutto nel palazzo che invece di essere in verticale e in orizzontale... insomma ci capiamo per caso?
ah un'ultima cosa.... conosco il testo di karma police ma me lo sono riguardato... non ho trovato nessun rimando o riferimento al film...magari dormo... mi aiuti?
|
|
lolita
| Inviato: 29-04-2002 13:16 |
|
...allora,sul testo di Karma Police
penso che il testo si riferisca ad una situazione kafkiana,in cui un uomo viene perseguitato da un'essenza senza nome,senza saperne il perchè...non parlavo di un riferimento al film,quanto piuttosto all'idea della macchina-mostro senza guidatore,assurdo,paradosso,che insegue un uomo disperato
sul video dei Massive Attack
me lo ricordo ma non mi viene in mente il titolo della canzone...sicuramente è di Blue Line...ti faccio sapere presto
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 29-04-2002 13:44 |
|
ok per il titolo...ma ok anche per la canzone,,,, a volte dormo sul serio...
|
|
lolita
| Inviato: 29-04-2002 16:16 |
|
quote: In data 2002-04-29 13:44, mattia scrive:
ok per il titolo...ma ok anche per la canzone,,,, a volte dormo sul serio...
| ...direi tutt'altro
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 29-04-2002 19:10 |
|
quote: In data 2002-04-29 12:29, mattia scrive:
quote: In data 2002-04-28 14:00, placid scrive:
|
infatti volevo chiederti da dove avevi preso il tuo nuovo avatar Placid...è da Pyramid song? sembra...
|
..si..
..non mi hai riconosciuto?! Io sono il protagonista di quel video. |
|
Bafalo82
 Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 29-04-2002 19:40 |
|
I video bellissimi sono davvero molti
Cmq nn mi piacciono quelli iper-tecnologici
o futuristici, spazio-siderali etc...
piuttosto la bnd sul palco durante il concerto |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-04-2002 22:56 |
|
ultimamente mi è piaciuto moltissimo "drive"
degli Incubus...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-04-2002 23:43 |
|
quote: In data 2002-04-29 22:56, missGordon scrive:
ultimamente mi è piaciuto moltissimo "drive"
degli Incubus...
|
concordo in pieno...bellissimo video e magnifica canzone!
i video più significativi che ricordo con piacere...
Bitter Sweet Symphony con Richard Ashcroft che incede lungo il marciapiede scontrando i passanti...quel video è semplicemente fantastico...enfatizza le parole del testo in maniera simbiotica...
Around The World dei planet funk,un video incredibile...degno dei viaggi di Jim Morrison...
e il video di Around the world(questa volta dei Red Hot)...l'ho trovato "eccitante"...
e come dimenticare i mitici video dei Chemical Brothers!?soprattutto quello di Hey Girl,hey boy...angosciante... |
|