FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - 21 anni da "Alzati la gonna"...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > 21 anni da "Alzati la gonna"...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 21 anni da "Alzati la gonna"...
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-06-2009 12:00  
Ero un adolescente quando la "Steve Rogers band", i "compagnucci della parrocchietta" di Vasco Rossi, intonavano questo inno all'amore..."ALZATI LA GONNA"...Era il 1988:

http://www.youtube.com/watch?v=TDxF9PmTPVE&feature=related

Bella, vero ?

Questo è il video originale che passava su Videomusic:

http://www.youtube.com/watch?v=6fzyIlt5x68&feature=related

Il vecchiaccio che "se magna" i fili delle chitarre elettriche è una trovata very, very trash!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-06-2009 13:40  
anche tutto il resto non scherza,eh
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-06-2009 13:41  
Ricordo peraltro che dopo il successo di Alzati la gonna tentarono di battere la strada del romanticismo con questa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-06-2009 13:59  
Ma non è stata organizzata nessuna commemorazione ufficiale per questa ricorrenza?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 18-06-2009 14:00  
Possiamo sempre organizzarla noi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-06-2009 14:26  
Che cagata colossale.A quei tempi li ho odiati, oggi mi fanno ridere.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 18-06-2009 15:43  
quote:
In data 2009-06-18 14:26, penny68 scrive:
Che cagata colossale.A quei tempi li ho odiati, oggi mi fanno ridere.

Beh, i Righeira fecero più schfo con "Ehi, mama":

http://www.youtube.com/watch?v=-aDHxqvmPqc

Si giocarono tutte le loro carte migliori, buttando alle ortiche i passi da gigante fatti con "L'estate sta finendo" del 1985.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2009 17:03  
quote:
In data 2009-06-18 12:00, Marcos scrive:
Ero un adolescente quando la "Steve Rogers band", i "compagnucci della parrocchietta" di Vasco Rossi, intonavano questo inno all'amore..."ALZATI LA GONNA"...Era il 1988:

ma il cantante dire che stava messo male con le droghe è di poco. Ha la pelle di un 70enne sul corpo di un quindicinne e lo sguardo perso da impasticcato. Fa orrore al solo guardarlo

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 18-06-2009 17:52  
quote:
In data 2009-06-18 17:03, gatsby scrive:
quote:
In data 2009-06-18 12:00, Marcos scrive:

ma il cantante dire che stava messo male con le droghe è di poco. Ha la pelle di un 70enne sul corpo di un quindicinne e lo sguardo perso da impasticcato. Fa orrore al solo guardarlo

Erano gli anni del "Blasco...fuori", quindi fuori lui, fuori anche i suoi amici!

Marcos

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-06-2009 18:33  
quote:
In data 2009-06-18 14:00, Deeproad scrive:

ti sei drogato, ammettilo

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-06-2009 20:37  
Solo il modello di chitarra che si vede nel video grida vendetta da solo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 18-06-2009 21:26  
quote:
In data 2009-06-18 18:33, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2009-06-18 14:00, Deeproad scrive:

ti sei drogato, ammettilo

Son domande da fare? Ovvio.

Comunque la Steve Rogers Band, che manco a me piacque all'epoca (ma proprio per niente), riscosse un notevole successo. Era l'87 o l'88 (non ricordo) e i ragazzotti lì tirarono fuori quel pezzo (Alzati la gonna) che tra i mocciosi della mia età andava un po' come oggi va il kebab. Citatissimo in ogni sua strofa, canticchiato un po' ovunque. Effetto "The Final Countdown" tanto per intenderci. Strano a dirsi, ma tra i 10-12enni era considerato davvero un brano cool.

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-06-2009 21:42  
quote:
In data 2009-06-18 17:03, gatsby scrive:

Beh...il povero Massimo Riva c'ha lasciato da almeno dieci anni (forse oggi sta meglio di allora...)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-06-2009 22:39  
quote:
In data 2009-06-18 21:26, Deeproad scrive:
Comunque la Steve Rogers Band, che manco a me piacque all'epoca (ma proprio per niente), riscosse un notevole successo. Era l'87 o l'88 (non ricordo) e i ragazzotti lì tirarono fuori quel pezzo (Alzati la gonna) che tra i mocciosi della mia età andava un po' come oggi va il kebab. Citatissimo in ogni sua strofa, canticchiato un po' ovunque. Effetto "The Final Countdown" tanto per intenderci. Strano a dirsi, ma tra i 10-12enni era considerato davvero un brano cool.

come spesso accade nel mondo della musica, pezzi incredibili vengono snobbati per far posto a delle ballate più o meno cretine, salvo poi essere accantonate poco dopo, fino a che un Marcos qualunque le tiri fuori dal cilindro.
Personalmente dovrò sempre ringraziare mio padre che, noncurante della mia giovine età, mi fece ascoltare per un anno intero la "sua" musica, contenente pezzi da 90 come Jimi Hendrix, Bob Marley, gli Animals e Janis Joplin.
E poi si lamenta se adesso mi ammazzo di alcool e canne

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 19-06-2009 15:49  
quote:
In data 2009-06-18 22:39, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2009-06-18 21:26, Deeproad scrive:

come spesso accade nel mondo della musica, pezzi incredibili vengono snobbati per far posto a delle ballate più o meno cretine, salvo poi essere accantonate poco dopo, fino a che un Marcos qualunque le tiri fuori dal cilindro.
Personalmente dovrò sempre ringraziare mio padre che, noncurante della mia giovine età, mi fece ascoltare per un anno intero la "sua" musica, contenente pezzi da 90 come Jimi Hendrix, Bob Marley, gli Animals e Janis Joplin.
E poi si lamenta se adesso mi ammazzo di alcool e canne

Sono dei miti anche per me i cantanti che citi!

Marcos

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008654 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd