FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Da Solo - Vinicio Capossela
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Da Solo - Vinicio Capossela   
Autore Da Solo - Vinicio Capossela
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-12-2008 15:55  
Apro sto topic solo per dire che se doveva fare na cagata del genere poteva anche farsi dare na mano invece che farlo da solo.

Un album che attendevo come raramente in vita mia ed invece si è rivelata una profonda delusione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-12-2008 16:04  

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
CarloParis

Reg.: 15 Dic 2008
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-12-2008 19:01  
Pur essendo uno dei miei artisti preferiti, devo ammettere che il suo nuovo album lascia a desiderare, quanto meno a parer mio.
Ma resta sempre uno dei migliori artisti italiani.

(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di CarloParis  Invia un messaggio privato a CarloParis    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2008 19:37  
Io non l'attendevo e non l'ho neppure ascoltato. La qual cosa mi lascia del tutto indifferente.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-12-2008 04:10  
Mah, ho ascoltato qualche canzone del nuovo album di Vinicio. Sono d'accordo con chi dice che di sicuro ha saputo tirar fuori di meglio, però dire che è una profonda delusione è forse un pò azzardato: di sicuro si sente molto di meno la ricerca di uno stile e di sonorità nuove (devo dire che con l'album Ovunque Proteggi ha raggiunto uno dei suoi picchi massimi artistici), lasciate qui a uno stile effettivamente troppo ripetitivo, poco incisivo e già sentito nel repertorio di Capossela, quasi che si sia voluto un pò adagiare su terreni già calpestati e sicuri.
Però sono del parere che autori come Vinicio Capossela siano quegli artisti che debbano essere valutati e giudicati con un'ottica diversa dalla tradizionale, non so bene come spiegarmi. Parlo di un poeta cantastorie che trasforma le sue allegorie in stupende canzone, un pò come De Andrè (permettetemi il forte paragone), i cui testi andrebbero ascoltati, riascoltati e riascoltati ancora prima di capire il vero senso delle parole.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005059 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd