Autore |
Vasco Rossi - Il Mondo che Vorrei |
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 07-04-2008 23:47 |
|
ieri un mio amico ce l'aveva in macchina e l'ho ascoltato...allora, da premettere che andrò al concerto a Salerno anche se vasco già l'ho visto 2 volte(ma stavolta il biglietto è regalato)..
Il singolo non è che mi aveva entusiasmato più di tanto...diciamo che voleva ricalcare le canzoni del periodo Riva ma non è che mi sia piaciuto molto. Poi escludendo basta poco che già conoscevamo, molte canzoni francamente sembrano messe apposta per riempire il cd...alcune mi hanno fatto quasi sorridere, Vasco si sa che ormai non è più quello di prima però non si può fare una canzone con un unica frase "ho bisogno di te"...poi una perla è "colpa del Wisky" cito testualmente ..."sarà colpa del wisky o del caffe, che non mi ricordo più di te",. POi veniamo all'attesa collaborazione con Slash, lo stile è Rock puro, però francamente sembra qualcosa di già sentito...insomma non un granchè, anche se a primo impatto mi è sembrato migliore di Buoni o Cattivi....c'è un pezzo però che secondo me fa lievitare di moltissimo la qualità di questo cd, la numero 2...Wow, a me è piaciuta tantissimo, un arrangiamento perfetto, una gran bella musica, un testo che di certo non passerà alla storia ma che almeno rispetta lo stile Vasco...la canzone s'intitola "Vieni qui" a me è piaciuta davvero tanto, consiglio l'ascolto
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 09-04-2008 12:07 |
|
Il singolo è la sola canzone di Vasco che mi sia piaciuta dai tempi de Gli Angeli a sta parte...il resto dell'album fa cagare, come al solito. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 09-04-2008 12:27 |
|
ed infatti di Angeli ha molto questa canzone
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 09-04-2008 14:58 |
|
|
andrea70
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 19-04-2008 19:10 |
|
quote: In data 2008-04-09 14:58, Hias84 scrive:
Vasco Rossi ha letteralmente rotto il cazzo. E scusate se la mia critica è troppo costruttiva.
|
E' una critica giusta e completissima, non c'è altro da aggiungere.