FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Che canzone vorreste al vostro matrimonio/funerale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Che canzone vorreste al vostro matrimonio/funerale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Che canzone vorreste al vostro matrimonio/funerale
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 04-02-2008 13:02  
Oddio sono il primo che apre il primo topic in questa new session!!!!
Va beh... Che canzone vorreste per il vostro matrimonio? E per il vostro funerale?
Sarò malato ma certe volte ci penso a quale canzoni siano le + adatte x questi avvenimenti cosi diversi tra loro (ma cosi vicini )..
Cooomunque...
MATRIMONIO
.Imogen Heap - Sleeping Cars
http://it.youtube.com/watch?v=XnMGl2nea7M
.John Williams - Across the Stars
http://it.youtube.com/watch?v=-UPRaar-xjU
(per ora queste 2)

FUNERALE
.Imogen Heap - Hide and Seek
http://it.youtube.com/watch?v=5cpSv2mNhhc
.Fredo Viola - Sad Song
http://it.youtube.com/watch?v=pusB1g0shsg
.Evanescence - My Immortal
http://it.youtube.com/watch?v=YxQrPXPSVhQ
.Jeff Buckley - Hallelujah
http://it.youtube.com/watch?v=AratTMGrHaQ
(per ora queste 4)

Anakin

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 14:30  
Spero di non dover mai assistere a nessuno dei due tragici eventi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 04-02-2008 14:33  
mah, mi riesce molto più facile immaginare il mio funerale

cmq mi piace l'idea Halleluja ma anche
Can't Help Falling In Love di Elvis in pieno stile Liga....

ma soprattutto Moonriver

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 04-02-2008 18:43  
quote:
In data 2008-02-04 14:30, Deeproad scrive:
Spero di non dover mai assistere a nessuno dei due tragici eventi.

Se parli dei tuoi, uno sicuramente lo salti....... Se parli dei miei beh, se vuoi ti invito al mi matrimonio... Al funerale te lo devi sentire te! Ma se nn vieni al funerale farai la fine di Ebenizer Scrooge... con l'aggravante ke nn verrò solo a Natale

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 19:49  
quote:
In data 2008-02-04 18:43, Kubrick5 scrive:
Se parli dei tuoi... Se parli dei miei...

Fa differenza?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 04-02-2008 20:37  
Forse no...
Ma x il funerale mi sa di si

Anakin

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 20:38  
al matrimonio una canzone tradizionale irlandese. Beh, solo se suonassero davvero loro...

al matrimonio, ovviamente, American Pie.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-02-2008 20:55  
Il brano per il matrimonio me lo sono già giocato quasi 4 anni fà con Nothing else matters dei Metallica.
Per il funerale auspicherei God Bless the Child di Billie Holiday.

[ Questo messaggio è stato modificato da: penny68 il 04-02-2008 alle 20:57 ]

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 21:01  
quote:
In data 2008-02-04 20:55, penny68 scrive:
Il brano per il matrimonio me lo sono già giocato quasi 4 anni fà con Nothing else matters dei Metallica.

anche tu i Metallica? si vede che vanno forte ai matrimoni.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-02-2008 23:23  
quote:
In data 2008-02-04 21:01, liliangish scrive:
quote:
In data 2008-02-04 20:55, penny68 scrive:

anche tu i Metallica? si vede che vanno forte ai matrimoni.

Considera che ho sposato un "metallaro"incallito. Almeno da morta mi piacerebbe un bel blues.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2008 09:27  
Dunque per il mio matrimonio proporrei, per il primo ballo, Acqua e Sale di
mina-celentano (scelta inevitabile), mentre per il taglio della torta come what may ... embè ci vuole un pò di romanticismo.

Per il funerale mi piacerebbe tanto uno di quei canti gospel ... stile americano insomma.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-02-2008 15:28  
Al mio funerale mi piacerebbe Il testamento di Fabrizio De Andrè e Avventura a Durango sempre di Faber.

Al mio matrimonio (se mai avverrà) vorrei sentire Because the night di Patti Smith, The Power of love dei Frankie goes to Hollywood, I'm your man di Leonard Cohen, Che cossè l'amor di Vinicio Capossela e per concludere ancora Leonard Cohen con Dance me to the end of love .
Forse ce ne saranno altri, ma mi vengono in mente solo questi.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 05-02-2008 15:52  
quote:
In data 2008-02-05 15:28, quentin84 scrive:
I'm your man di Leonard Cohen [...] e per concludere ancora Leonard Cohen con Dance me to the end of love .

Leonard Cohen

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-02-2008 16:57  
Al mio primo matrimonio alcuni amici del coro in cui cantavo mi fecero graditissimo regalo eseguendo, con accompagnamento d'organo, alcuni brani della splendida "Missa Cellensis" di Haydn, ed altri tratti da un "masque" di Haendel, "Acis and Galatea":

Happy, happy we;
What joys I feel!
What charms I see!
Of all youths thou dearest boy!
Of all nymphs the brightest fair!
Thou all my bliss, thou all my joy...

Ma c'era un Polifemo in agguato...

http://www.youtube.com/watch?v=IQVhaJbHgww (a chi fregasse qualcosa, si posizioni col cursore direttamente sul minuto 4,50, per beccare, saltando il resto, quel brano intriso di bucolica felicità...)

(essì.., fummo costretti a sposarci in chiesa altrimenti la mia ex moglie, che insegnava musica in un istituto pivato di suore - brutta razza, fatte salve le agostiniane così carine e brave quando cantano i Vespri nella basilica dei SS 4 Coronati in Roma, angolo appartato della città dove di tanto in tanto mi rifugio per fuggire il meccanicismo e la frenesia della vita metropolitana... - sarebbe stata licenziata in tronco; però glie lo dissi al prete -sportivissimo! - che ero ateo e che non mi sarei confessato, nè comunicato: "'sticazzi", mi rispose, mas o meno...)

In seconde nozze (cosa meno "esclusiva" ma non meno gioiosa e decisamente più fausta e di miglior augurio...), nella sala del Campidoglio, con tanto di rappresentante del sindaco in fascia tricolore, mi accontentai, si fa per dire, della musica riprodotta, dell'allegro e larghetto dal Concerto Grosso nr. 9 di Haendel e dell'adagio dal doppio concerto per violino, oboe, archi (ma anche "da sonarsi con ogni sorta di instrumento") e basso continuo, di J. S. Bach. http://www.youtube.com/watch?v=ovJ-uVOssVE&feature=related

Per il mio funerale.., cazzi di chi resta, si udisse perfino il Requiem di Verdi, con grande impiego di trombe, tromboni, timpani, cori da giudizio universale, grancasse da terremoto.., anzi da viscere dell'inferno, io non sentirei cmq un bel nulla!

http://www.youtube.com/watch?v=4sp6Z-Hb7oE&feature=related (nella splendida esecuzione di Abbado)

Però.., mettiamo il caso che.., mi piacerebbe che la banda del paese mio di quando ero piccolo (si proprio quella con Alessandro il capobanda, Luciano lo scarparo, e, secondo tradizione, tutti gli altri "umili" artigiani di cui non ricordo più i nomi, semianalfabeti che facevano musica con l'anima e non con lo spartito) suonasse quella marcia funebre che mi piaceva tanto -ricordo bene il motivo, non altro... -, e che pur di poterla ascoltare mi facevo tutti i funerali per strada col mocciolo al naso e con in mano una fetta di pane, sale olio gocciolante...
Durante la messa funebre, non disdegnerei uno di quei canti che si perdono nella notte dei tempi, delle nostre remote e morte memorie, tradizioni ecclesial-beghine, e pur tuttavia così suggestive e cariche di misteriose, arcaiche "presenze" ...

Qui però il tubo, pur con la sua onnipotenza ed onniscenza, non mi può aiutare..; bisogna immaginare, attingere al registratore interno, ricorrere agli archetipi.., e chi lo sa se non sia meglio della pappa pronta ed omogeneizzata, che però pure torna utile.. ci mancherebbe!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 05-02-2008 17:02  
Alza, mi hai fatto commuovere davvero.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007847 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd