FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - In Rainbows: Radiohead's Revolution
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > In Rainbows: Radiohead's Revolution   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore In Rainbows: Radiohead's Revolution
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 02-10-2007 09:34  
Stamattina mi sono connesso come faccio abitualmente a www.radiohead.com per avere news su uno dei miei gruppi preferiti e mi è pigliato un coccolone per la sorpresa e la commozione...I colori dell'arcobaleno... ...
Ma sono stato assalito anche dallo sbigottimento!

Per chi non masticasse perfettamente l'inglese ecco il sunto della news bomba dal sito del Corriere...

http://www.corriere.it/spettacoli/07_ottobre_01/radiohead_album_prezzo.shtml

G E N I A L I !!!

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 02-10-2007 10:19  
era ora!
bella l'idea dell'offerta libera, ma io so gia che vorrò il cofanetto lusso...
grazie a thom per il link italiano

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 02-10-2007 10:27  
Cioè non so se mi spiego...pure in vinile...è un operazione nostalgica fatta di proposito per obbligarmi a comprare il cofanetto...figurarsi se mi accontento di un freddo download! Aspetto questo album da trooppo tempo...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 02-10-2007 10:38  
L'ho letto stamattina sul giornale, bell'idea.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 02-10-2007 10:42  
quote:
In data 2007-10-02 10:38, EricDraven scrive:
L'ho letto stamattina sul giornale, bell'idea.

E soprattutto un bel dito nel sedere delle case discografiche...Haha, fantastici.

TomThom

Inviato: 02-10-2007 11:08  
La genialata sta nello strizzare l'occhio un pò a tutti i fruitori di musica...
Da quello occasionale dal download facile (anche se l'idea dell'offerta libera mi lascia esterrefatto...) al collezionista, che col cofanetto dicembrino si porta a casa due cd + vinile + gli artwork vari, i testi, ecc ecc...
Questa è una mazzata devastante per le case discografiche. Se tutti i grossi gruppi dovessero battere questa strada ne vedremo delle belle...

TomThom

Inviato: 02-10-2007 16:23  
Tra l'altro mi sono accorto solo ora che il titolo dell'album può essere doppiamente interpretabile, come si vede nel loro sito...

In Rainbows, cioè Negli Arcobaleni...Ma viene anche scritto In Rain Bows, cioè Piegato, Inchinato Nella Pioggia...Ed assume così tutt'altra valenza.

Geniali, come sempre.

SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 02-10-2007 17:12  
non vedo l'originalità

comunque bravi

anche se non sono fan forse qualche (poco) soldino in download glielo do

[ Questo messaggio è stato modificato da: SamTheLion il 02-10-2007 alle 17:23 ]

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 02-10-2007 17:25  
Nel senso che se lo interpreti linearmente, "In Rainbows" ha una valenza "positiva", è un'immagine che trasmette pace.

Ma conoscendo la loro indole malinconica, "In Rain Bows" è un "titolo bis" assai più triste, un'interpretazione molto più sofferta.
Difatti, da quel poco che ho sentito, l'album avrà ben poco di sereno o di rasserenante.
Di per sè è un titolo fuorviante e duplice...
Appunto per quello dico che è geniale, perché nella stessa frase con un semplice gioco di parole ci sono due mondi poetici totalmente distinti.

SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 02-10-2007 17:30  
no no, dicevo relativamente al metodo, ci ha già provato qualcun altro con la distribuzione diretta e/o gli mp3 quasi gratis.
tipo gli elio e le storie tese ti danno a disposizione tutta la loro discografia in mp3 se sei iscritto al fan club (che ha una sua spesa, ma comunque bassa).
perchè alla fine il mercato della musica digitale a pagamento praticamente non esiste, questo è poco più di un modo carino per scherzarci su.
resta da elogiare comunque.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SamTheLion il 02-10-2007 alle 17:38 ]

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 02-10-2007 17:38  
Bè sì...logicamente entro gennaio si accaseranno a qualche casa discografica, però nel frattempo sai quanta gente che con un'offertina simbolica di 5 euro si porterà a casa l'album?? Per l'appunto non tutti sono fan disperati...mi ci vedo le facce dei discografici in questo momento...miliardi persi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 02-10-2007 alle 17:38 ]

TomThom

Inviato: 03-10-2007 11:36  
Sono molto incerto sul da farsi...Non so se comprare il Discbox a 57 euri però con i due vinili, testi, artwork e il secondo cd o aspettare che esca a gennaio nei negozi il cd normale...

Consigli???

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 03-10-2007 12:53  
Io lo scarico e gli do 2 euro

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 03-10-2007 12:55  
quote:
In data 2007-10-03 12:53, Valparaiso scrive:
Io lo scarico e gli do 2 euro

Hai sangue genovese nelle vene...

thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 03-10-2007 14:23  
comunque anch'io, non pensavo di dargli di più, anche perchè secondo me è simbolica l'offerta, me lo fa pensare il fatto che non ci sia un minimo da cui partire.
se ci riuscirò me lo scaricherò anch'io, e se dovesse capitarmi il cofanetto me lo comprerò (me lo farò regalare ), chè avendo anche il piatto per ascoltare i vinili, sarebbe una bella cosa.
sennò aspetterò gennaio e mi comprerò il cd originale.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.127127 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd