Autore |
Quando il successo è effimero |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-10-2005 18:14 |
|
Esistono cantanti che, sia per le loro qualità artistiche, sia per una buona dose di fortuna riescono a sfondare ed a lasciare un segno indelebile nel mondo della musica(ora come ora mi vengono in mente Madonna e Michael Jackson, ma ve ne sono molti altri).
Ma vi sono cantanti che, grazie ad un loro singolo od un loro album, trovano un successo insperato, vengono bruciati da esso e scompaiono; in gergo, sono le cosidette "Meteore", ovvero quei cantanti che hanno vissuto, magari una sola estate di successo e poi son spariti nel nulla.
Ve ne ricordate qualcuno di essi?
Per esempio, io mi ricordo di questi:
Vanessa Paradise(giovane e bellissima cantante che ebbe la sua fortuna negli anni '80);
Nick Kamen(scoperto da Madonna, ebbe il suo successo nell'estate del 1988 con il singolo "Tell me" e poi scomparve dalle scene);
Rick Astley(anche lui conobbe il successo con un singolo, datato 1986, "Together Forever" e poi sparì nel nulla);
Tracy Spencer(anche lei icona degli anni '90, con il suo singolo "Run to me" fece ballare una generazione);
Boy George(il suo singolo "Karma Cameleon" fece da sfondo all'assolata estate del 1982);
Mark Owen e Gary Barlow, ex componenti dei Take That che, dopo lo scioglimento del gruppo, tentarono fortuna da solisti non riuscendoci;
Ricky Martin(anche lui conobbe il suo successo alla fine degli anni '90, ma di lui non si seppe più nulla fino allo scorso anno).
Per ora mi sovvengono questi, ma ve ne son molti altri.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-10-2005 alle 18:15 ] |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 15-10-2005 18:23 |
|
Di quelli citati Barlow e Hastley continuano a
lavorare, qui non si sentono più ma il motivo bisognerebbe chiederlo ai discografici..
La Paradis ha scelto la carriera di attrice
ma sono film che girano in Francia e non qui..
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 15-10-2005 18:37 |
|
Joe le taxi... Et le cha-cha-chi
vanessa vanessa... che adesso ha fatto dei figli con johnny depp... cosa aveva johnny che non avevo io?
comunque i culture club non sono stati tanto una meteora ma un ottimo gruppo |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 16-10-2005 11:35 |
|
Ce ne sarebbero a bizzeffe....
Patrick Hernandez ha inciso un solo singolo ("Born to be alive") ed ha venduto 30 milioni di copie (la maggior parte dei cantautori italiani con 30 anni di carriera non ha venduto la metà di quei dischi...)
Poi ancora...Carrara ("Shine on dance")....Mike Francis ("Survivor")...P Lion ("Happy Children") Ryan Paris ("Dolcevita") Visage ("Fade to gray") Richard Sanderson ("Reality", colonna sonora di "Il tempo delle mele") Bandolero ("Paris latino") Anita Ward ("Ring my bell")
[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 16-10-2005 alle 11:36 ] |
|
martha72
| Inviato: 16-10-2005 12:59 |
|
El lobo hombre en Paris..chi si ricorda questa hit..? esistono du versioni una de La union e
una degli Heroes del silencio..
[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 16-10-2005 alle 13:02 ] |
|
martha72
| Inviato: 16-10-2005 13:03 |
|
quote: In data 2005-10-15 18:37, McMurphy scrive:
Joe le taxi... Et le cha-cha-chi
vanessa vanessa... che adesso ha fatto dei figli con johnny depp... cosa aveva johnny che non avevo io?
comunque i culture club non sono stati tanto una meteora ma un ottimo gruppo
|
Jhonny avrà avuto i bessi.. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-10-2005 09:58 |
|
Robert Miles si sentiva fino alla fine degli anni novanta...
Le famosissime Lollipop ( )
Paolo Vallesi (ah già, è alla Talpa)
ps= Boy George non è stato poi tanto una meteora, il suo gruppo Culture Club si è sentito per parecchio (certo non come i Rolling Stones); Nick Kamen ha fatto altri singoli come ad esempio "I promised myself" che da piccolissimo mi piaceva da matti; Patrick Hernandez, fece un secondo singolo dopo "Born to be alive" ma non vendette nemmeno un millesimo rispetto a questo primo singolo...
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
sgamp2003

| Inviato: 17-10-2005 11:20 |
|
quote: In data 2005-10-17 09:58, EricDraven scrive:
Robert Miles si sentiva fino alla fine degli anni novanta...
Le famosissime Lollipop ( )
Paolo Vallesi (ah già, è alla Talpa)
ps= Boy George non è stato poi tanto una meteora, il suo gruppo Culture Club si è sentito per parecchio (certo non come i Rolling Stones); Nick Kamen ha fatto altri singoli come ad esempio "I promised myself" che da piccolissimo mi piaceva da matti; Patrick Hernandez, fece un secondo singolo dopo "Born to be alive" ma non vendette nemmeno un millesimo rispetto a questo primo singolo...
|
Robert Miles me lo ricordo anche io...con la sua "Children" mi ha praticamente martellato il cervello;
Paolo Vallesi non l'ho mai sopportato...la sua canzone "La Forza della Vita" è orribile e non so come abbia fatto a vincere un Festival di Sanremo.
Per quanto riguarda Boy George e la sua band, io me li ricordo solo per quella particolare canzone, poi non li ho più riascoltati e lo stesso vale per Nick Kamen(che gran bonazzo che era ).
Aggiungo anche Luis Miguel, che vinse il festival di Sanremo del 1985 con la canzone "Noi, ragazzi di oggi" e poi scomparve nella nebbia.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-10-2005 11:36 |
|
Sgamp, Luis Miguel in America Latina è più famoso di Gesù Cristo...il fatto che non abbia più cantato in italiano non significa che abbia smesso di lavorare.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
sgamp2003

| Inviato: 17-10-2005 11:43 |
|
quote: In data 2005-10-17 11:36, EtaBeta scrive:
Sgamp, Luis Miguel in America Latina è più famoso di Gesù Cristo...il fatto che non abbia più cantato in italiano non significa che abbia smesso di lavorare.
|
Davvero?
Io qui non l'ho più sentito nè più visto e mi dispiace, poichè mi piaceva molto
Emigrerò in America Latina.
Grazie per l'informazione
|
|
sgamp2003

| Inviato: 17-10-2005 11:50 |
|
Altro cantante sparito nel nulla: Scialpi.
Con il suo singlo "Pregherei" ebbe un buon piazzamento al Festival di sanremo del 1988 e poi nulla(anche qui parliamo di un gran bel bonazzo ).
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-10-2005 11:58 |
|
quote: In data 2005-10-17 11:50, sgamp2003 scrive:
Altro cantante sparito nel nulla: Scialpi.
Con il suo singlo "Pregherei" ebbe un buon piazzamento al Festival di sanremo del 1988 e poi nulla(anche qui parliamo di un gran bel bonazzo ).
|
Vabbè...Scialpi non è sparito del tutto purtroppo
Me lo ricordo a music farm lo scorso anno..con le labbra rifatte era davvero ridicolo!
Ce ne sono tantissimi di cantanti che hanno sfondato negli anni 80 e 90 con un solo pezzo e poi sono spariti..a me viene in mente Den Harrow ad esempio..che poi era un un romano finto-inglese! |
|
EtaBeta
| Inviato: 17-10-2005 12:00 |
|
quote: In data 2005-10-17 11:43, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2005-10-17 11:36, EtaBeta scrive:
|
Davvero?
Io qui non l'ho più sentito nè più visto e mi dispiace, poichè mi piaceva molto
Emigrerò in America Latina.
Grazie per l'informazione
|
Questo è il suo ultimo disco: http://img353.imageshack.us/img353/2043/mexicoenlapiel1xw.jpg
secondo il suo sito web al momento è impegnato in un lungo tour degli USA
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
before it's too late |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-10-2005 12:00 |
|
Una decina d'anni fa un gruppo di nome "Kè" smartellò le palle per tutta estate con una certa "Strage world"
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
EtaBeta
| Inviato: 17-10-2005 12:02 |
|
quote: In data 2005-10-17 12:00, Julian scrive:
Una decina d'anni fa un gruppo di nome "Kè" smartellò le palle per tutta estate con una certa "Strage world"
|
Era "StraNge World"... non si trattava di un gruppo ma di un singolo: un ex modello se non ricordo male.
before it's too late |
|