Autore |
So che Dio lo ama - TOM WAITS |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 04-10-2005 19:21 |
|
Tom Waits
Artista dal fascino grezzo e ammaliante , voce rauca e sensuale : una voce , un mito.
Il suo stile affascina , il suo cappello poggiato sulla nuca diverte e intenerisce.
Questo artista ha dato molto alla musica e altrettanto al cinema:
Le sue colonne sonore sono pezzi di storia, le sue interpretazioni e comparsate sono memorabili.In quest'uomo risiede l'arte e l'arte è forza:
Una forza che viene dal profondo , i suoi pezzi hanno un ritmo quasi irreale quanto fantastico , pezzi tristi , malinconici a volte divertenti ma sempre con una carica senza rivali . Una musica che emoziona dalla prima all'ultima nota.
voglio ricordare ,fra i suoi pezzi da me più apprezzati : "Jockey full of bourbon" , "Chocolate Jesus" , "How's it gonna end" e "Closing Time".
Ora...Ora dite la vostra su questo soggetto
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 04-10-2005 alle 19:22 ] |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-10-2005 19:52 |
|
Con me sfondi una porta aperta.A mio avviso si tratta di uno degli artisti più grandi in assoluto..un cantautore fantastico,che è nato come bluesman e si è arricchito con il tempo, trasformandosi in una sorta di artista di avanguardia in grado di miscelare fra loro i generi e le culture più diverse.
I dischi di Tom che amo di più sono "Swordfihstrombones","Blue Valentine" e "Rain Dogs".Ma raramente ha sbagliato colpo.
E poi c'è da riconoscere in lui una coerenza "politica" invidiabile:è sempre stato dalla "wrong side" dell'America,difendendo a spada tratta le categorie più deboli della popolazione.Insomma è un grandissimo da ogni punto di vista,e io lo adoro.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-10-2005 18:37 |
|
"Non capisco le persone che si rifugiano nella realtà per paura di affrontare la drgoa". Un mito.
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
Lilluz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 07-10-2005 21:36 |
|
mi viene da dire solo una cosa:
giù il cappello |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-10-2005 22:06 |
|
E' enza dubio uno dei grandissimi. Di suo in realtà ho un solo disco, ma ho ascoltato molte cose tramite amici e conoscenti, ed è veramente tutto fantastico... Personalmente tendo a preferirlo quando "canta le canzoni" piuttosto che nei lavori più di ricerca, ma anche quelli sono sicuro che ascoltandoli meglio, con la necessaria attenzione, riuscirei ad apprezzarli pienamente.
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 08-10-2005 09:22 |
|
uno dei grandi. La sua voce roca devastata da fumo e alcool(e dio sa cosa altro) è inconfondibile. Lo apprezzo anche come attore: i suoi camei in film come "America oggi" e "La leggenda del re pescatore" sono delle perle. Insieme a Shane McGowan dei Pogues è uno dei talenti più instabili e cristallini degli ultimi 30 anni di musica.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
UnCowboy
 Reg.: 24 Ott 2005 Messaggi: 64 Da: San Miguel (es)
| Inviato: 24-10-2005 20:19 |
|
Un uomo che starebbe bene nel mio West , uno con le palle al posto giusto. Un autore fantastico sotto tutti gli aspetti.
Sparerò un colpo in aria per te Waits e berrò alla tua salute.
_________________ Troppi bicchieri , ci vedo doppio.
Per fortuna ho due pistole... |
|