FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - LIGABUE - CAMPOVOLO: C'ERAVATE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > LIGABUE - CAMPOVOLO: C'ERAVATE?   
Autore LIGABUE - CAMPOVOLO: C'ERAVATE?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-09-2005 13:51  
Io c'ero e... disorganizzazione, suono pessimo... delusione insomma! E' stato solo per me così?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 11-09-2005 15:09  
io ahime non c'ero...ma sul giornale dicono che dopotutto eravate in 200.000, e che a parte qualche piccolo disguido ne è valsa la pena....

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 11-09-2005 20:34  
Presente.
Ero abbastanza vicino al main stage (diciamo sulla sinistra, poco distante dal maxischermo). Concerto strepitoso; e si sentiva benissimo.
Per chi era nei pressi del palco vintage, come è successo ad alcuni miei amici, è stato tutto un altro paio di maniche.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-09-2005 01:51  
C'ero anch'io, ad una trentina di metri dal palco principale.
Ho sentito tutto il concerto benissimo (un po' meno il pezzo vintage) e fino a stamattina nemmeno avevo idea dei problemi di audio che si sono avuti. Credo comunque che si sia un po' montato il reale inconveniente; se è vero che 3-4000 persone non hanno sentito perfettamente è anche vero che su 200000...

Comunque mi sono reso definitivamente conto di quanto dopo i primi 3 album Ligabue mi stia parecchio sulle balle. Tant'è che la mezz'oretta coi Clandestino mi ha davvero emozionato (questione di ricordi anche). Spettacolare poi l'intervento del grandissimo Pagani, peccato sia durato così poco.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-09-2005 13:30  
Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E'vero, disorganizzazione massima...
Gli hanno rubato in casa!

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-09-2005 18:49  
Anch'io c'ero. Penso che quella di Ligabue sia stata un'ottima performance, e concordo sul sulla disorganizzazione. Dovevano bloccare le prevendite. Io ho trovato io biglietti un pio di giorni prima del concerto...
Troppa gente ammassata, pochissima libertà di movimento, problemi d'audio...

Solo penso che Ligabue stia diventando un po' troppo megalomane.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-09-2005 20:30  
fra le altre cose a proposito dell'organizzazione dopo il concerto vengo a sapere che venti minuti mezz'ora dopo l'inizio del concerto hanno aperto i cancelli: un mio amico si è ascoltato quasi tutta la performance gratis.
Io avevo preso il biglietto due mesi e mezzo fa a prezzo intero.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
messycris

Reg.: 12 Set 2005
Da: salerno (SA)
Inviato: 12-09-2005 23:08  
anch'io ero lì, come tanti, e proprio vicino al palco main, sulla sinistra davanti al maxischermo. Sinceramente non so come tutti voi fan di Liga possiate criticarlo così...ci saranno anche stati problemi di audio, è vero, ma ricoprire un'area tanto grande non è facile e in ogni caso Liga canta, non monta impianti elettrici...lui non avrebbe mai voluto che i suoi fan, che gli hanno mostrato massima devozione attraversando l'Italia, rimanessero delusi nè tanto meno avrebbe permesso che ci rovinassimo l'evento in cui sapeva avremmo riposto molte delle nostre aspettative.
Liga non è mai stato un megalomane nè mai lo diventerà per sua stessa natura, non c'è persona più modesta e non so voi, ma io, guardando il suo viso proiettato sullo schermo, ho visto la faccia della soddisfazione...non so se vi ricordate ma nelle prime interviste fu proprio lui a denigrare i suoi primi singoli,ed è stato proprio lui, in un'intervista su radio 105 prima del concerto, a dire che il suo intento era quello di racchiudere in un solo grande spettacolo una sola grande emozione. Aveva richiesto, anzi pregato, che non ci fossero problemi di audio, ma purtroppo nei concerti, soprattutto quelli di grandi dimensioni è quasi scontato che i problemi sorgano anche quando si è fatto di tutto per evitarli. Ma non per questo un cantante non è più un cantante e un mito non è più un mito; i veri fan avrebbero capito anche se a malincuore.
non voglio parlare da "privilegiata" soltanto per aver acchiappato il posto sotto il palco, anch'io ho sopportato 800 km di macchina e 12 ore di fila sotto il sole, e so anche che sarei rimasta scontenta se il concerto avesse avuto più problemi che altro. capisco, ma non mi sento nè di giudicare, nè di criticare.
Liga è sempre Liga, anche quando lo si sente da lontano.

Visualizza il profilo di messycris  Invia un messaggio privato a messycris    Rispondi riportando il messaggio originario
andrehouse

Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-09-2005 00:15  
Ciao a tutti. Ero in servizio medico al concerto. E intendo rispondere a tutte quelle persone che parlano di disorganizzazione. 200.000 persone solo qualcosa che nessuno è pronto ad avere in una città che fa 170.000 abitanti. Io mi sono mosso parecchio durante il concerto e posso criticare alcune cose ma non mi sento di parlare di disorganizzazione. Voglio però segnalare che tutta l'area a sinistra del palco principale era completamente VUOTA!!! E vi garantisco che li si sentiva davvero bene! E' chiaro che se un area che potrebbe tranquillamente contenere 40.000 persone viene lasciata vuota e queste 40.000 persone si addensano dove sono previste le altre 160.000... bè è chiaro che ci sono inconvenienti! E poi tra organizzazione (e scelte organizzative) e confort per il pubblico ne passa! Cioè io personalmente ritengo che sarebbe stato comodo un corridoio centrale lasciato VUOTO a disposizione del servizio medico e del servizio di sicurezza! Trasportare qualcuno che si sente male in mezzo a tanta gente (a parte pericoloso) è anche parecchio complicato! Ma come avrebbe reagito il pubblico a non potersi mettere centrale rispetto al main stage? DI certo non bene e avrebbe magari gridato allo scandalo! E' stato un esperimento! Un esperimento che a mio parere è riuscito! Si parla di cifre da record MONDIALE!!! Ragazzi il record mondiale è 180 - 184.000 persone... circa il numero di persone che ha avuto LIGA sabato scorso! Inoltre rispondo a chi si è lamentato per le attese: l'apertura cancelli ufficialmente sarebbe stata alle 12:30 ma invece (vista la massa di gente davanti ai cancelli) la produzione ha deciso di aprirli alle 9.00 quindi è OVVIO che dopo ci sono 3 ore e mezza in più da aspettare dentro! Cosa deoveva cominciare a suonare alle 6 del pomeriggio?
Per quel che riguarda il traffico... ovviamente la viabilità di Reggio Emilia è collassata nel deflusso! C'erano solo il doppio delle macchine che solitamente girano per la città!!!!

Volevo anche segnalare che il servizio medico a questo grande evento non è finito con la fine del concerto!! Alcune tende mediche hanno "chiuso" dopo mezz'ora dalla fine del concerto perchè c'era ancora gente che aveva bisogno di cure mediche! E poi erano presenti alcuni infermieri e medici anche nelle varie aree allestite per rallentare il deflusso (arena della festa dell'unità) e nelle aree di maggior deflusso: piazzale europa e piazzale marconi!

Con questo papiro che ho scritto voglio solo dire che (a parte per l'audio) ho visto da vicino quanto è difficile organizzare e gestire un concerto allucinante come quello del Liga di sabato!! Guardate anche alle cose positive che i ragazzi in rosso hanno fatto per far diventare questo evento quella grande, bellissima esperienza!!

Visualizza il profilo di andrehouse  Invia un messaggio privato a andrehouse    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 13-09-2005 00:19  
vabbè, "grande, bellissima esperienza"...Stiamo parlando di Ligabue.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 13-09-2005 11:09  
La roba di Ligabue intanto è stata recuperata a quanto pare.

messycris

Da: salerno (SA)
Inviato: 14-09-2005 11:27  
sono pienamente d'accordo con il ragazzo del servizio medico...finalmente qualcuno che dica la cosa giusta...

Visualizza il profilo di messycris  Invia un messaggio privato a messycris    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 16-09-2005 01:13  
io mezzo concerto non l'ho sentito bene, ma pazienza e chissenefrega!!! bellissima esperienza: io, la donna che amo, uno dei miei migliori amici,erba,birra,liga e 200000 persone

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario

0.124055 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd