FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Opeth
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Opeth   
Autore Opeth
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-04-2005 17:47  
Una delle migliori sorprese per il metal degli ultimi anni.
Questo gruppo svedese riesce a fondere e alternare vari generi rock-metal, dal black al prgressive, per poi passare anche al metal più ruvido e duro.
I loro brani hanno spesso un alone dark incredibile, da tenere l'ascoltatore col fiato sospeso!
Secondo me sono uno dei gruppi migliori degli ultimi tempi con un'ottima capacità compositiva, rincarata dal fatto anche di aver composto già diversi album in così poco tempo che sono in curcolazione.
Voi cosa ne pensate?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-04-2005 17:51  
Ottimi.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 11-04-2005 18:19  
quote:
In data 2005-04-11 17:51, Marxetto scrive:
Ottimi.

Intenditore
Il dvd lamentations è bellissimo e quasi quasi telo consiglio se ti piaciono (occhio solo che c'è un documentario che ha l'audio inglese senza sottotitoli , però il concerto è molto bello).
Di gruppi simili cosa mi consiglieresti, suprattutto sul black metal?

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 11-04-2005 19:25  
quote:
In data 2005-04-11 18:19, DottorDio scrive:
quote:
Ottimi.

Intenditore
Il dvd lamentations è bellissimo e quasi quasi telo consiglio se ti piaciono (occhio solo che c'è un documentario che ha l'audio inglese senza sottotitoli , però il concerto è molto bello).

Beh, ma gli Opeth non sono più una sorpresa ormai e la definizione di metal per un gruppo del genere è certamente restrittiva. restrittiva.
Se ti piacciono gruppi metal "difficili" prova i Solefald, o gli ultimi album degli Enslaved oppure i misconosciuti Vintersorg.
Poi ci sono gli Strapping Young Lad che non sono prettamente black....

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 11-04-2005 19:37  
Ho detto sorpresa per dire che non sono un gruppo anni 80 e che poi continuano ancora a sfornare album sempre molto belli e differenti gli uni dagli altri (vedi damnation!)
Cmq grazie per i consigli, proverò sicuramente quei gruppi

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-04-2005 20:18  
In questi ultimi tempi mi dedico abbastanza al Metal, ascolterò sicuramente qualcosa.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 11-04-2005 21:11  
quote:
In data 2005-04-11 20:18, lolly19 scrive:
In questi ultimi tempi mi dedico abbastanza al Metal, ascolterò sicuramente qualcosa.

I dischi migliori a mio avviso sono Orchide (il primo) e Still Life.
Anche gli altri sono molto buoni, poi c'è l'ultimo, Dannation, che è solo "progressive" (si lo si può definire così) con solo voce chiara!

willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 11-04-2005 22:47  
Sono rimasto a Orchid,bel lavoro.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-04-2005 13:09  
quote:
quote:
Ottimi.

mai ascoltati Edge of sanity, i primi Anathema, Katatonia? + sul Black non sò xche seguo poco quest'ultimo, ma i Borknagar potrebbero piacerti!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-04-2005 14:41  
quote:
In data 2005-04-12 13:09, projector scrive:
quote:
quote:
Ottimi.

mai ascoltato i primi Anathema, Katatonia?

Enormi Eternity,Alternative4 e Judgment
enormi Discouraged ones e Tonight's decision

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-04-2005 18:30  
Grazie dei consigli, saprò cosa ascoltare nei prossimi giorni .

Willoz, se sei rimasto a Orchide, ti consiglio di proseguire con Still Life che forse è anche più bello

0.006386 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd