FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Kings of Convenience
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Kings of Convenience   
Autore Kings of Convenience
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 18-03-2005 00:33  
In questo periodo sto ascoltando varie canzoni dell'ultimo album dei K.o.C (Riot on a empty street per chi fosse interessato),senza sbilanciarmi troppo in una serie di banalità e tenendo conto che non sono un critico musicale...beh il disco è proprio bello!
Norvegesi di Bergen (la 2a città della norvegia per info sulla città clicca quì )i K.o.C sono al loro secondo album,il loro debutto risale al 2001 con "Quite Is The New Loud".I critici li hanno paragonati a Simon & Garfunkel;quello che mi stupisce è il fatto che non siano Inglesi visto il tipico stile musicale.Il loro genere è stato definito appunto manifesto del New Acoustic Movement di cui fanno parte anche altri famosi colleghi inglesi del genere alternative;ma credo sia piuttosto osato collocarli nel genere Britpop.Nonostante l'atmosfera malinconica e le chitarre acustiche onnipresenti,mi sembrano un gruppo fuori dall'accento british sotto molti aspetti,l'influenza nordica si sente.Il loro disco denota una variazione e un gioco tra melodie suoni in ogni canzone,sembra quasi di compiere un viaggio ascoltandoli(non mi sono drogato!).Misread primo grande singolo che li ha rilanciati tempo fa, e ’I’d Rather Dance With You’ il secondo singolo con una sonorità più dance,hanno fatto da biglietto da visita ai K.o.C .
Dietro a queste due canzoni più "facili" ho trovato una bella sorpresa,un album coi fiocchi davvero..delicato e riflessivo.
perciò se volete sentire qualcosa di interessante:
Kings of Convenience "Riot On An Empty Street",

[ Questo messaggio è stato modificato da: CugInside il 18-03-2005 alle 00:49 ]

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 18-03-2005 00:47  
Veramente una bella sorpresa..ottimo disco,confezionato bene.
Comprate ad occhi chiusi.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 01:07  
Si è un buon disco, l'ho ascoltato un paio di volte e direi che merita..Oltre a essere bello l'ho trovato tranquillo e rilassante

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 18-03-2005 alle 01:08 ]

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 11:37  
Mi accodo.E' un disco che mi ha colpito molto favorevolmente.Sono una realtà da tenere in grande considerazione,nel panorama attuale.Di grandi promesse secondo me.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-03-2005 01:42  
Io l'ho acquistato a giugno e mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate, anche se non saprei indicare un disco meno adatto alla calda stagione... Certo, qualcosa di Simon & garfunkel c'è, ma i due sono capaci di sviluppare un sound molto originale. Un acquisto azzeccato.

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 21-03-2005 12:43  
quote:
In data 2005-03-20 01:42, Ddarko scrive:
Io l'ho acquistato a giugno e mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate, anche se non saprei indicare un disco meno adatto alla calda stagione... Certo, qualcosa di Simon & garfunkel c'è, ma i due sono capaci di sviluppare un sound molto originale. Un acquisto azzeccato.

leggendo qualcosa sui K.o.C ho trovato un altra somiglianza con Simon & garfunkel,anche loro litigano spesso!
comunque riguardo al sound molto originale ti do assolutamente ragione,l'influenza viene dal componente occhialuto dei K.o.C, che si è trasferito in Germania a fare il dejaay per qualche anno,e quando si sono rimessi al lavoro per "Riot on an empty street" ha portato il suo bagaglio mi musica elettronica a influenzare la nuova opera.
un esempio di questa trasformazione si ha con ’I’d Rather Dance With You’

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004757 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd