FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - info su sax
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > info su sax   
Autore info su sax
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-03-2005 20:28  
a che età si può cominciare a suonare il sax?14 anni sono tardi?ci vuole un maestro anche all'inizio?

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-03-2005 00:05  
Guarda,sebbene non suoni il sax credo che uno strumento musicale lo puoi iniziare a suonare a qualsiasi età.
Logico è che se non hai idea di dove cominciare un insegnante che ti segua è d'obbligo,almeno per i primi tempi.
Se invece conosci qualcosa di musica e non ti va di avere un maestro,comprati un buon libro di tecnica e armati di pazienza: imparare uno strumento agli inizi è sempre dura,ma ne vale la pena.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-03-2005 12:24  
Non è che si può iniziare a qualsiasi e qualsiasi strumento...
Ad esempio per iniziare a suonare il violino si consiglia sempre che le prime lezioni siano al di sotto dei 10 anni e, anzi, prima si inizia meglio è.
Poi dipende da quanto vuoi diventare bravo, dal perchè vuoi iniziare a suonare o anche solo da quanto tempo al giorno puoi dedicare all'allenamento...
Cmq penso che 14 anni per suonare il sassofono siano ancora un'età accettabile, ma dovrei informarmi un pò con mio padre

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003734 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd