FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - m2o - merda allo stato puro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > m2o - merda allo stato puro   
Autore m2o - merda allo stato puro
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-02-2005 16:30  
Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questa compilation / radio?
La vedevo in pubblicità e rabbrividivo solo al pensiero, ma poi un mio amico ce l'aveva in casa, e mi sono fatto una listening abbastanza approfondita....E' stato imbarazzante...ma come si fa, dico io? E se hanno fatto i sequel, vuol dire che c'è qualcuno che la compra.
Ma la mia collera è più profonda. Dopo anni e soldi spesi per imparare a suonare uno strumento (nel mio caso la batteria), come si fa a chiamare musica 'sta roba? Mi fanno troppo incazzare quelli che parlando di house, hardcore, techno, disco, dicono "suonare". Questo non è suonare, questo è mettersi dietro una consolle e produrre rumori e ritmi ossessivi per una platea di impasticcati che "ballano".
Questo è il mio pensiero. A voi.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2005 10:46  
Il problema è che in questi ultimi otto-dieci anni la musica da dancefloor si è impoverita in maniera totale. Basta un cretino con la faccia da fattone che abbia due giradischi e una mezza idea riciclata e... TAC... successo assicurato (vedy quel tizio, Gabry Ponte, che remixa tutte le canzoni italiane di inizio '80 e i ragazzini brachiocefali lo venerano come fosse uno che ha IDEE ORIGINALI!!! Ma dico, scherziamo?). Io suono chitarra e piano da quando ero alle medie e sentire queste cose mi fa rabbrividire. Almeno, agli albori della disco nei '70, le canzoni erano suonate con strumenti veri, da musicisti veri (due per tutti: Nile Rodgers e Bernard Edwards degli Chic), e infatti erano canzoni, non cagate. Scusami se sono stato prolisso, ma è un argomento che mi tocca molto... e pensa che l'elettronica (ma quella fatta bene) nemmeno mi dispiace. Infatti il tipo di elettronica che piace a me in Italia non se la incula nessuno (Aphex Twin, Cassius). Mi stupisco del successo nostrano di Air, Daft Punk o Chemical Brothers (gli ultimi due xò stanno cominciando a sputtanarsi)...

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003776 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd