FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Bindi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Bindi   
Autore Bindi
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-06-2002 20:47  
non Rosy...per carita'...ma il grande Umberto Bindi.
cantautore tra i piu' geniali, di scuola genovese inizio' i primi passi nel mondo musicale alla fine degli anni 50. amico di Paoli, De Andre' e Tenco.
nel 1961 sfonda : il suo capolavoro IL NOSTRO CONCERTO e' al primo posto per tantissime settimane.
canzone tra le piu' profonde e musicalmente perfette mai esistite!
altri titoli: Riviera, Arrivederci, La musica e' finita.
e' morto alcune settimane fa...ora devo dirlo...lui si' non lo ha ricordato nessuno....era senza il becco di un euro perche' non ha saputo gestirsi.
non tutti sono capaci di farlo.
MA e' stato boicottato da subito perche' negli anni 60...non era facile essere omosessuali.
Lui ha vissuto la sua diversita' con grande dignita'.
Ma dopo pochi anni e' stato emarginato...ha continuato solo come autore...fino all'oblio completo!

Aveva ottenuto da pochissimo un sussidio grazie alla Legge Bacchelli....troppo tardi..come al solito!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-06-2002 21:21  
devo dire che (contraddicendo quanto ho detto riguardo Baroni)RTL 102.5 ne ha fatto un seppur breve ricordo e per quanto mi riguarda nn lo conoscevo x niente,ma la sua storia la conoscevo
Accetta questo intervento(credo però del tutto superfluo)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2002 11:47  
Il nostro concerto è una delle canzoni d'amore più belle che siano state mai scritte.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003743 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd