Autore |
Triste giornata oggi |
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 28-06-2002 20:31 |
|
Oggi è morto John Entwistle, bassista degli Who, uno dei migliori di sempre, un grande.
Ci farà sentire la sua mancanza.
R.I.P. John
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-06-2002 20:38 |
|
noooooooooooooo....grandi WHO!!!
dopo i Beatles sono i miei preferiti al pari dei Queen!
W TOMMY! |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 28-06-2002 21:39 |
|
Il calamaro si dispiace , un'altra leggenda nel firmamento .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
page86
 Reg.: 26 Ago 2004 Messaggi: 1 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2004 20:14 |
|
incredibili è il primo aggettivo che mi viene in mente dopo averli ascoltati. effettivamente li ho appena scperti, ma ho già fatto approfondite ricerche su di loro. gli who sono stati i protagonisti della rivoluzione mod continuata negli anni 60 e sono stati i portavoce della rivoluzione giovanile dell'epoca con l'inno my generation (che ho già recuperato con Tommy(insieme ad arthur dei kinks il primo concept della storia) e who's next(che contiene le sublimi baba o'reily e behind blue eyes)). il gruppo era composto dal genio intellettuale di pete townshend alla chitarra (il primo ad aver sfasciato una chitarra sul palco), roger daltrey alla voce (che riprende la moda lanciata da plant di cantare a torso nudo e infatti anche x la capigliatura s assomigliano abb), john entwistle al basso e il mio batterista preferito di sempre avendo scavalcato addirittura bonham, keith moon, celebre anche x i suoi abusi e le sue pazzie e morto x overdose di psicofarmacinel 1978(il suo rullante è da brividi, sentire x credere, frenetico, strabordante e incontrollabile).una cosa m ha lasciato sorpreso: nonostante la portata del gruppo in pochi s ricordano di loro. io fino a poco tempo fa non li avevo mai sentiti nominare...beh problema risolto...a voi
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-08-2004 21:41 |
|
Li conosco poco...so che con loro è iniziata
la follia distruttiva del pop-rock.Ho sentito qualche tempo fa una loro canzone
in Radio e non mi son dispiaciuti,ma è
troppo poco per giudicarli. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-08-2004 22:07 |
|
Tanto ci sarebbe da dire sugli Who...
Forse la "rock band" per antonomasia.
Compositori e strumentisti eccelsi.
Hai citato "Tommy",ma che dire di "Quadrophenia"?E l'apoteosi di "Who's next?".E il "Live at Leeds".E ancora "Sell Out",ma anche l'esordio "The Who sings my Generation",del lontanissimo 1965.E quella voce così squillante,intensa e avvolgente,quella chitarra devastata e devastante,quel basso pulsante che per anni non ha avuto eguali,e la batteria di Keith Moon,così freneticamente fantasiosa e puntuale.Fondamentali per gli sviluppi di generi futuri come l'hard rock e il punk.Ma anche per il progressive.Per non parlare poi dei testi...leggendari.
 Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 457 Da: Moncalieri (TO)
| Inviato: 26-08-2004 22:17 |
|
Io adoro "Behind blue eyes" (ma la cover dei Limp mi fa cagare...).Una curiosità: lo sapevate che la musica che c'è nella presentazione in tv di CSI Miami ("Whooo are you...uh..uh") è degli Who? |
|