FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - musica country
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > musica country   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore musica country
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 19-12-2004 16:03  
quali sn i vostri artisti di musica country che preferite?? canzoni? vorrei dei consigli?

Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 19-12-2004 17:23  
...ci sono vari tipi di country..
a quale ti riferisci?

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-12-2004 18:01  
Io venero letteralmente il primo Neil young,quello di Harvest in primis.Ma anche Everybody knows this is nowhere e ovviamente After the gold rush.Uno dei cantautori che amo di più in assoluto(è vero che fa country-rock..però lo metto).
Mi piace anche Deja Vù dei Crosby etc.. un ottimo album.Sul versante più vicino al rock apprezzo gli Eagles,ma non mi fanno impazzire.
Poi...se includiamo anche il folk,non posso dimenticare Bobone Dylan e i Byrds.Lo so,son stato abbastanza banale..ma non consco molti altri artisti country.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 18:08  
quote:
In data 2004-12-19 18:01, Julian scrive:
Io venero letteralmente il primo Neil young,quello di Harvest in primis.Ma anche Everybody knows this is nowhere e ovviamente After the gold rush.Uno dei cantautori che amo di più in assoluto(è vero che fa country-rock..però lo metto).
Mi piace anche Deja Vù dei Crosby etc.. un ottimo album.Sul versante più vicino al rock apprezzo gli Eagles,ma non mi fanno impazzire.
Poi...se includiamo anche il folk,non posso dimenticare Bobone Dylan e i Byrds.Lo so,son stato abbastanza banale..ma non consco molti altri artisti country.

mmh...
devi ammettere che la classificazione "country"
per i sovracitati è abbastanza limitante...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-12-2004 18:26  
Sì...però han fatto anche contry(anche se il folk di Dylan è una sorta di country-blues).
Certo,ci sono molti gruppi decisamente più country o almeno country-rock(Buffalo Springfield..in cui mi sembra militasse anche young,ma non vorrei dire stupidate).. sinceramente non ne conosco altri se non di nome.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2004 19:03  
Col caro e compianto Johnny Cash,a questo proposito,si va sempre sul sicuro.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 19:08  
quote:
In data 2004-12-19 19:03, Marxetto scrive:

Come col vecchio John Denver peraltro.

cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-12-2004 19:09  
Se così si possono definire (country) dico Crosby, con Stils, Nash e spesso Young

..La musica country proviene dall'Irlanda, ma è diffusissima negli States, e soprattutto nel Tennessee e a Nashville (nota per il film, e per l'annuale festival),io so solo che si divide in Old Country, New Country, Country-music soft
Bluegrass, Country-rock, ma sinceramente non ho idea di cosa contengano tali argomenti, nello specifico.

Io se sento dire Crosby Stills ..ecc penso alla West Coast, alla California, e mi viene in mente il country, ma non so quanto c'azzecca.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 19:10  
quote:
In data 2004-12-19 18:26, Julian scrive:
(Buffalo Springfield..in cui mi sembra militasse anche young,ma non vorrei dire stupidate)

Non le dici.
Ottima e gloriosa band.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-12-2004 19:21  
quote:
In data 2004-12-19 19:03, Marxetto scrive:

ahah, giusto Marx. Però io voglio suggerire Woody Guthrie, Hank Williams, Jerry "Guitar man" Reed e Merle Haggard, alcuni tra i più grandi artisti country di sempre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-12-2004 alle 19:24 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-12-2004 19:28  
Per quanto riguarda le venature country in ambito rock, allora non posso che proporre i primi due album degli Eagles, assolutamente meravigliosi, soprattutto Desperado.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-12-2004 alle 19:32 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 19-12-2004 20:56  
beh si potrebbe pure citare il Southern Rock, ovvero quella corrente musicale dalle molteplici sfumature nata nei primi settanta nella sun-belt, dal Nex Mexico alla Florida, di cui il country è sicuramente la componente principale..
Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Wet Willie ecc.. i loro primi dischi presentavano dei pezzi country (alla loro maniera) piuttosto interessanti...
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 21-12-2004 13:28  
a me piace il classico country che si sente nei film abbientati in texas.. insomma in quei posti... alcune donne che cantano country ci sono?

Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 21-12-2004 13:32  
quote:
In data 2004-12-21 13:28, ELISABETTA scrive:
a me piace il classico country che si sente nei film abbientati in texas.. insomma in quei posti... alcune donne che cantano country ci sono?

Che si avvicina a quello che penso tu intenda c'e la grande Emmylou Harris..
anche se non è proprio Country se ti capita ascoltala.
Senti pure qualcosa di Lucinda Williams.

Deeproad

Inviato: 21-12-2004 18:49  
quote:
In data 2004-12-21 13:28, ELISABETTA scrive:

Billy Joe Spears, Dolly Parton o Patsy Cline...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125316 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd