FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Marqee Moon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Marqee Moon   
Autore Marqee Moon
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-12-2004 15:45  
In questi giorni,nel mio cazzeggio,ho deciso di riascoltare dopo tanto tempo un'opera che ad un primo impatto(avevo 13-14 anni)non mi entusiasmò per niente.Ora invece sono rimasto letteralmente folgorato da tutte le tracce del disco in questione(ed è molto raro che avvenga).Una sequenza eccezionale di brani in cui si riparte dal punk e dalla psichedelia(Velvet Underground in particolare..Verlaine li cita sempre) per riscrivere le coordinate del rock e dar vita ad uno dei massimi capolavori della cosidetta New Wave,ma non solo.Le due lunghe Jam sono qualcosa di magico(la chitarra di Verlaine.. i mille uccelli che gridano della Smith!!)
..ma forse il pezzo che preferisco è Venus.
Bellissima,forse un pò sghemba...quasi folk a tratti.Che album...consiglio a tutti coloro che non lo conosco di procurarselo al più presto.I Television secondo me sono un gruppo eccezionale.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2004 19:02  
quote:
In data 2004-12-19 15:45, Julian scrive:
I Television secondo me sono un gruppo eccezionale.

Non posso far altro che quotare...

Album epocale.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 19-12-2004 19:33  
quote:
In data 2004-12-19 19:02, Marxetto scrive:
quote:
In data 2004-12-19 15:45, Julian scrive:
I Television secondo me sono un gruppo eccezionale.

Non posso far altro che quotare...

Album epocale.

ma si..ribadiamolo!

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-12-2004 19:41  
mmm... io invece non li conosco proprio. Devo rimediare?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 19-12-2004 19:48  
Noooo...mi crolla il mito del musicologo numero uno del forum...
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 19:50  
quote:
In data 2004-12-19 19:41, Deeproad scrive:

se non è una burla....SI!

ah dimenticavo...
quel... si puo dire cazzone?
di Estenava mi ha usurpato e per giunta storpiato la firma
in effetti mi infastidisce non poco
cosa mi consiglieresti?

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-12-2004 20:07  
Macchè musicologo numero uno! E poi non posso mica conoscere tutto, abbiate pazienza... dei Television ho sempre sentito parlare, ma di fatto non credo di avere mai sentito nulla. Vabbeh rimedierò... ma se poi non mi piacciono vi faccio bannare tutti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-12-2004 20:09  
quote:
In data 2004-12-19 19:50, willoz scrive:
cosa mi consiglieresti?

insultalo ovunque, ogni volta che ne hai l'occasione.

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2004 20:52  
E la divina Patti Smith ci vide proprio bene,a riguardo del chitarrismo di Tom Verlaine(nome d'arte di Thomas Miller),con un paragone decisamente calzante.Un suono ricco di arpeggi a profusione,feedback,assoli tutto fuorchè lineari.Uno stile inimitabile,che lascia quasi inebetiti.Senz'altro uno dei musicisti più influenti della seconda metà degli anni '70,leader di una band che ha saputo coniugare le istanze psichedeliche alle forme primordiali del mondo punk,proponendosi come pionieri(e probabilmente a posteriori anche esponenti più alti)della nascente New Wave di quegli anni.

Deep,questo disco non può proprio mancarti!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 21:25  
quote:
In data 2004-12-19 20:09, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-12-19 19:50, willoz scrive:
cosa mi consiglieresti?

insultalo ovunque, ogni volta che ne hai l'occasione.

ho l'avallo.
non mi faro scappare occasione.

Julian

Inviato: 20-12-2004 14:34  
quote:
In data 2004-12-19 20:07, Deeproad scrive:
Macchè musicologo numero uno! E poi non posso mica conoscere tutto, abbiate pazienza

Scaruffi invece può.So che non c'entra niente..
ma mi ha scritto una mail in cui mi conferma di conoscere le discografie di più di 5.000 gruppi .E non solo:riesce,ad un primo ascolto di ogni Cd(deve avere circa 150 anni)a riconoscere i mille generi,gli assoli ricopiati ad un blues degli anni 30'.. riesce subito a votare e classificare ogni album.
Ed è pure un esperto di classica e jazz.
Il bello è che mi conferma tutto con grande saccenza..scusate lo sfogo,ma mi fa troppo girare i coglioni il fatto che lui distrugga tutto e tutti conoscendoli molto poco.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-12-2004 16:22  

Tempo di new wave!
e bravo Julian che 'ripesca' i Television, mi sembra giusto. Adesso non devi che riconsiderare i Sonic Youth, che non figurano mai nei tuoi sondaggi, pur essendo dei grandissimi, e oramai dei classici.

I Television sono forse gli 'sconosciuti' più influenti del rock alternativo, e anche i Rem non mancano mai di citarli fra le influenze principali. In particolare il chitarrismo di Verlaine ha fatto scuola, freddo ma non meccanico, ossessivo nel ripetere sempre la stessa frase su più tonalità. Oggi i Television riemergono fra le pagine di gruppi come Strokes e Interpol.

Al proposito, un critico faceva notare che se i Television avevano fra le influenze Coltrane, il Blues, il flamenco e altre esperienze extra-rock, gruppi come gli Interpol alla fin fine guardano solo ai Television. Il che è un po' esagerato, ma è forse vero che ormai il rock, per cercare troppo dentro se stesso, sta un po' tirando la corda.

Voto anch'io per Venus, non ostante la maestosa title track, ma anche per il singolo Little Johnny Jewel, un capolavoro.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 20-12-2004 19:36  
quote:
In data 2004-12-20 14:34, Julian scrive:
Scaruffi invece può.

Ne parliamo QUI, così non usciamo off topic.

ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-12-2004 18:15  
quote:
In data 2004-12-19 19:41, Deeproad scrive:

Strano...Marquee Moon è del 77',dovresti ricordarlo,eri già grandicello.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 21-12-2004 18:34  
Bastardo!

0.129923 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: