FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - WHEATER REPORT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > WHEATER REPORT   
Autore WHEATER REPORT
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-12-2004 08:26  
Ho scoperto da poco questo gruppo.Sinceramente non mi sono informato più di tanto..credo che il loro sia un jazz-rock(ma non li mai sentiti nominare fra i gruppi prog)...forse si tratta di vere e proprie fusion.Proprio ora mi sto ascoltando Black Market...e chiedo ai tanti musicologi del forum qualche info più precisa su di loro,se possibile.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 11-12-2004 12:48  
Beh julian stai parlando della band che ha praticamente dato gli stilemi del genere (il jazz rock..)
Formatisi come supergruppo negli anni 70 sono stati una band che certo non ha fatto della costanza la loro miglior dote,probabilmente le immense individualità del gruppo hanno sempre impedito un'affidabilità nel tempo e un'unità d'intenti..
Basta ricordarsi un po' di nomi che hanno fatto parte del progetto:Joe Zawinul.Jaco Pastorius,Wayne Shorter,Alphonso Johnson,Peter Erskine...
Comunque Black Market è ottimo per cominciare a conoscerli.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-12-2004 18:06  
Come detto da Willoz basterebbe vedere il concentrato di talento che e' stato infuso nei weather report per capire che e' stato uno dei gruppi storici nella storia del jazz-elettronico (preferisco chiamarlo cosi' piuttosto che jazz-rock visto la provenienza jazz di tutti i componenti).

Ascoltati Heavy Weather dell'anno dopo Black Market dove oltre alla strausata e strarifatta da tutti (bella la versione dei Manhatan Tranfer) Birdland, Shorter-Zawinul-Pastorius creano delle autentiche perle.

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-12-2004 19:15  
Ragazzi,se parlate di Wheather Report non potete non nominare il bassista del gruppo Jaco Pastorius.
Genio e Pazzia!
L'autentico dio del basso, credo non ci sia un chitarrista che nel proprio campo abbia influito come lui tra le quattro corde!

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-12-2004 19:43  
Forse Chuck Berry e ovviamente Jimi Hendrix hanno per la chitarra più o meno la stessa importanza.Però Pastorius...quando lo nomino ad un bassista,i suoi okki si illuminano immediatamente.Fra l'altro mi sembra di ricordare che è morto per le botte prese da un buttafuori...che triste assurdità..
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005292 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd