FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Le canzoni più brutte della storia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Le canzoni più brutte della storia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Le canzoni più brutte della storia
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-11-2004 06:18  
Si parla ovviamente di singoli che possano in qualche modo, a torto o a ragione, definirsi famosi. Stilare una classifica di brani orrendi è piuttosto difficile, in virtù del fatto che all'orrore non c'è mai fine. Una volta fatte le vostre scelte vi renderete conto che avreste potuto infilarci anche questo o quell'altro, ma non importa, sarà tutto molto vago, molto approssimativo. Così come vaghi e poco definiti saranno certamente i criteri delle vostre selezioni. In fondo una canzone ci può stare sulle balle per i motivi più disparati, non occorre giustificare necessariamente le proprie scelte. Fatta questa piccola premessa, elencherò ora i primi dieci brani che mi son venuti in mente, fermo restando che non vi è un ordine preciso in stile "bottom-ten". Si comincia...

Quando penso a canzoni oscene la prima che mi viene in mente è quasi sempre quell'immonda trashata di JE T'AIME... MOI NON PLUS (Serge Gainsbourg & Jane Birkin, 1968), un brano soft-melodico dalle tinte rosa, preziosamente arricchito da orgasmici sospiri.

Il secondo che mi è venuto in mente è stato DOMINIQUE (Soeur Sourire, 1963), voce acutissima e chitarra acustica, brano che se non ricordo male fu portato al successo proprio da una suora.

MULE SKINNER BLUES (The Fendermen, 1960), o come la chiamo io "la ballata del bifolco allocco", talmente brutta che non riesco a non ridere ogni volta che la metto su.

BANANA BOAT SONG (Harry Belafonte, 1957), tutto sommato un pezzo valido nel suo genere, ma complessivamente davvero orripilante.

LET'S TWIST AGAIN (Chubby Checker, 1961), tenendo ben presente che non sopporto quasi tutti i maggiori successi twist, genere di cui forse questo può considerarsi il brano emblema.

ELOISE (Barry Ryan, 1968), altra immonda trashata di fine anni '60, accompagnata da un videoclip davvero esilarante.

LIVE IS LIFE (Opus, 1984), forse la canzone più brutta degli anni '80, forse no. Di certo si tratta di uno dei pezzi più ridicoli che abbia mai ascoltato (e che continuo ad ascoltare... ma non chiedetemene il motivo!).

GIVE IT AWAY (Red Hot Chili Peppers, 1991), un brano funky decisamente eccellente. Il problema è che io il funky non lo digerisco neppure con dosi massicce di bicarbonato di sodio, non so cosa farci!

ALWAYS (Bon Jovi, 1994), tanto per citare una delle canzoni più melense che mi son passate per la testa: da ascoltare solo se muniti di antiemetici!

E siamo arrivati all'ultima: YELLOW SUBMARINE (The Beatles, 1966)! Lo so, son sempre i Beatles, ma diciamo la verità: stavolta non si sono impegnati al massimo...

Beh, tocca a voi, dite la vostra.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-11-2004 alle 06:30 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-11-2004 08:38  
quote:
In data 2004-11-17 06:18, Deeproad scrive:
Quell'immonda trashata di JE T'AIME... MOI NON PLUS (Serge Gainsbourg & Jane Birkin, 1968), un brano soft-melodico dalle tinte rosa, preziosamente arricchito da orgasmici sospiri.

Come non quotarti?
Aggiungo "Uptown girl" di Billy Joel. Irritante.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2004 10:09  
quote:

GIVE IT AWAY (Red Hot Chili Peppers, 1991), un brano funky decisamente eccellente. Il problema è che io il funky non lo digerisco neppure con dosi massicce di bicarbonato di sodio, non so cosa farci!

Và be' che non lo digerisci, ma metterla come una delle canzoni più brutte della storia mi sembra un tantino esagerato.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-11-2004 11:02  
Al primo posto metto senza ombra di dubbio "Capitan Uncino" di Dj Francesco.Ma forse tu parli di canzoni...allora dico,per restare all'attualità,"Ti prendo e ti porto via di Vasco".Per il passato devo rifletterci un pò di più..
Cmq il giudizio su Always mi sembra un tantino esagerato...addirittura fra le più brutte!!
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 12:11  
quote:
Quando penso a canzoni oscene la prima che mi viene in mente è quasi sempre quell'immonda trashata di JE T'AIME... MOI NON PLUS (Serge Gainsbourg & Jane Birkin, 1968), un brano soft-melodico dalle tinte rosa, preziosamente arricchito da orgasmici sospiri.

ma nooo!!!
il grande Serge Gainsbourg!
quello non è il suo pezzo piu trash,probabilmente non conosci DOCTEUR JEKYLL ET MONSIEUR HYDE o BONNIE AND CLYDE queste,premettendo che amo quell'uomo, sono veramente imbarazzanti...
Comunque se ti capitasse tra le mani L'HISTOIRE DU MELODY NELSON,compralo a scatola chiusa...è un capolavoro!

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2004 13:05  
deep non kapisci una ceppa d musika.

Je t'aime è bellissima.

(non kapisko kome mai al posto d bon jovi tu non abbia messo I still.... )

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 17-11-2004 14:41  
Cooooooosaaaaaaaa!!!! Give it Away, stamo a scherzà, è stupenda

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 17-11-2004 14:50  
quote:

ILIVE IS LIFE (Opus, 1984), forse la canzone più brutta degli anni '80, forse no. Di certo si tratta di uno dei pezzi più ridicoli che abbia mai ascoltato (e che continuo ad ascoltare... ma non chiedetemene il motivo!).

Su questa invece ti quoto abbestia,
aggiungendo il 99% dei pezzi dei CURIOSITY KILL THE CAT.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2004 17:02  
quote:
In data 2004-11-17 10:09, Topper scrive:
Và be' che non lo digerisci, ma metterla come una delle canzoni più brutte della storia mi sembra un tantino esagerato.

Ma si dai, prendete questa classifica per quello che è, non vuol essere nulla di definitivo... ho solo elencato un po' di canzoni che non mi piacciono. So bene che oggettivamente Give it away è un'ottimo brano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-11-2004 alle 17:07 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-11-2004 18:13  
quote:

E siamo arrivati all'ultima: YELLOW SUBMARINE (The Beatles, 1966)! Lo so, son sempre i Beatles, ma diciamo la verità: stavolta non si sono impegnati al massimo...

Beh, tocca a voi, dite la vostra.

questo topic cade a fagiolo...è di qualche giorno fa questa notizia fresca fresca:

Il classico dei Beatles (1968) Ob-La-Di, Ob-La-Da (dal celebre White Album) e' stata votata da un sondaggio inglese su 1000 persone come la peggior canzone di sempre.
Al secondo posto il tentativo musicale del calciatore Paul Gascoigne: "Fog On The Tyne".
Meat Loaf' e' al terzo posto con "I'll Do Anything For Love" del 1993.
Ian Edwards, collaboratore dell' Academy of Contemporary Music, ha commentato che "Ammettiamolo o no, si tratta della natura della pop music; cose che ci piacevano ai tempi della loro uscita, col passare degli anni diventano motivo di vergogna e la loro presenza nella nostra discografia puo' arrivare a imbarazzarci".

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-11-2004 19:11  
Obla-di Obla-da è un canzone bruttina ma rientra nella norma.Nel senso che secondo me c'è di molto peggio.
Ovvio che rispetto ad altre canzoni,anche degli stessi Beatles,fa abbastanza ridere..però piano con queste etichette!!Ricordiamo l'opera omnia di Dj Francesco...se vogliamo,con grande sforzo,definirla insieme di canzoni,direi che persino Obla-di al confronto è bella.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 17-11-2004 21:16  
quote:
In data 2004-11-17 18:13, Chenoa scrive:
Il classico dei Beatles (1968) Ob-La-Di, Ob-La-Da (dal celebre White Album) e' stata votata da un sondaggio inglese su 1000 persone come la peggior canzone di sempre.

A me non dispiace, tutto sommato ha un buona ritmica, di certo migliore di Yellow submarine.

quote:
Al secondo posto il tentativo musicale del calciatore Paul Gascoigne: "Fog On The Tyne".

In effetti non conosco...

quote:

Non scherziamo, è una canzone stupenda! Come tutto l'album del testo...

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-11-2004 21:23  
quote:
In data 2004-11-17 21:16, Deeproad scrive:
quote:

ti dirò..io non l'ho mai sentita..ma a quanto pare agli inglesi non piace!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 17-11-2004 23:50  
quote:
In data 2004-11-17 21:23, Chenoa scrive:
quote:
In data 2004-11-17 21:16, Deeproad scrive:
quote:

gli inglesi non hanno mai capito un cazzo...

Deeproad

Inviato: 18-11-2004 01:07  
quote:
In data 2004-11-17 21:23, Chenoa scrive:

E' un brano molto teatrale, come ci sarebbe da aspettarsi da uno come Meat Loaf. La prossima volta te la passo.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008625 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd