Autore |
MY VITRIOL - Ascoltateli |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 01-10-2004 12:39 |
|
Li ho sempre definiti i Verdena Americani, anche se hanno un ritmo più melodico, nonostante la produzione sia roca e "sporca". Probabilmente nessuno di voi li conoscerà, ma sono veramente una ottima band (gruppo spalla dei Placebo in una tournee di qualche anno fa). Dei My Vitriol ho solo l'album Finelines, che uscì in due versioni differenti, uno "standard" e una versione americana riarrangiata. Se non volete pigliarvi l'album per paura, vi consiglio di ascoltarvi prima un paio di loro canzoni, i miei preferiti sono: Always your way, Grounded, e The Gentle art of choking.
_________________ eh? |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 01-10-2004 16:17 |
|
Ho ascoltato le prime due che hai citato... bhe, effettivamente, sì ricordano i Verdena, ma sembra abbiano un sound più piatto e più pulito.. Grounded, non so perchè, mi ricorda qualke pezzo dei Velvet Revolver...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 01-10-2004 17:48 |
|
quote: In data 2004-10-01 16:17, alex82 scrive:
Ho ascoltato le prime due che hai citato... bhe, effettivamente, sì ricordano i Verdena, ma sembra abbiano un sound più piatto e più pulito.. Grounded, non so perchè, mi ricorda qualke pezzo dei Velvet Revolver...
|
Beh più piatto dei Verdena ce ne vuole! Per piatto chiaramento intendo l'usare spesso gli stessi basi ritmici, più ascolto i Verdena e più mi rendo conto che cantano sempre le stesse canzoni, cambiano solo arrangiamento. I Vitriol invece penso si esplorino di più melodicamente parlando.
_________________ eh? |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-10-2004 01:27 |
|
quote: In data 2004-10-01 17:48, CarbonKid scrive:
Beh più piatto dei Verdena ce ne vuole! Per piatto chiaramento intendo l'usare spesso gli stessi basi ritmici, più ascolto i Verdena e più mi rendo conto che cantano sempre le stesse canzoni, cambiano solo arrangiamento.
| concordo!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
alex82
| Inviato: 02-10-2004 13:34 |
|
no bhe per "sound più piatto" intendevo l'impressione globale che mi hanno dato quelle due tracce, che possono anke avere dei giri fenomenali, melodie variegate, ma dare comunque un senso di "levigato", "radiofonico" "pulito", dovuto magare a una scelta di missaggio.. e poi magari, come dici tu i Verdena usano più o meno sempre gli stessi impianti armonici, ma la sensazione uscente può non essere di piattezza, anzi("Valvonauta", la prima che mi viene in mente, ha un riff semplicissimo, ma incisivo quanto basta..). Dipende tutto dal COME proponi un giro, per quanto banale possa essere, dalla scelta sonora della parte strumentale e dall'interpretazione vocale. Insistere su poche note o accordi può essere addiritttura interessante: prendi "One of These Days" dei Pink Floyd... vabbè è un esempio un po' estremo ma è per rendere il concetto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 02-10-2004 alle 13:58 ] |
|
Harumy
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 03-10-2004 22:34 |
|
|
velvet revolver, quale esattamente?
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
alex82
| Inviato: 04-10-2004 10:42 |
|
quote: In data 2004-10-03 22:34, Harumy scrive:
|
velvet revolver, quale esattamente?
|
boh non saprei, mi ricorda solo il sound in generale, ma potrei ricredermi..
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 20-12-2005 14:29 |
|
E ritorna su. Amo i vitriol. Cazzo amo i vitriol.
_________________ eh? |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 20-12-2005 14:42 |
|
Ma se sono i Verdena americani, non c'è il rischio che siano una merda?
|
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-12-2005 14:42 |
|
quote: In data 2005-12-20 14:29, NancyKid scrive:
E ritorna su. Amo i vitriol. Cazzo amo i vitriol.
|
Li ascolterò! Ma tu ascoltati i ROONEY ed il loro unico cd che per ora hanno fatto!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|