FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Hendrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Hendrix   
Autore Hendrix
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-08-2004 21:24  
C'è qualcuno nel forum che ammira uno dei
massimi chitarristi di ogni tempo,tale Jimi Hendrix,nato a Seattle(come Cobain 25 anni
dopo)nel 42 e morto a soli 27 anni probabilmente suicida(ma il mistero rimane..
fu soffocato dal proprio vomito,indotto
dall'abuso di barbiturici,e trovato morto
in una camera d'hotel a Parigi nel 69'),
ha segnato profondamente la storia del
rock.
Ma al di là del valore dei suoi dischi (Are You Experienced? ed Electric Ladyland i migliori), il musicista americano segnò la storia del rock inventando un nuovo stile di suonare la chitarra, uno stile vulcanico, che ruppe con la tradizione e aprì nuove frontiere alla sperimentazione sugli strumenti musicali in genere.
Le sue canzoni più belle secondo me
sono Red House,ma anche I don't live today.
Are you experienced è un album meraviglioso..come la performance di Jimi
a Woodstock,quando suonò l'inno Usa
in maniera provocatoria distorcendolo in
modo tale da simulare un bombardamento!!
Voi che ne pensate del maestro??

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 31-08-2004 02:06  
La mia chitarra preferita con Randy Rhoads. Due geni assoluti di questo fantastico strumento.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 31-08-2004 11:07  
Oddio jimi.. Hey Joe, Little Wing, Voodoo Chile e sopratutte Foxy Lady (chissà come mai la considero un pò come la mia colonna sonora d'amore?!) e la sua versione di Star Spangled Banner... GRANDE!!!!
Cmq è morto nel novembre del '70 (l'annus horribilis per il rock)... e non si è suicidato, semplicemente era troppo finito di alccol droghe e pasticche varie...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 31-08-2004 11:51  
Ma un suo amico sostiene che si è suicidato
,dice di essere in possesso di una lettera
privata da cui emerge la volontà di Jimi
di suicidarsi.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 29-09-2004 16:58  
Mi ascoltato Electic Ladyland che non
conoscevo,e sono rimasto sbalordito:per certi versi è migliore di "Are you experienced"..è forse l'album più difficile
di Hendrix,ove il suo blues psichedelico
in certe canzoni secondo me diventa quasi
un proto-hard rock.Per non parlare dei testi,quasi mai banali.Le sue canzoni,pur
ad un primo ascolto tutte piuttosto simili,
hanno un ritmo,una carica che ho ritrovato
in poche altre composizioni.La sua chitarra
distorta in certi assoli mette i brividi.
Immenso.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Julian

Inviato: 29-09-2004 18:27  
Ehm..rileggendo il mio post precedente sono inorridito davanti al mio pseudo - italiano...va bè,l'importante è che si capisca il concetto fondamentale.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

0.004102 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd