Autore |
Blackmore's night |
christabel
Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 10-08-2004 11:31 |
|
Chi conosce i Balckmore's night? Quel gruppo formato da Ritchie Blackmore e dalla sua consorte che richiama molto la musica delle corti medievali?
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-05-2005 14:45 |
|
Li conosco poco purtroppo, però dal poco che ho sentito mi sono piaciuti (poi il genere si avvicina, anzi è, epic, per cui... ).
Se ti piacciono ascolta anche i NIGHTWISH, anche se probabilmente li conoscerai già.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
christabel
| Inviato: 10-05-2005 17:44 |
|
Si, ascolto anche i Nightwish. Ma secondo me non viaggiano molto sullo stesso genere... comunque l'album migliore dei Blackmore's night,se dovesse interessarti, è "Shadow of the moon", ma non sono male nemmeno "Under a violet moon" e "Fires at midnight"...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
|
christabel
| Inviato: 10-05-2005 17:51 |
|
AVALON
To the days of Avalon
Where magic rules as king
The moon beneath the castle walls
As the nightingale sings…
The golden bird
He gave to me
What happiness he brings
Like a star on Christmas tree
As the nightingale sings
And so we sat, hand in hand and watched the fireflies
And never spoke a single word
But lived to do or die
We lived to do or die
Back to the days of Avalon…
We read of tales of treason
A soldiers legacy
Blood beneath the crimson sky
Fighting without reason
But the crime of loyalty
A tattered flag left to fly…
Back to the days of Avalon
The branches bent
Like an archers bow
As he spread his wings
And flew beneath the gentle snow
As the nightingale sing…
Back to the days of Avalon…
CASTELS AND DREAMS
Solitaire with a song in her heart
But what a sad song to sing
Turned her back on all that she knew
In the hopes of a golden ring…
And the rains came down
And the stars feel from the sky
Oh, how dark the night …
It always seems those castles and dreams
Fade with the morning light
Such a sad story
That time loves to tell
Copper coins shine for the sun
From the floor on the wishing well
So the jewel of jeopardy
Shines with each dangerous step
So unsure of what we’ve become
What we have and what we have left…
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-05-2005 17:54 |
|
quote: In data 2005-05-10 17:44, christabel scrive:
Si, ascolto anche i Nightwish. Ma secondo me non viaggiano molto sullo stesso genere...
|
Hai ragione!! I Nightwish sono più Power Metal (quindi più picchiati, non so se mi spiego )... i Blackmore sono invece più stile Enya (per quanto riguarda la voce).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
projector
Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 11-05-2005 13:16 |
|
Blackmore's Night, che nome originale! chissà da dove viene? forse forse dai cognomi di sua maestà Ritchie Blackmore e consorte Candice Night??? Beh che dire, apprezzo la loro proposta musicale, ma fino ad un certo punto! Li ho visti anche dal vivo un paio di anni fa, gran bello spettacolo, anche perchè era la prima volta che assistevo ad un concerto di Blackmore! Naturalmente il paragone con il passato non è nemmeno pensabile, uno dei + grandi chitarristi elettrici di sempre confinato nel medioevo e nella chitarra acustica, non mi va propio giù.
Con i Deep Purple prima, e con i Rainbow poi, ha scritto capolavori assoluti dell'hard rock, dischi immensi, dalla sua chitarra uscivano tecnica ed emozioni a non finire! non posso dire lo stesso dei Blackmore's Night, la sua musica vuole far sognare, ma io sogno soltanto una reunion con Ronnie James Dio...e the Rainbow Rising. |
|
projector
Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 11-05-2005 13:19 |
|
quote: In data 2005-05-10 17:44, christabel scrive:
Si, ascolto anche i Nightwish. Ma secondo me non viaggiano molto sullo stesso genere... comunque l'album migliore dei Blackmore's night,se dovesse interessarti, è "Shadow of the moon", ma non sono male nemmeno "Under a violet moon" e "Fires at midnight"...
|
esattamente! anzi non c'entrano assolutamente niente con i Nightwish!!
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 11-05-2005 13:44 |
|
imbarazzanti dal vivo.
Blackmore la controfigura di se stesso.
| Inviato: 11-05-2005 17:36 |
|
quote: In data 2005-05-11 13:44, willoz scrive:
imbarazzanti dal vivo.
|
Cosa vuoi dire? Io non li ho mai visti dal vivo, ma i loro album mi piacciono molto...
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 12-05-2005 14:42 |
|
quote: In data 2005-05-11 17:36, christabel scrive:
quote: In data 2005-05-11 13:44, willoz scrive:
imbarazzanti dal vivo.
|
Cosa vuoi dire? Io non li ho mai visti dal vivo, ma i loro album mi piacciono molto...
|
li ho visti dal vivo..
il concerto si avvale della rappresentazione stereotipata del medioevo visto dagli americani.
Soprattutto dal punto di vista scenografico
Blackmore ormai è un vecchio rincoglionito che gioca a fare il menestrello.
Un po' penoso.
Detto questo posso capire che le melodie proposte in maniera suadente e un po' ruffiana da Blackmore possano fare presa,non su di me s'intende.