Autore |
Musica lounge |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 29-07-2004 12:51 |
|
solitamente se ho voglia di rilassarmi ascolto volentieri la musica lounge,ha delle tonalità che mi infondo tranquillità e mi piacciono molto anche i locali improntati su questo stile musicale.
il locale di musica lounge per eccellenza è l'"Hotel Costes",a Parigi,il cui nome è il titolo di molti album di questo genere.
spesso racchiude nomi di noti dj del settore,specializzati in sonorità particolari,simili al genere del cosiddetto "Buddha bar"...
e a voi piace? |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 29-07-2004 12:57 |
|
è una sperimentazione musicale che mi ha sempre attirato ma che non ho mai realizzato finora... tu Chenoa me la consiglieresti? ci sono dei nomi?
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Chenoa
| Inviato: 29-07-2004 13:21 |
|
ti consiglio di prenderti il cd dell'Hotel Costes,più precisamente il numero 3 o anche il numero 1,che sono veramente ottimi e soprattutto racchiudono in pieno la sofisticatezza della musica lounge. i nomi li troverai nel cd e così potrai farti un'idea! |
|
alex82
| Inviato: 07-08-2004 16:19 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 07-08-2004 alle 16:21 ] |
|
alex82
| Inviato: 07-08-2004 16:21 |
|
Ho appena prelevato dall'etere Hotel Costes vol.5 (l'1 e il 3 n li ho trovati) e lo sto ascoltando: una musica ke mi ricorda molto quei locali fumosi pseudo-chic, piuttosto carini ma con pochi clienti...
mi sa che non è la musica che fa per me
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004 Messaggi: 128 Da: RM (RM)
| Inviato: 13-08-2004 10:09 |
|
Ho comprato per caso Buddha-bar III, mi piace e sto cominciando a sentire la musica lounge. Non ho capito bene ancora le origini precise di questa musica...Mi documenterò...
Qualche consiglio per altri tipi di sonorità lounge oltre il filone orientale?
|
|
Chenoa
| Inviato: 13-08-2004 13:30 |
|
quote: In data 2004-08-13 10:09, YamaJim scrive:
Ho comprato per caso Buddha-bar III, mi piace e sto cominciando a sentire la musica lounge. Non ho capito bene ancora le origini precise di questa musica...Mi documenterò...
Qualche consiglio per altri tipi di sonorità lounge oltre il filone orientale?
|
oltre quel filone non posso che consigliarti,come già detto ad alex,le sonorità
francesi,soprattutto parigine. decisamente! |
|
bojolo75

Reg.: 19 Lug 2004 Messaggi: 2 Da: arezzo (AR)
| Inviato: 13-08-2004 19:28 |
|
Mi fa molto piacere che questo tipo di musica piaccia a così tante persone. Nella mia città, a nominare la parola launge al massimo ti possono dire: si, l'ho sentito dire! La suonano nei locali alla moda, li potrebbero mettere qualunque cosa, andrebbe bene lo stesso!
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 15-08-2004 17:39 |
|
quote: In data 2004-08-13 19:28, bojolo75 scrive:
Mi fa molto piacere che questo tipo di musica piaccia a così tante persone. Nella mia città, a nominare la parola launge al massimo ti possono dire: si, l'ho sentito dire! La suonano nei locali alla moda, li potrebbero mettere qualunque cosa, andrebbe bene lo stesso!
|
brutto coperchio!! ce l'hai fatta a scrivere qualcosa allora?
Trattatemelo bene, garantisco io per lui........
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 15-08-2004 18:05 |
|
quote: In data 2004-08-07 16:21, alex82 scrive:
Ho appena prelevato dall'etere Hotel Costes vol.5 (l'1 e il 3 n li ho trovati) e lo sto ascoltando: una musica ke mi ricorda molto quei locali fumosi pseudo-chic, piuttosto carini ma con pochi clienti...
mi sa che non è la musica che fa per me
|
Dalle foto che ho visto sei forse un tipo più da Metal
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
alex82
| Inviato: 16-08-2004 19:48 |
|
ehhh? metal? ma che foto hai visto?!
|