FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Rino Gaetano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Rino Gaetano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Rino Gaetano
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-07-2004 17:29  
Mi è sembrato molto strano che nessuno abbia aperto un topic sul mitico Rino

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 20-07-2004 16:00  
Credo che non lo conoscano in molti, su questo forum; è morto nel lontano 1981. Io non sono esperta; conosco qualche canzone, tipo "Gianna", "Berta filava", "Nuntereggae più", "Aida"; illuminaci tu!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 20-07-2004 16:17  
l'unica che conosco è
Il Cielo é sempre più blu

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Inviato: 20-07-2004 19:06  
Rino Gaetano è stato molto sottovalutato come cantante,anche perchè era il periodo dei vari Guccini,De Andrè,De Gregori, i quali erano schierati politicamente e facevano un grande uso delle parole piuttosto che della musica,Rino era molto più musicista ma sopratutto era più stravagante e nei suoi testi non attacava la società ma la descriveva con molta ironia...

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-07-2004 17:40  
Io credo che Rino sia un grande della nostra
musica..secondo me non sfigura accanto
ai cantautori che hai citato.Grandissimi
parolieri ma,come dici tu,poco innovativi