FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Morto Ray Charles
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Morto Ray Charles   
Autore Morto Ray Charles
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2004 01:24  
Come non ricrodare le sue magiche performances, il suo stile inconfondibile che continuava a stupirci anche recentemente grazie ad un amore verso la musica che traspariva anche solo vedendone una fotografia sul giornale?
Come non ricordare come anche lui fece parte di quel spelendido innno al blues che è The Blues Brothers?

Grande, gradissimo Charles, i tuoi Shake a tail father, Hit the Road Jack, I'ca't stop lovin' you, one minut Julep e tante altre, sarnno ancora colonne sonore delle mie gironate.
Un mito

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-06-2004 02:17  
Lo scopro ora da te.
Un genio innato che si è fatto strada tra mostruose peripezie. Un grandissimo artista e pure un esempio per tutti.
Mi spiace tantissimo.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-06-2004 07:43  

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
UFO2004

Reg.: 10 Giu 2004
Da: Spazio (es)
Inviato: 11-06-2004 09:34  

Visualizza il profilo di UFO2004  Invia un messaggio privato a UFO2004    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 11-06-2004 20:37  
Twistin', shake it shake it shake it shake it baby!

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 12-06-2004 12:55  
grandissimo!!!!

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 12-06-2004 14:52  
per e.mail oggi mi è arrivata questa frase..

"Dio è amore. L'amore è cieco. Ray Charles è cieco. Ray Charles è Dio"

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 15-06-2004 14:05  
Niente male, la frase, Tinetta! L'unica caduta del grande Ray Charles è stato partecipare a Sanremo 1992, con la versione inglese di quell'immane schifezza della canzone di Toto Cutugno! In quell'occasione, Zuzzurro disse una battuta di quelle storiche: "La Natura ha commesso due gravi errori: ha tolto la vista a Ray Charles e ha dato la parola a Cutugno!"

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Inviato: 15-06-2004 14:20  
quote:
In data 2004-06-15 14:05, Jakkma scrive:
Niente male, la frase, Tinetta! L'unica caduta del grande Ray Charles è stato partecipare a Sanremo 1992, con la versione inglese di quell'immane schifezza della canzone di Toto Cutugno! In quell'occasione, Zuzzurro disse una battuta di quelle storiche: "La Natura ha commesso due gravi errori: ha tolto la vista a Ray Charles e ha dato la parola a Cutugno!"

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 21-06-2004 13:20  
sabato notte a milano c'era "la notte bianca" magari una cosa un po' commerciale..
ma in una piazzetta al lato del duomo, piazza s stefano, c'era un palco dove una piccola bolgia di milanesi e soprattutto milanesi d'adozione applaudiva un tributo al faber, e poi un gruppetto sconosciuto con un batterista che assomigliava a giovanni dei tre famosi comici, ha suonato "hit the road jack" e salutato il genius molti commossi applausi sono scrosciati e un vecchiazzo accanto a me aveva gli occhi lucidi..
e pure io!

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-06-2004 13:36  
C'è da dire che è morto il 10 giugno e in televisione non hanno fatto o detto quasi nulla...

Beh... battute e scenette a parte bisogna dire che la ciecità di Ray Charles non è mai stata un limite per lui, è stato in grado di creare canzoni malinconiche tanto quanto piene di spirito senza mettersi a sgambettare su un palco come si fa oggi...
La musica è nel sangue, mica negli occhi... e lui lo ha dimostrato benissimo, come tanti altri che, magari, sono stati più vittime del commercio...
Ci sono canzoni sue che meritano realmente di far parte della colonna sonora della nostra vita...

Bisogna anche dire che un buon artista sà rendere speciale una canzone che, cantata da Cutugno, ad esempio, è inascoltabile... per questo credo che Sanremo, come ogni altra possibile "scelta sbagliata" sia stata una scelta che lui, e tanti altri, hanno fatto per cercare di andare oltre agli stereotipi e ai limiti che molte persone si pongono...
Sanremo e qualsiasi altra parte del mondo possono vibrare con accordi orrendi resi indimenticabili dalla capacità di un artista vero...

Georgia on my mind è tra le mie preferite e, anzi, quasi quasi me la ascolto...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Inviato: 21-06-2004 14:21  
quote:
In data 2004-06-21 13:36, denisuccia scrive:
C'è da dire che è morto il 10 giugno e in televisione non hanno fatto o detto quasi nulla...

Beh... battute e scenette a parte bisogna dire che la ciecità di Ray Charles non è mai stata un limite per lui, è stato in grado di creare canzoni malinconiche tanto quanto piene di spirito senza mettersi a sgambettare su un palco come si fa oggi...
La musica è nel sangue, mica negli occhi... e lui lo ha dimostrato benissimo, come tanti altri che, magari, sono stati più vittime del commercio...
Ci sono canzoni sue che meritano realmente di far parte della colonna sonora della nostra vita...

Bisogna anche dire che un buon artista sà rendere speciale una canzone che, cantata da Cutugno, ad esempio, è inascoltabile... per questo credo che Sanremo, come ogni altra possibile "scelta sbagliata" sia stata una scelta che lui, e tanti altri, hanno fatto per cercare di andare oltre agli stereotipi e ai limiti che molte persone si pongono...
Sanremo e qualsiasi altra parte del mondo possono vibrare con accordi orrendi resi indimenticabili dalla capacità di un artista vero...

Georgia on my mind è tra le mie preferite e, anzi, quasi quasi me la ascolto...

per la musica nn servono gli occhi..ma il cuore

alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 21-06-2004 14:55  
Immenso Ray! la musica ha perso un altro immenso artista, purtroppo

Cito i suoi pezzi che più ho amato: Georgia On My Mind, I Can't Stop Loving You, Hit The Road Jack, What'd I Say, I Got a Woman...
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-06-2004 23:17  
quote:
In data 2004-06-21 14:21, Tinetta scrive:
per la musica nn servono gli occhi..ma il cuore

Io, come ho già detto, la vedo più come qualcosa che ha a che fare con i propri geni... a volte nemmeno il cuore basta, ci vuole qualcosa di più...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.254024 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd