Autore |
Morto Ray Charles |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-06-2004 01:24 |
|
Come non ricrodare le sue magiche performances, il suo stile inconfondibile che continuava a stupirci anche recentemente grazie ad un amore verso la musica che traspariva anche solo vedendone una fotografia sul giornale?
Come non ricordare come anche lui fece parte di quel spelendido innno al blues che è The Blues Brothers?
Grande, gradissimo Charles, i tuoi Shake a tail father, Hit the Road Jack, I'ca't stop lovin' you, one minut Julep e tante altre, sarnno ancora colonne sonore delle mie gironate.
Un mito
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-06-2004 02:17 |
|
Lo scopro ora da te.
Un genio innato che si è fatto strada tra mostruose peripezie. Un grandissimo artista e pure un esempio per tutti.
Mi spiace tantissimo. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-06-2004 07:43 |
|
 Reg.: 10 Giu 2004 Messaggi: 63 Da: Spazio (es)
| Inviato: 11-06-2004 09:34 |
|
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 11-06-2004 20:37 |
|
Twistin', shake it shake it shake it shake it baby!
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ea1987
 Reg.: 17 Dic 2003 Messaggi: 419 Da: settala (MI)
| Inviato: 12-06-2004 12:55 |
|
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 12-06-2004 14:52 |
|
per e.mail oggi mi è arrivata questa frase..
"Dio è amore. L'amore è cieco. Ray Charles è cieco. Ray Charles è Dio"
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 15-06-2004 14:05 |
|
Niente male, la frase, Tinetta! L'unica caduta del grande Ray Charles è stato partecipare a Sanremo 1992, con la versione inglese di quell'immane schifezza della canzone di Toto Cutugno! In quell'occasione, Zuzzurro disse una battuta di quelle storiche: "La Natura ha commesso due gravi errori: ha tolto la vista a Ray Charles e ha dato la parola a Cutugno!"
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Tinetta
| Inviato: 15-06-2004 14:20 |
|
quote: In data 2004-06-15 14:05, Jakkma scrive:
Niente male, la frase, Tinetta! L'unica caduta del grande Ray Charles è stato partecipare a Sanremo 1992, con la versione inglese di quell'immane schifezza della canzone di Toto Cutugno! In quell'occasione, Zuzzurro disse una battuta di quelle storiche: "La Natura ha commesso due gravi errori: ha tolto la vista a Ray Charles e ha dato la parola a Cutugno!"
|
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 21-06-2004 13:20 |
|
sabato notte a milano c'era "la notte bianca" magari una cosa un po' commerciale..
ma in una piazzetta al lato del duomo, piazza s stefano, c'era un palco dove una piccola bolgia di milanesi e soprattutto milanesi d'adozione applaudiva un tributo al faber, e poi un gruppetto sconosciuto con un batterista che assomigliava a giovanni dei tre famosi comici, ha suonato "hit the road jack" e salutato il genius molti commossi applausi sono scrosciati e un vecchiazzo accanto a me aveva gli occhi lucidi..
e pure io!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-06-2004 13:36 |
|
C'è da dire che è morto il 10 giugno e in televisione non hanno fatto o detto quasi nulla...
Beh... battute e scenette a parte bisogna dire che la ciecità di Ray Charles non è mai stata un limite per lui, è stato in grado di creare canzoni malinconiche tanto quanto piene di spirito senza mettersi a sgambettare su un palco come si fa oggi...
La musica è nel sangue, mica negli occhi... e lui lo ha dimostrato benissimo, come tanti altri che, magari, sono stati più vittime del commercio...
Ci sono canzoni sue che meritano realmente di far parte della colonna sonora della nostra vita...
Bisogna anche dire che un buon artista sà rendere speciale una canzone che, cantata da Cutugno, ad esempio, è inascoltabile... per questo credo che Sanremo, come ogni altra possibile "scelta sbagliata" sia stata una scelta che lui, e tanti altri, hanno fatto per cercare di andare oltre agli stereotipi e ai limiti che molte persone si pongono...
Sanremo e qualsiasi altra parte del mondo possono vibrare con accordi orrendi resi indimenticabili dalla capacità di un artista vero...
Georgia on my mind è tra le mie preferite e, anzi, quasi quasi me la ascolto...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Tinetta
| Inviato: 21-06-2004 14:21 |
|
quote: In data 2004-06-21 13:36, denisuccia scrive:
C'è da dire che è morto il 10 giugno e in televisione non hanno fatto o detto quasi nulla...
Beh... battute e scenette a parte bisogna dire che la ciecità di Ray Charles non è mai stata un limite per lui, è stato in grado di creare canzoni malinconiche tanto quanto piene di spirito senza mettersi a sgambettare su un palco come si fa oggi...
La musica è nel sangue, mica negli occhi... e lui lo ha dimostrato benissimo, come tanti altri che, magari, sono stati più vittime del commercio...
Ci sono canzoni sue che meritano realmente di far parte della colonna sonora della nostra vita...
Bisogna anche dire che un buon artista sà rendere speciale una canzone che, cantata da Cutugno, ad esempio, è inascoltabile... per questo credo che Sanremo, come ogni altra possibile "scelta sbagliata" sia stata una scelta che lui, e tanti altri, hanno fatto per cercare di andare oltre agli stereotipi e ai limiti che molte persone si pongono...
Sanremo e qualsiasi altra parte del mondo possono vibrare con accordi orrendi resi indimenticabili dalla capacità di un artista vero...
Georgia on my mind è tra le mie preferite e, anzi, quasi quasi me la ascolto...
|
per la musica nn servono gli occhi..ma il cuore
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 21-06-2004 14:55 |
|
Immenso Ray! la musica ha perso un altro immenso artista, purtroppo
Cito i suoi pezzi che più ho amato: Georgia On My Mind, I Can't Stop Loving You, Hit The Road Jack, What'd I Say, I Got a Woman...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-06-2004 23:17 |
|
quote: In data 2004-06-21 14:21, Tinetta scrive:
per la musica nn servono gli occhi..ma il cuore
|
Io, come ho già detto, la vedo più come qualcosa che ha a che fare con i propri geni... a volte nemmeno il cuore basta, ci vuole qualcosa di più...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|